Autore Topic: Seminari e presentazioni a Lucca Games  (Letto 11563 volte)

Seminari e presentazioni a Lucca Games
« il: 2012-10-13 18:49:53 »

Il programma dei seminari è ancora temporaneo oppure rimarrà poverò così:

http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/games/programma-e-non-finisce-qui/lucca-games-educational/1557/

 ???

Questo giusto per mettere ansia a Narrattiva e Coyote nel caso stessero preparando qualcosa ... :)

Sul lato gdr ecco i seminari/workshop per adesso c'è pochissimo rispetto agli anni scorsi, ma segnalerei:


Domenica 4 Novembre, ore 11:00-13:00:

Pathfinder nella stanza dei bottoni: condurre insieme la fase di sviluppo del celebre gdr

Attenzione segue opionine personalissima: secondo me problematico in pratica si tratta per lavorare gratis per collaborare alla realizzazione di un librino di Pathfinder. In pratica non si sa se si andrà a fare un focus gruop oppure una lezione di game design. Sarò malfidato, ma dalla presentazione non si capisce bene.


Domenica 4 Novembre ore 14:00- 16-00:

Roberto Sedda, giochi di comitato e insegnamento della storia


Negli altri giorni ci sono soprattutto seminari di letteratura, illustrazione o design di videogiochi, dateci un occhio se vi interessa l'argomento.

Inoltre di interesse per molti che leggono immagino, ma poi mi dovranno spiegare perchè è un evento del games e non del comics, la presentazione della BAO che pubblica tra le altre cose Bone e Zerocalcare

Mi riserbo di controllare e segnalare se ci sono aggiornamenti.




Sembra che le presentazioni della Sala Ingellis siano in questo altro programma, non ho ancora spulciato tutto:

http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/games/programma-e-non-finisce-qui/sala-ingellis/1634/

Segnalo come interessante (almeno per me):

Venerdì 2 Novembre ore 11:00


Murder party. A cena con il morto. Presentazione del nuovo volume di Antonello Lotronto e Lorenzo Trenti (ed. Castelvecchi). Tutto quello che serve sapere per organizzare cene con delitto, murder party e dintorni.


Sabato 3 Novembre ore 12:30

Ron Edwards presenta Shaida


Sabato 3 Novembre ore 13:30

Jason Bulmahn  racconterà la storia di Pathfinder.



Ecco invece le conferenze a Villa Gioiosa (proprio di fronte al padiglione games):

Ron Edwards
, autore di spicco nella comunità indie e teorico del game design, terrà anche due conversazioni a tema

- Venerdì 2 Novembre, ore 11:00-13:00 presso Villa Gioiosa "L'inverno della forgia. Qual'è l'impronta lasciata da The Forge sul movimento indie e su quello mainstream"

- Sabato 3 Novembre, ore 11:00-13:00 presso Villa Gioiosa "Giocare con la storia. Spione, Shaida e il progetto Story Now"

Più informazioni qui:

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8404.0



Presentazione all'Indie Palace.

 
Venerdì 2 Novembre alle ore 19:30:

BarCamp con gli autori. Una tradizione presa a prestito dal mondo dell’informatica, nata dalla voglia delle persone di condividere e apprendere ma in una atmosfera più informale e rilassata della classica conferenza. Ron Edwards (Trollbabe, Spione, Sorcerer), Michele Gelli (Bacchanalia, Un Gioco Originale, Narrattiva), Daniele Lostia (Piombo) e altri saranno gli animatori del primo Narrattiva BarCamp, un aperitivo “non conferenza” che prenderà lo spunto da un tema presentato dagli organizzatori per poi evolversi in una chiacchierata informale.
A garantire l’ambience ideale provvederà il Consorzio Vini Bertinoro, che offrirà agli intervenuti una degustazione con i migliori Sangiovesi che la Romagna ha da offrire.


Sabato 3 Novembre ore 14:30:

Conferenza Amore al Tempo della Guerra

 Con presenti gli autori Mario Bolzoni e Luca Veluttini
 Presenteranno il gioco, la storia che l'ha portato alla edizione italiana e i loro progetti futuri
 Sarà possibile farsi autografare i manuali.
« Ultima modifica: 2012-11-01 06:30:12 da Iacopo Benigni »

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Seminari e presentazioni a Lucca Games
« Risposta #1 il: 2012-10-13 21:40:42 »
no, niente quest'anno da Coyote
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Seminari e presentazioni a Lucca Games
« Risposta #2 il: 2012-10-15 14:04:01 »
Beh Narrattiva fa il barcamp
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:Seminari e presentazioni a Lucca Games
« Risposta #3 il: 2012-10-15 15:58:57 »

Chi di dovere solleciti e lo faccia inserire in programma! Sarebbe un peccato che fosse sottovalutato il bar camp rispetto agli altri eventi.

Re:Seminari e presentazioni a Lucca Games
« Risposta #4 il: 2012-10-15 18:06:56 »

Sembra che le presentazioni siano in questo altro programma, non ho ancora spulciato tutto:

http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/games/programma-e-non-finisce-qui/sala-ingellis/1634/

Segnalo Ron Edwards presenta Shaida sabato alle 12:30 e a seguire Jason Bulmahn alle 13:30 racconterà la storia di Pathfinder.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Seminari e presentazioni a Lucca Games
« Risposta #5 il: 2012-10-15 18:14:02 »
avete visto?


Domenica 4 Novembre
15.30 - Stephen King e la Torre nera: un viaggio nel  fantasy postapocalittico
Cenni generali sulla saga La Torre Nera,  le opere ad essa correlate, le fonti ispirative e le caratteristiche multimediali. Gli aspetti postapocalittici e il mix di generi utilizzati dall’autore: fantasy, fantascienza, horror.
Relatrice Cristina Donati.


Suggerisco di andarci, potrebbe essere di spunto per uno dei giochi più economici trovabili in fiera!
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Re:Seminari e presentazioni a Lucca Games
« Risposta #6 il: 2012-10-16 17:33:54 »
Presentazione all'Indie Palace Sabato 3 Novembre ore 14:30:

Conferenza Amore al Tempo della Guerra

 Con presenti gli autori Mario Bolzoni e Luca Veluttini
 Presenteranno il gioco, la storia che l'ha portato alla edizione italiana e i loro progetti futuri
 Sarà possibile farsi autografare i manuali.


(Iacopo F. l'altro giorno mentiva... :P )
« Ultima modifica: 2012-10-16 17:58:35 da Iacopo Benigni »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Seminari e presentazioni a Lucca Games
« Risposta #7 il: 2012-10-16 17:48:37 »
A che ore è la presentazione di L'Amore al Tempo della Guerra?

Re:Seminari e presentazioni a Lucca Games
« Risposta #8 il: 2012-10-16 17:51:07 »

Re:Seminari e presentazioni a Lucca Games
« Risposta #9 il: 2012-10-16 17:59:54 »

Grazie Matteo. Ho editato sopra.

Si puoi fare una pausa pranzo dopo Ron Edwards e andarci a sentire Luca e Mario oppure mangiarti un panino mentre parla Bulmahn.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Seminari e presentazioni a Lucca Games
« Risposta #10 il: 2012-10-16 18:28:46 »
Sì, scusate, per una volta ho ecceduto in prudenza...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Seminari e presentazioni a Lucca Games
« Risposta #11 il: 2012-10-16 18:33:59 »
Io li voglio gli autografi sul manuale!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Lavinia

  • Visitatore
Re:Seminari e presentazioni a Lucca Games
« Risposta #12 il: 2012-10-16 21:34:35 »
Io voglio che Mario dorma col mio manuale così si impregna di coccolinità u.u

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Seminari e presentazioni a Lucca Games
« Risposta #13 il: 2012-10-17 03:02:02 »
Sarà importante tenerlo separato da quelli con cui dorme il Vellu, allora. XD
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Seminari e presentazioni a Lucca Games
« Risposta #14 il: 2012-10-17 09:39:11 »
Sarà importante tenerlo separato da quelli con cui dorme il Vellu, allora. XD

Perché? Così si impregna di dolore e sofferenza che fa' tanto gwep! XD (Scherzo!)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Tags: lucca