Autore Topic: [Chronicles of Skin] Star Wars: Rise of the Empire era (scenario)  (Letto 1767 volte)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Salve, ragazzi. Questa è la storia di me è di Chronicles of Skin (no, non andatevene, pazientate un attimo). Lo vidi l’estate scorsa su IndieGoGo, ma mi sarebbe costato troppo e mi mangiai le mani. Vidi che Iacopo Benigni lo portava a INC 2012 e mi mangiai le mani. Vidi che Iacopo lo portava ad EstrusCon Estate 2012 e mi ci iscrissi. Ci giocai e me ne innamorai. Lo vinsi alla lotteria di EtrusCon Estate 2012; mi ero rimpromesso di comprarlo, una volta arrivato a casa, ma non ce ne fu bisogno. Sul treno per Napoli, mentre andavo a trovare Girolamo, rileggevo il manuale e mi venne un abbaglio: è perfetto per Guerre Stellari! Vi spiegherò come mai…

In Chronicles of Skin ci sono due culture, fazioni, popoli, una volta uniti, che vengono a guerra a causa della morte di un re che li teneva uniti (anche se rimane ancora una figura ad unirli). Il gioco verte sullo scontro e sull’introduzione in gioco di personaggi che mettono alla prova le proprie convinzioni culturali; alla fine le culture si sviscerano e una trionfa sull’altra.

Im Guerre Stellari la Repubblica e i Separatisti vengono a guerra per questioni economiche, commerciali, politiche. Si è rotta un’unità nella Galassia, e Palpatine rappresenta la nuova unità tra le due fazioni, poiché egli è anche segretamente Darth Sidious, che di fatto ha fatto in modo che la scissione avvenisse per riformare tutta la Galassia e la Repubblica stessa nel primo Impero Galattico.

Se volete vedere come uso questi elementi, fondendoli alle regole di Chronicles of Skin, andate qui:

https://www.box.com/s/5414df8a6c8326553d7d

Sebastian Hickey se ne è mostrato abbastanza entusiasta. Spero solo che possa funzionare, perché ora è solo da playtestare.

Molto interessante. Io per una prova ci sono se mai vuoi playtestare. Vedo che il topic è vecchio però...

Ciao!

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Un playtest è stato già fatto: sembrerebbe che questo scenario sia poco indicato per giocare a Chronicles of Skin.

Tags: