Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

Aiuto per Il Libro di Melta

<< < (2/2)

Francesco Baiocchi:
Simone sarebbe fantastico, mi sto attrezzando per Lucca ma non so se potrò esserci causa lavoro.

In Hangout sarebbe molto più semplice, a cosa si gioca e quando?

Per quanto riguarda Il Libro di Melta la sua spinta gamista è sia voluta che auspicata. Ho seguito RPG Design Handbook di Paoletta qui http://www.gdrzine.com/wiki/doku.php?id=rpg_design_handbook_di_nathan_d.paoletta:rpg_design_handbook_di_nathan_d.paoletta per costruirlo, ma come dicevo conoscendo le meccaniche "classiche" è venuto un gioco "classico", mentre avrei preferito una sorta di ibrido.

Quello che mi preoccupa maggiormente sono:

* I tradimenti: secondo voi sarebbe meglio dare obiettivi distinti per ogni Pg, e vince chi riesce a portare a termine il suo (simile a Hot War), o svilupparlo in modo da dare un obiettivo comune a tutti, e vince chi lo fa "meglio" (Riprendendo in parte Agon)?
* Riscrivere il passato: mi piacerebbe che tornando indietro nel tempo ogni Pg possa mettere "del suo" a quel Territorio, costruendolo assieme al Narratore. Come posso farlo?
Avete da darmi altri esempi di giochi "Gamisti", o competitivi, che sappiano miscelare il giocare assieme e il crescere il personaggio assieme agli obiettivi personali segreti, ed a tradimenti ed alleanze?

Già se si riuscissero a stabilire questi due punti fermi sarebbe un'ottima cosa :D

Niccolò:
vanno bene anche non gamisti? prova a vedere the mountain witch.

Francesco Baiocchi:

--- Citazione da: Niccolò - 2012-10-12 19:12:29 ---vanno bene anche non gamisti? prova a vedere the mountain witch.

--- Termina citazione ---
E' molto bello, solo che vorrei qualcosina in più del meccanismo di Trust.

Il problema è il seguente: vorrei un sistema che riesca a coniugare il dover riuscire a compiere un obiettivo comune, con l'assegnare poi i risultati dell'aver compiuto questo obiettivo SOLO ad una sola persona.

Ora, come verrà stabilito a chi andrà l'obiettivo (il territorio liberato, la torta) è un'altro paio di maniche.

Qualche idea? Sopratutto chi ha letto Melta, come posso modificare il sistema?

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa