Autore Topic: [SLOW DOWN] Squillo game! e il Senato s'indigna :\  (Letto 20730 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Squillo game! e il Senato s'indigna :\
« Risposta #30 il: 2012-10-11 23:44:07 »
Solo a me non ha fatto ne caldo ne freddo?

Se il gioco si rivelasse semplicemente una specie di "magic" o di "pimp the backending" sarebbe una vera delusione. E dal trailer sembra essere quello.
Il trailer lo trovo abbastanza satirico e mi sembra una bella critica alle pubblicità del poker (dove si induce la gente al gioco d'azzardo...e il tutto sostenuto dallo Stato). Ma il gioco in se mi ispira poco.
Oltretutto è chiaramente volto ad un pubblico che può capire quel tipo di critica.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Squillo game! e il Senato s'indigna :\
« Risposta #31 il: 2012-10-11 23:46:00 »
Ragazzi, come si può fare a meno dell'espansione "Bordello d'Oriente" e "Marchettari Sprovveduti?"
Probabilmente Immanuel Casto metterà anche un cross-selling con qualche sex-toy insieme al gioco.
Trionfo assicurato!
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Squillo game! e il Senato s'indigna :\
« Risposta #32 il: 2012-10-12 01:59:32 »
Se annunciasse che i soldi ricavati dalla vendita andranno a finanziare la lotta allo sfruttamento della prostituzione però avrebbe decisamente vinto.

Mmmm... ci sono problemi di carattere pratico su questo (come "finanzi" la lotta allo sfruttamento della prostituzione, se come me pensi che gran parte delle organizzazioni che a parole dicono di lottare contro la prostituzione in realtà lottano contro le prostitute? Dai i soldi per un referendum per la legalizzazione?), ma a parte questo problema, che si potrebbe risolvere dando i soldi semplicemente alla lotta contro l'AIDS, c'è un problema a monte di carattere etico-morale.

Perchè chi fa un gioco sulla prostituzione dovrebbe essere moralmente obbligato a pagare in pratica una "multa" su tutti i suoi guadagni, se poi (1) chi fa giochi sulla guerra o sul crimine se li tiene tutti e nessuno dice bah, (2) chi fa le leggi che mantengono questo status quo si mantiene tutti i suoi soldi, e (3) chi al problema proprio non ci pensa proprio e vive beato e tranquillo, dovrebbe venire "premiato" come persona più retta e eticamente sana?

Non vedo perchè Casto (e i suoi collaboratori, dalla disegnatrice in poi) avrebbe meno diritto ai suoi soldi di quanto ne abbiano quelli che trasmettono veline e simili, o quelli che propongono modelli di bellezza femminile che spingono alla bulimia o all'anoressia (e magari siedono in parlamento adorati e venerati da quelle stesse senatrici).

In realtà, qui ci vedo tanto perbenismo. Cose anche peggiori vengono tranquillamente non solo tollerate, ma premiate, lodate, e chi la fa è considerato un ottimo cittadino. Ma di altre cose NON BISOGNA PARLARNE.

Vi pare che questo gioco abbia interrotto un fitto dibattito sul problema della prostituzione, presente in tutti i media, e che quindi si possa accusare Casto di voler "cavalcare il momento" come un Vespa qualunque e i suoi plastici?

Insieme alla petizione contro la vendita di un gioco di carte ad adulti che in teoria dovrebbero essere liberi di farsi gli affaracci loro, senza la fregola delle moraliste un tanto al chilo che oltre l camere da letto ora vogliono controllare il tavolo del soggiorno...  quelle senatrici, che proposte di legge concrete hanno fatto che concretamente lottino contro lo sfruttamento della prostituzione?

Io capisco benissimo chi non trova un gioco di carte sull'argomento di cattivo gusto e non riesce a riderne. Come capirei se qualcuno che ha avuto morti in famiglia per alcolismo forse non troverebbe di buon gusto Bacchanalia, o qualcuno che ha vissuto la guerra sul serio non trovasse di buon gusto il 90% dei videogames in giro. Sono reazioni personali, nessuno può dirti per cosa ti devi divertire o no.

Ma quando questo qualcuno pretende di estendere i suoi gusti a tutti gli altri... allora no, allora tiro la riga, perchè a quel punto, non ho la minima difficoltà a capire chi mi sta minacciando, chi mi sta considerando un cretino incapace di decidere da solo, chi è talmente presuntuoso e gonfio della sua boria da ritenersi detentore del codice morale che tutti devono rispettare. E a quel punto non cedo una riga, e mordo.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:Squillo game! e il Senato s'indigna :\
« Risposta #33 il: 2012-10-12 02:30:52 »
Se annunciasse che i soldi ricavati dalla vendita andranno a finanziare la lotta allo sfruttamento della prostituzione però avrebbe decisamente vinto.

Mmmm... ci sono problemi di carattere pratico su questo (come "finanzi" la lotta allo sfruttamento della prostituzione, se come me pensi che gran parte delle organizzazioni che a parole dicono di lottare contro la prostituzione in realtà lottano contro le prostitute? Dai i soldi per un referendum per la legalizzazione?), ma a parte questo problema, che si potrebbe risolvere dando i soldi semplicemente alla lotta contro l'AIDS, c'è un problema a monte di carattere etico-morale.

Perchè chi fa un gioco sulla prostituzione dovrebbe essere moralmente obbligato a pagare in pratica una "multa" su tutti i suoi guadagni, se poi (1) chi fa giochi sulla guerra o sul crimine se li tiene tutti e nessuno dice bah, (2) chi fa le leggi che mantengono questo status quo si mantiene tutti i suoi soldi, e (3) chi al problema proprio non ci pensa proprio e vive beato e tranquillo, dovrebbe venire "premiato" come persona più retta e eticamente sana?

Non vedo perchè Casto (e i suoi collaboratori, dalla disegnatrice in poi) avrebbe meno diritto ai suoi soldi di quanto ne abbiano quelli che trasmettono veline e simili, o quelli che propongono modelli di bellezza femminile che spingono alla bulimia o all'anoressia (e magari siedono in parlamento adorati e venerati da quelle stesse senatrici).

In realtà, qui ci vedo tanto perbenismo. Cose anche peggiori vengono tranquillamente non solo tollerate, ma premiate, lodate, e chi la fa è considerato un ottimo cittadino. Ma di altre cose NON BISOGNA PARLARNE.

Vi pare che questo gioco abbia interrotto un fitto dibattito sul problema della prostituzione, presente in tutti i media, e che quindi si possa accusare Casto di voler "cavalcare il momento" come un Vespa qualunque e i suoi plastici?

Insieme alla petizione contro la vendita di un gioco di carte ad adulti che in teoria dovrebbero essere liberi di farsi gli affaracci loro, senza la fregola delle moraliste un tanto al chilo che oltre l camere da letto ora vogliono controllare il tavolo del soggiorno...  quelle senatrici, che proposte di legge concrete hanno fatto che concretamente lottino contro lo sfruttamento della prostituzione?

Io capisco benissimo chi non trova un gioco di carte sull'argomento di cattivo gusto e non riesce a riderne. Come capirei se qualcuno che ha avuto morti in famiglia per alcolismo forse non troverebbe di buon gusto Bacchanalia, o qualcuno che ha vissuto la guerra sul serio non trovasse di buon gusto il 90% dei videogames in giro. Sono reazioni personali, nessuno può dirti per cosa ti devi divertire o no.

Ma quando questo qualcuno pretende di estendere i suoi gusti a tutti gli altri... allora no, allora tiro la riga, perchè a quel punto, non ho la minima difficoltà a capire chi mi sta minacciando, chi mi sta considerando un cretino incapace di decidere da solo, chi è talmente presuntuoso e gonfio della sua boria da ritenersi detentore del codice morale che tutti devono rispettare. E a quel punto non cedo una riga, e mordo.


Fanmail epocale
Anche io ho un blog

Bramante

  • Membro
  • Saverio Iacono
    • Mostra profilo
Re:Squillo game! e il Senato s'indigna :\
« Risposta #34 il: 2012-10-12 02:32:24 »
Mi sento di aggiungere una riflessione sul perbenismo con una citazione:
“Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere “cazzo” sul loro aereo perché è osceno. ”
 (Apocalypse Now).

Inoltre aggiungo una riflessione:
Solo a me è venuto in mente che il "Pappone" del gioco sia in realtà una rappresentazione del politico medio del nostro tempo?
Non vado oltre perchè non voglio indurre a discutere di politica ^_^

EDIT: semplici errori di ortografia
« Ultima modifica: 2012-10-12 02:51:10 da Bramante »
Troppo spesso nel gdr classico il rapporto tra Narratore e Giocatore somiglia a una relazione Master & Slave, ma senza Safe Word

Enrico Ambrosi

  • Membro
  • Ambrojoke
    • Mostra profilo
Re:Squillo game! e il Senato s'indigna :\
« Risposta #35 il: 2012-10-12 02:43:13 »
Se annunciasse che i soldi ricavati dalla vendita andranno a finanziare la lotta allo sfruttamento della prostituzione però avrebbe decisamente vinto.

Mmmm... ci sono problemi di carattere pratico su questo (come "finanzi" la lotta allo sfruttamento della prostituzione, se come me pensi che gran parte delle organizzazioni che a parole dicono di lottare contro la prostituzione in realtà lottano contro le prostitute? Dai i soldi per un referendum per la legalizzazione?), ma a parte questo problema, che si potrebbe risolvere dando i soldi semplicemente alla lotta contro l'AIDS, c'è un problema a monte di carattere etico-morale.

Perchè chi fa un gioco sulla prostituzione dovrebbe essere moralmente obbligato a pagare in pratica una "multa" su tutti i suoi guadagni, se poi (1) chi fa giochi sulla guerra o sul crimine se li tiene tutti e nessuno dice bah, (2) chi fa le leggi che mantengono questo status quo si mantiene tutti i suoi soldi, e (3) chi al problema proprio non ci pensa proprio e vive beato e tranquillo, dovrebbe venire "premiato" come persona più retta e eticamente sana?

Non vedo perchè Casto (e i suoi collaboratori, dalla disegnatrice in poi) avrebbe meno diritto ai suoi soldi di quanto ne abbiano quelli che trasmettono veline e simili, o quelli che propongono modelli di bellezza femminile che spingono alla bulimia o all'anoressia (e magari siedono in parlamento adorati e venerati da quelle stesse senatrici).

In realtà, qui ci vedo tanto perbenismo. Cose anche peggiori vengono tranquillamente non solo tollerate, ma premiate, lodate, e chi la fa è considerato un ottimo cittadino. Ma di altre cose NON BISOGNA PARLARNE.

Vi pare che questo gioco abbia interrotto un fitto dibattito sul problema della prostituzione, presente in tutti i media, e che quindi si possa accusare Casto di voler "cavalcare il momento" come un Vespa qualunque e i suoi plastici?

Insieme alla petizione contro la vendita di un gioco di carte ad adulti che in teoria dovrebbero essere liberi di farsi gli affaracci loro, senza la fregola delle moraliste un tanto al chilo che oltre l camere da letto ora vogliono controllare il tavolo del soggiorno...  quelle senatrici, che proposte di legge concrete hanno fatto che concretamente lottino contro lo sfruttamento della prostituzione?

Io capisco benissimo chi non trova un gioco di carte sull'argomento di cattivo gusto e non riesce a riderne. Come capirei se qualcuno che ha avuto morti in famiglia per alcolismo forse non troverebbe di buon gusto Bacchanalia, o qualcuno che ha vissuto la guerra sul serio non trovasse di buon gusto il 90% dei videogames in giro. Sono reazioni personali, nessuno può dirti per cosa ti devi divertire o no.

Ma quando questo qualcuno pretende di estendere i suoi gusti a tutti gli altri... allora no, allora tiro la riga, perchè a quel punto, non ho la minima difficoltà a capire chi mi sta minacciando, chi mi sta considerando un cretino incapace di decidere da solo, chi è talmente presuntuoso e gonfio della sua boria da ritenersi detentore del codice morale che tutti devono rispettare. E a quel punto non cedo una riga, e mordo.


Fanmail epocale


Un altra almeno.

Polpaccio

  • Membro
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:Squillo game! e il Senato s'indigna :\
« Risposta #36 il: 2012-10-12 06:31:50 »
(come "finanzi" la lotta allo sfruttamento della prostituzione, se come me pensi che gran parte delle organizzazioni che a parole dicono di lottare contro la prostituzione in realtà lottano contro le prostitute? Dai i soldi per un referendum per la legalizzazione?)

Innanzitutto un plauso a Moreno per la frase in corsivo.
Poi faccio qualche chiarimento a livello legale per capire di cosa si parla. Spesso infatti nel parlare comune si usano termini e locuzioni legali che hanno significati molto precisi nel registro giuridico ma che assumono significati dissimili nella chiacchiera da bar.

Prima di tutto chiariamo che la prostituzione in Italia è legale.
Sì non c'è alcun divieto a vendere il proprio corpo. L'Italia è un paese cosiddetto abolizionista, in cui cioè non si assume posizione attiva contro la prostituzione.

Detto questo quello che viene punito è in realtà molto del contorno.

Cosa dunque viene punito?
L'Adescamento innanzitutto, cioè l'invitare al libertinaggio in luogo pubblico.
Il Favoreggiamento, cioè l'agevolazione della prostituzione, oppure l'Induzione alla medesima.
Lo Sfruttamento, che non è riempire di botte o costringere (questa è la riduzione in schiavitù), ma è il guadagnare dall'attività di prostituzione.
Peraltro il reato di sfruttamento può portare a situazioni in cui anche un onesto cittadino, "colpevole" di avere affittato ad una persona che poi si rivela essere una prostituta, viene indagato.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Squillo game! e il Senato s'indigna :\
« Risposta #37 il: 2012-10-12 09:03:04 »
Non ho mai detto che "deve" farlo. Nè moralmente nè per altri motivi.

Ma se annunciasse una cosa del genere i suoi detrattori dovrebbero scontrarsi con un dilemma: "Aboliamo il suo gioco E danneggiamo la lotta contro la prostituzione?"


Che potrebbe anche risolversi in un niente di fatto, ma potrebbe anche spingere al dialogo, a chiedersi "Ok, in che modo si sta combattendo la prostituzione?"



E via tutto quello che state dicendo voi, che magari è giusto, ma è una cosa di cui nessuno discute. Se l'obiettivo di Casto è far discutere, allora quella che ho suggerito è una mossa vincente.


Se il suo obiettivo è fare soldi chiaramente no.


Scusate se sono sembrato moralista :)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:Squillo game! e il Senato s'indigna :\
« Risposta #38 il: 2012-10-12 10:49:52 »
Se annunciasse che i soldi ricavati dalla vendita andranno a finanziare la lotta allo sfruttamento della prostituzione però avrebbe decisamente vinto.

Mmmm... ci sono problemi di carattere pratico su questo (come "finanzi" la lotta allo sfruttamento della prostituzione, se come me pensi che gran parte delle organizzazioni che a parole dicono di lottare contro la prostituzione in realtà lottano contro le prostitute? Dai i soldi per un referendum per la legalizzazione?), ma a parte questo problema, che si potrebbe risolvere dando i soldi semplicemente alla lotta contro l'AIDS, c'è un problema a monte di carattere etico-morale.

Perchè chi fa un gioco sulla prostituzione dovrebbe essere moralmente obbligato a pagare in pratica una "multa" su tutti i suoi guadagni, se poi (1) chi fa giochi sulla guerra o sul crimine se li tiene tutti e nessuno dice bah, (2) chi fa le leggi che mantengono questo status quo si mantiene tutti i suoi soldi, e (3) chi al problema proprio non ci pensa proprio e vive beato e tranquillo, dovrebbe venire "premiato" come persona più retta e eticamente sana?

Non vedo perchè Casto (e i suoi collaboratori, dalla disegnatrice in poi) avrebbe meno diritto ai suoi soldi di quanto ne abbiano quelli che trasmettono veline e simili, o quelli che propongono modelli di bellezza femminile che spingono alla bulimia o all'anoressia (e magari siedono in parlamento adorati e venerati da quelle stesse senatrici).

In realtà, qui ci vedo tanto perbenismo. Cose anche peggiori vengono tranquillamente non solo tollerate, ma premiate, lodate, e chi la fa è considerato un ottimo cittadino. Ma di altre cose NON BISOGNA PARLARNE.

Vi pare che questo gioco abbia interrotto un fitto dibattito sul problema della prostituzione, presente in tutti i media, e che quindi si possa accusare Casto di voler "cavalcare il momento" come un Vespa qualunque e i suoi plastici?

Insieme alla petizione contro la vendita di un gioco di carte ad adulti che in teoria dovrebbero essere liberi di farsi gli affaracci loro, senza la fregola delle moraliste un tanto al chilo che oltre l camere da letto ora vogliono controllare il tavolo del soggiorno...  quelle senatrici, che proposte di legge concrete hanno fatto che concretamente lottino contro lo sfruttamento della prostituzione?

Io capisco benissimo chi non trova un gioco di carte sull'argomento di cattivo gusto e non riesce a riderne. Come capirei se qualcuno che ha avuto morti in famiglia per alcolismo forse non troverebbe di buon gusto Bacchanalia, o qualcuno che ha vissuto la guerra sul serio non trovasse di buon gusto il 90% dei videogames in giro. Sono reazioni personali, nessuno può dirti per cosa ti devi divertire o no.

Ma quando questo qualcuno pretende di estendere i suoi gusti a tutti gli altri... allora no, allora tiro la riga, perchè a quel punto, non ho la minima difficoltà a capire chi mi sta minacciando, chi mi sta considerando un cretino incapace di decidere da solo, chi è talmente presuntuoso e gonfio della sua boria da ritenersi detentore del codice morale che tutti devono rispettare. E a quel punto non cedo una riga, e mordo.


Fanmail epocale


Un altra almeno.

Unisco anche la mia.
Rispetto ovviamente la posizione di chi si trova disturbato, ma mi sto accorgendo di quanto la realtà stia negli occhi di chi guarda. Ezio parla di chi giocando si trova rinforzato nelle sue convinzioni di "donna=oggetto", io penso a quella persona su 10, su 100, su 1000, che giocando a un certo punto avrà una puntura di coscienza ("No, dai, però, questo è troppo") e forse, forse, dopo cambierà leggermente atteggiamento.
Mi rimane l'impressione che questa interrogazione parlamentare sia figlia di due cose soprattutto:
- moralismo cattolico e perbenismo (dimostriamo ai nostri elettori che non siamo tutti puttanieri)
- coda di paglia
Una delle teste di Janus

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Squillo game! e il Senato s'indigna :\
« Risposta #39 il: 2012-10-12 13:34:13 »
Mi unisco al coro di fanmail. Davvero ben detto.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Squillo game! e il Senato s'indigna :\
« Risposta #40 il: 2012-10-12 14:07:24 »
Mettendo da parte la politica visto che è un tema caldo, vorrei piuttosto dire che il filmato mi ha dato il disgusto appena l'ho visto. Poi ho pensato alle pubblicità del Poker, e a tutte le volte che ho visto vallette in costume da bagno in tv, o anche in lingerie all'ora di pranzo e devo dire che a quel punto il video mi ha dato meno fastidio.

Io non so se riuscirei a giocarci perché sinceramente mi colpisce molto, ma devo dire che apprezzo questo lavoro e che invece di farci un videogioco ne abbia fatto un gioco di carte. Perché di videogiochi pessimi su questi temi ce ne sono un fottio.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Squillo game! e il Senato s'indigna :\
« Risposta #41 il: 2012-10-12 14:51:32 »
Un avviso indirizzato a tutti i partecipanti interessati:

È un argomento interessante. Per me in prima persona, ma anche per molti altri.
È un argomento che rischia di scontrarsi con forza con "niente politica" e con i nostri personali standard etici.
È un topic che parla di argomenti etici, come prostituzione, incentivo alla prostituzione, libertà di espressione e gestione di un Paese.

Vi chiedo per favore di limitare le volgarità (eliminatele proprio, per cortesia) e di evitare di parlare di politica. Italiana o estera, passata, presente o futura.

Metto inoltre il thread in SLOW DOWN
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:Squillo game! e il Senato s'indigna :\
« Risposta #42 il: 2012-10-12 16:31:43 »
Mi unisco anche io al coro di aprovazione per l'ultimo post di Moreno.

Inoltre, mi è piaciuta molto questa considerazione di Giulia:

vorrei piuttosto dire che il filmato mi ha dato il disgusto appena l'ho visto. Poi ho pensato alle pubblicità del Poker, e a tutte le volte che ho visto vallette in costume da bagno in tv, o anche in lingerie all'ora di pranzo e devo dire che a quel punto il video mi ha dato meno fastidio.

...perché, probabilmente, questo è l'effetto che la pubblicità, e in maniera diversa il gioco, dovrebbe riuscire a ottenere.

Naturalmente questo non significa che l'iniziativa debba piacere a tutte le persone e a tutte allo stesso modo, né che chi non l'apprezza sia ipocrita o perbenista...

... Ma mi rendo conto di stare sostanzialmente parafrasando Moreno, e in questo senso non ho altro da aggiungere a ciò che ha già bene espresso lui.

Re:[SLOW DOWN] Squillo game! e il Senato s'indigna :\
« Risposta #43 il: 2012-10-12 18:10:56 »
Ma sono io l'unico paranoico a pensare che Immanuel Casto ed Emanuela Baio siano in effetti 2 soggetti ognuno dei quali ringrazia l'altro di esistere?
(e nulla mi stupirebbe di meno di scoprire che siano in contatto)?



Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN] Squillo game! e il Senato s'indigna :\
« Risposta #44 il: 2012-10-12 18:50:31 »
Ma sono io l'unico paranoico a pensare che Immanuel Casto ed Emanuela Baio siano in effetti 2 soggetti ognuno dei quali ringrazia l'altro di esistere?
(e nulla mi stupirebbe di meno di scoprire che siano in contatto)?

Probabilmente non sei l'unico, visto che in Italia la paranoia e il complottismo regnano sovrani.  Questo non lo rende meno improponibile come scenario.

Se Casto avesse voluto farsi pubblicità d'accordo con qualcuno, avrebbe magari preso contatto con qualche giornalista o qualche piccola associazione per la tutela della morale. Gente che avrebbe potuto far un sacco di casino ma senza nessun pericolo immediato. (la procedura standard che usano i politici per fare grandi proclami l'uno contro l'altro senza poi fare un tubo)

La senatrice, che con le leggi elettorali italiane non ha il benché minimo interesse a farsi notare al di là della disciplina di partito (mica votano direttamente lei...), e comunque ha dato vita ad un iniziativa bi-partizan che riunisce censori e baciapile di destra, centro e sinistra, ha proposto di vietarne anche la PUBBLICITA' (non solo la pubblicazione) zitta zitta, senza parlare con la stampa, sperando che probabilmente non se ne accorgesse nessuno...  (e infatti la cosa è stata denunciata da blogger e riviste online, non dalla stampa nazionale)

Con le "civilissime" leggi italiane su queste cose, si rischia di più a pubblicare qualcosa di sgradito che a prendere tangenti. (notare infatti l'accusa di sfruttamento della prostituzione, che è penale...)

[P.S.: non sono in violazione dello slow down, è l'orologio del forum che è avanti...]
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: