Gente Che Gioca > SINWEAVERƧ

SINWEAVERƧ - Anticipazioni Grafiche

<< < (5/6) > >>

Jah Messenger:
Et voilà




Iacopo Frigerio:
Posso andare controtendenza?

Quasi tutte le immagini che ho visto sono molto belle (forse l'unica che davvero non mi è piaciuta è il ritratto del volto del lupo mannaro, che è tipo la terza immagine), però così tutte insieme (forse) stonano, perché presentano troppi stili insieme... Ad esempio i primi disegni sono quasi noir, la morte e il mannaro a figura intera invece sono molto contemporanei, con uno stile quasi da Warcraft, gli ultimi due colgono due aspetti tipici da pulp.

Quindi, se da un lato rimango affascinato dai disegni, che mi attirano tutti, dall'altra però rimarrei un po' interdetto, o scombussolato di fronte a stili così diversi, mi danno messaggi contraddittori sullo stile del gioco. A meno che sia tua intenzione mostrare che puoi giocate tutti quei generi con Sinweavers.

Detto ciò, so anche che è molto difficile da autoprodotti riuscire a mantenere un unico stile, perfettamente in linea con il senso del gioco. Quindi, prendila solo come una indicazione di massima e tu fai solo la tara rispetto alle tue condizioni. In fondo ci tenevo a dirlo perché, magari essendo il primo lavoro, non hai ancora affinato certe consapevolezze. :-)

Jah Messenger:

Ciao Iacopo, la questione da te sollevata è molto interessante e richiede una risposta più estesa ;D
Parto dicendo che il punto fondamentale dello stile variegato non dipende dal fatto di essere autoprodotti, in quanto gli illustratori siamo io e un mio amico (vi è solo un'immagine di altri), ma dal fatto he Sinweavers ha avuto una storia travagliata.
Quando ho iniziato a lavorare al gioco 3 anni fa non avevo un'idea ben chiara di come dovessero procedere i lavori :P , quindi andavo a tentoni, scoprivo ogni giorno qualcosa di nuovo, su come lavorare alle regole e su come differisce un manuale professionale da uno homemade :D
L'idea iniziale, se ricordi, era un gioco più tamarro, basato unicamente sulla dicotomia tra redenzione e dannazione. Volevo che le immagini rispecchiassero questo aspetto e mi sono messo d'accordo con l'altro illustratore affinchè le immagini fossero un pò fumettose, ma soprattutto a bianchi e neri netti.
Nel frattempo le mie idee sul gioco sono mutate verso uno stile gothic punk...adesso i personaggi sono definiti sì da umanità e dannazione, ma soprattutto da tutte quelle sfumature che nascono dal loro incontro, quindi il tipo di illustrazioni si è venuto a modificare.
Ho deciso recentemente di modificare l'impianto grafico, così da mettere in risalto questo aspetto...quando distribuirò il regolamento sarà solamente una versione beta, perchè vorrei feedback sulle regole vere e proprie. Nel frattempo avrò modo di curarne l'aspetto in modo certosino.
Infatti molte illustrazioni verrano tolte o modificate


Ecco perchè, per esempio, quest'illustrazione




è diventata così





Però so che la cura che sto mettendo nel gioco alla fine lo renderà un prodotto di cui esser fieri ;D


P.S. Quando puoi butta un'occhiata al riassunto del regolamento ;)


Ciao
Fil

Jah Messenger:
Ed ecco la versione finale, con lo sfondo completato e alcune migliorie nelle luci e nel lineart


Jah Messenger:
Ed ecco una nuova illustrazione, stavolta l'autore sono io ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa