Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[MH] Aix En Provence

<< < (3/5) > >>

Hendrake:
Non c'è problema! ;)

Allora, prima di tutto qualche immagine:

La strada principale e più turistica della città, cours Mirabeau, con la sua famosa fontana la Rotonde

Cattedrale

Vista dall'alto

Campanile del municipio nella place de l'hotel de ville

Prigione (in pieno centro

Se avete bisogno di un posto affollato, il mercato e il mercato dei fiori ci sono tre giorni a settimana.

Fuori dal centro vero e proprio c'é qualche parco (ma non troppi) con verde e alberi.

Qualche impressione sulla città:

Non è grande, 147.000 abitanti nell'area comunale, ma il comune è sparso qua e là. E' fra le città più care di Francia, soprattutto ristoranti e affitti. Una quantità sorprendente di negozianti/camerieri/ecc. sono davvero poco simpatici, come se li disturbassi ad andare nel loro locale/negozio. La popolazione è costituita in gran parte da bourgeois in pensione pieni di soldi e di puzza sotto il naso e di soldi e studenti universitari abbastanza squattrinati.

C'è un sistema di bus che funziona abbastanza bene e che permette di collegare Aix a Marsiglia e a villaggi e comunità vicine fino quasi a mezzanotte, anche se in questo momento è in un periodo di transizione e non funziona a meraviglia. Per andare a Marsiglia bastano 30 minuti. Vicino (15 min in macchina) c'è una foresta relativamente vasta (foret de Gardanne) e una montagna molto bella ma un po' brulla la Sainte Victoire conusciuta per le tele che ha dipinto Cezanne.

Visto che si parla di liceali: un annetto fa c'era nei giornali una storia su i bulleggiamenti che i tipi del liceo militare facevano subire agli altri licei, se può dare spunti...

Spero sia un po' servito! Buon gioco!

Elisa Greco Gambino:
Mercoledì scorso abbiamo fatto la prima vera e propria sessione di MH. Siamo partiti subito a frammare e giocare, i PG erano pronti, la location era pronta... i player erano pronti!

La prima scena è stata mia, una scena semplice, in classe durante una lezione di dizione. Non ho richiesto la presenza effettiva degli altri PG da subito. Il mio intento era vedere un po' che cosa accade in classe e vedere che spunti potevano darci i png, nel mentre il mio Julian (il simpatico Casper della situazione, per ora) stava amabilmente smorosando con Sean in fondo alla classe. Coccole nascoste, ma neanche tanto, mentre spiavamo gli altri pg. Julian ha notato subito il cambiamento di Sonia, la più carina (secondo i maschietti) della classe e fino a qualche ora prima, la più puritana: così si diceva almeno. Così, curiosa io e curioso Julian, non ci vuole molto perchè contatti il suo Abisso e cerchi di capire che cosa è successo a Sonia, una bella visione chiara e lucida di "educazione sessuale" in bagno. I dadi mi hanno aiutata, ma Julian è impallidito, si è fatto più freddo e sembra quasi diventare intangibile... Sean se ne accorge, ma non c'è tempo per fare nulla perchè l'omofobo bulletto di Francoise, viene a rompere le scatole. Lo offende chiamandolo finocchio e è stato più forte di Julian, un Shut down ben riuscito che fa fare a Francoise una figuraccia davanti a tutta la classe.

Dopo essere stata coinvolta in una scena di Victor (Ghoul) dopo un suo fallimento nel Gaze, riesco a proteggere la povera Elisa che il Ghoul si stava quasi per mangiare, combattendo con Victor a colpi di Lash out Physically, fino a che non ho speso una stringa offrendo un punto esperienza a Thor perchè si alzasse e se ne andasse guadagnando punti con Elisa e già che c'ero, perchè non Turnarla per farla tranquillizzare un pochino? Nonostante Julian sia gay e anche impegnato, l'ha calmata e l'ha presa per mano deciso ad accompagnarla verso casa, ma... curioso, ha fatto un altro salto nell'abisso per capire che cosa stesse facendo Victor, perchè stava facendo del male a Elisa e... sorpresa sorpresa! Ora Julian lo sa che Victor ha un segreto... lo sa che non è normale, che anche lui non è vivo, non nel senso normale del termine.

Per lo più, in questa sessione ho voluto avere a che fare con i png, cercare di capire chi siano e che cosa possano spingermi a fare e condividere magari con gli altri PG.
Per le altre scene fra PG, mi sono tenuta un po' in disparte e ho tenuto Julian sotto i radar, perchè stavano già venendo fuori tante trame e preferivo non aggiungere altro al fuoco sul momento, perchè l'MC aveva già messo tanto che potrebbe interessare anche me.

La sessione mi è piaciuta. Mi ha dato delle belle emozioni. Ci sono stati 3 Darkest Self su 4 PG (per fortuna ne sono ancora fuori XD ) e stanno aprendo/hanno aperto un sacco di trame che non vedo l'ora di affrontare nella prossima sessione!

I Png sono ben costruiti e li trovo molto interessanti, amo alla follia il mio Sean che si preoccupa molto del modo di fare di Julian, che ancora cerca in tutti i modi di tenere nascosta la sua parte da Casper.

Il mio prossimo obbiettivo è avere a che fare più approfonditamente con gli altri PG e magari legarmi a loro, spero in maniera positiva... poi il resto è in mano al nostro bravissimo MC e agli atri favolosi Players!

vanphanel:
  Non mi sono mai sentito libero, ecco la verità. Tutte le costrizioni che mio padre mi ha insegnato,di cui lui andava fiero….
Non fare questo, non fare quello, NON VORRAI STUDIARE DANZA…..
Beh, una cosa contro le regole l’ho già fatta, o non sarei qui, ma tutta quella sovrastruttura di comportamenti impostimi da fuori oramai è in me, e non posso che prenderne atto mentre Sonia entra in classe guardando Sean, il mio coinquilino, con aria inspiegabilmente voluttuosa.
E non posso che prenderne atto mentre anche Francois, il bullo della classe, che era stato umiliato da Julian, corre a rintanarsi sotto l’ala dello stesso Sean.
E non posso che prenderne atto quando, durante la lezione di danza, nella quale potrei liberare finalmente il mio essere più profondo, il “clan di Sean” si mette in mezzo.
E’ allora che qualcosa cambia, è allora che le sovrastrutture cessano di esistere, e io posso finalmente far avere a Francois ciò che merita... e poco importa se qualcuno ne deve fare le spese, poco importa se Sean mi è sfuggito, poco importa se la polizia adesso è sulle mie tracce…
Quello che importa è che adesso, finalmente, io, Cassidy de Large, sono libero…

Elisa Greco Gambino:
Da quando è morto, Julian ha sempre cercato di rimanere in disparte. Non voleva che nessuno sapesse la verità su di lui, ma ultimamente sembra non poter fare a meno di stare al centro dell'attenzione! Grazie alla caratteristica Hot sempre segnata da due sessioni: non faccio altro che essere in mezzo all'azione!
Ho manipolato una folla per salvare le chiappe al mio compagno mannaro, distraendo la folla e la polizia dalla sua fuga.
Ho fatto a pugni con il mio compagno Ghoul mentre eravamo ancora in mezzo alla folla e per levarmelo di dosso ho richiamato tutti, il problema è che la polizia l'ha ucciso...ups!
Poco male, io ci ho rimediato un naso rotto, curato con le coccole del mio ragazzo Sean! È stato tornando a casa che ho avuto un altro indizio: ora so che qualcuno ha aiutato il mio fratellastro ad uccidermi, un Gaze non fa mai male!
La sessione successiva, è stata una sessione davvero Hot! In tutti i sensi!
C'è stato sesso o quasi per tutti...o quasi! Per il mio Julian c'è stata la visione degli addominali di Cassidy (mannaro) e non ha potuto proprio resistere al provarci senza sosta! Ha chiesto spesso infatti di non rivestirsi, nemmeno quando si é trattato di uscire e correre a casa di Viktor (Ghoul) perché il buon vecchio Abisso è stato chiaro: lì c'è la chiave di tutto! Dove i morti ritornano!

Julian è meno solitario e tranquillo di quello che pensavo! Le scelte delle abilità mi stanno spingendo, per la prima volta, verso un ruolo molto più attivo!

Non vedo l'ora di riprendere a giocare! 

Elisa Greco Gambino:
Julian ha finalmente avuto l'occasione si sfogare un po' della sua rabbia. Piano a piano sente la rabbia per la propria morte, farsi tangibile. Comincia a rendersi conto per davvero che è morto, che è tutto cambiato per lui. I suoi genitori, sono stati forti per lui e lo hanno aiutato, sanno che il loro piccolo J è un semplice fantasma, ma sono una famiglia... e lo hanno accettato. Sarebbe stato diverso se avessero saputo che è stato Brandon, il suo fratellastro, ad ucciderlo?
Per la prima volta, Julian ha preso la sua non-vita, fra le mani ed è andato direttamente alla fonte di tutti i suoi guai e dei mali che stanno affliggendo Aix En Provence, primo fra tutti lo strano comportamento dei ragazzi. Lui sa di chi è la colpa, sa chi ha causato tutto questo casino e ora vuole vendetta, molto più che la giustizia.
Non ha aspettato che Cassidy lo accompagnasse, ha semplicemente affrontato Viktor da solo, lo ha suonato come una zampogna finendo per ucciderlo per la seconda volta... e sapete cosa? Non gli è affatto dispiaciuto...e non di certo perchè sapeva che sarebbe tornato! La sua famiglia soffre da qualche mese, per colpa del nonno di Viktor che ha richiamato qualcosa di così forte, da aver distrutto la città.
Ciò che è morto, deve rimanere morto.
Per riportare in vita un assassino, un cannibale... Jamal ha liberato il Dijin.

Julian continuerà a cercare vendetta fno a che non avrà distrutto Jamal e ridato equilibrio a Aix En Provence?

Non ho avuto gli stessi highlights consecutivamente e devo ammettere che nonostante credessi complicato affrontare un Julian "manesco" con un Volatile segnato, ho scoperto che mi è servito per portare Julian su un nuovo livello e farlo andare avanti. Non vedo l'ora di giocare di nuovo, per vedere che cosa il futuro gli riserva ancora, se riuscirà, in qualche modo a ritrovare un po' di pace!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa