Autore Topic: [IMdA] Vieha Barbecue: Pilota… di aerei  (Letto 6765 volte)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[IMdA] Vieha Barbecue: Pilota… di aerei
« Risposta #15 il: 2012-10-09 13:02:18 »
Matteo, quello che dici nel post, avendo chiarito, ha perfettamente senso per me: era quello che intendevo quando dicevo di parlarne col gruppo. La questione della benzina, quella sì che mi sembrava esagerata riguardo all’agenda rendi il mondo reale (anche se alcuni gruppi particolarmente versati in queste cose potrebbero apprezzarla).

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Vieha Barbecue: Pilota… di aerei
« Risposta #16 il: 2012-10-09 13:08:09 »
Tra l'altro ho letto che alcuni motori di aereo possono bruciare praticamente anche la vodka, quindi...  ;D
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Vieha Barbecue: Pilota… di aerei
« Risposta #17 il: 2012-10-09 13:17:55 »
Ecco come sarebbero andate le cose fosse successo a me


Gino (pilotino): posso avere un aereo come auto?
Io (pensando per qualche arcano motivo che esista una benzina speciale e magica per aerei): e che usi come benzina?
Gino: perché, c'è differenza?
Io: Mah, mi pare di sì
Gino: magari ho delle vecchie scorte dall'età dell'oro?
Io: Tipo un hangar pieno di barili?
Gino: Un hangar, figo
Io: Chi ti aiuta a mantenerlo?
Pino (il saccentesta): io! così se finisce la benzina-magica-per-aerei posso modificare il motore in modo che vada a vodka
Io: Ti servirà essere molto ubriaco per anche solo pensare una cosa simile, mi sa :S


(la scena si conclude con tutti che ridono:[size=78%]http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/EverybodyLaughsEnding[/size])


In pratica... non è necessario che il mondo sia reso reale nel senso di "come nel nostro mondo", ma nel senso di "le cose hanno una importanza, hanno dei limiti e delle opportunità"


Non a caso il nome vero del principio è "Fai sembrare reale il mondo dell'apocalisse"
« Ultima modifica: 2012-10-09 13:19:51 da Matteo Suppo »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[IMdA] Vieha Barbecue: Pilota… di aerei
« Risposta #18 il: 2012-10-09 13:25:41 »
Sono d’accordo! Lo spirito di quell’agenda vuol dire “pensa alle conseguenze delle azioni e delle cose e fai sì che il tutto abbia una parvenza di coerenza”.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Vieha Barbecue: Pilota… di aerei
« Risposta #19 il: 2012-10-09 14:16:35 »
Ho avuto un giocatore con un'auto volante. Ho aggiunto il tag [volante] al veicolo.
In quell'ambientazione però, per motivi di fiction che all'epoca non ho neanche preso in considerazione, questo non conferiva la possibilità di spostarsi molto più lontano (tipo andare oltre le montagne o roba simile), però conferiva al Pilota una mobilità che praticamente nessun altro personaggio aveva (PG o PnG).
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Vieha Barbecue: Pilota… di aerei
« Risposta #20 il: 2012-10-09 15:10:58 »
D'altronde senza auto volanti che futuro è?
Io voglio fare un arsenale col jetpack, Lo chiamerò master chief
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

warlord8

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Vieha Barbecue: Pilota… di aerei
« Risposta #21 il: 2012-10-10 10:20:26 »
salve,


il tizio che ha richiesto l'aereo sono io :)


Tralasciando il fatto che, il problema del carburante è molto relativo in un mondo dove non ne manca (mai specificato il tipo come nemmeno i proiettili) l'idea d'avere un pilota che fa IL PILOTA è interessante. Stiamo parlando d'avere un aereo che atterra in qualsiasi condizione di campo.


Gli aerei fra il 1910 e il 1930 avevano tutte caratteristiche per poter atterrare quasi ovunque, quindi il problema non si pone, altrimenti dovremmo star qui a indicare che le macchine/moto vanno a ramengo in un ambiente come quello dell'apocalsse con strade sconnesse, rovinate e senza manutenzione.


La questione non è tanto se ha logica o meno, ma se si vuole fare. Il libretto PILOTA non è adatto per fare l'aviatore, perché è incentrato sull'uso di macchine con manovre specifiche, ma è uno spunto per fare un libretto a parte.


Mica vorrete dirmi che non esistono aerei nell'apocalisse :) e sinceramente la mia idea non era tanto quella del bombardare anche perché avevo in mente d'essere armato come nella WW1, al massimo una o due armi montate e tanti saluti.


Secondo me un libretto del genere può dare spunti interessanti a gruppi che lo vogliano giocare.
Stefano Robert Rebessi

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Vieha Barbecue: Pilota… di aerei
« Risposta #22 il: 2012-10-10 12:36:22 »
Non è facile creare un nuovo libretto, e non basta pensare a quello che sa fare il personaggio.


Devi pensare a qual'è il cuore, il fulcro pulsante del tipo di personaggio. Il pilota del mondo dell'apocalisse (in inglese driver) ha come tema portante la libertà, intesa in questo senso: http://www.youtube.com/watch?v=jJpRMJiUzjw)


Non fatico a vedere la stessa cosa in un pilota di aerei. Vogliamo fare un esempio? http://twitchfilm.com/assets_c/2012/09/porco_rosso-thumb-300xauto-18071.jpg
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[IMdA] Vieha Barbecue: Pilota… di aerei
« Risposta #23 il: 2012-10-10 13:17:42 »
Detto semplicemente, secondo me il Pilota (Driver) di aerei non è un nuovo libretto; è semplicemente l’adattamento del Pilota normale, cambiando un po’ di tag della “macchina” (senza neanche sforzarsi troppo, eh).

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Vieha Barbecue: Pilota… di aerei
« Risposta #24 il: 2012-10-10 14:27:52 »
Concordo con Daniele e con Matteo.
Ma può sempre darsi che Stefano se ne esca fuori con una bella idea. Attualmente non la vedo come lui, ma non lo negherei a prescindere.

E basta col problema del carburante. Non è quello il problema.

Parlatemi della fiction...com'è? Cosa significa avere un'aereo in quel mondo?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[IMdA] Vieha Barbecue: Pilota… di aerei
« Risposta #25 il: 2012-10-10 16:19:14 »
Allora, banalmente è un ambiente desertico/stepposo del tipo sud degli USA (Texas, New Mexico, Arizona). C’è una tenuta, Vieha Barbecue, del fortificatore, Colonnello, attuale personaggio di Stefano. Poi abbiamo una vecchia route che collega diversi insediamenti (la “Vecchia Autostrada”) ed è anche una fonte inesauribile di pericoli. C’è un accampamento di indiani pacifici, una banda di motociclisti sbandata (ha rimosso il Chopper, Snake Eyes, che se ne sta facendo una nuova), una tenuta di un PNG, Boss Hog, in stile mafioso/aristocratico del Sud, con piantagioni e schiavi, e poi c’è Carlitos che è uno che depreda tutto e lo trasforma in roba nuova e ha anche una nutrita banda di motociclisti agli ordini. La tenuta di Colonnello è assediata dalla malattia e dai suoi nemici principali, Carlitos e Boss Hog e un fronte segreto interno. C’è anche Oliver, un Sapientesta, che abita a Vieha Barbecue e forse collaborerà con i rivoltosi per rimuovere Colonnello (amico di vecchia data, ma con screzi annessi).

Era questo che volevi sapere?