Play by Forum > (NCaS) PbF 1

PbF NCAS 1 - Schede

<< < (2/8) > >>

Matteo Suppo:
Per carità fai benissimo :) Non sapevo bene cosa inventarmi e non ho messo molti dettagli apposta per poterlo definire grazie ai consigli. In realtà il talento di follia è un modo per "spiegare" il blackout, non per cavarmi d'impiccio. Il talento di sfinimento in realtà è così, sì :S Dovrò rivedermelo xD
Ci dormo su e grazie dei consigli :)

Matteo Suppo:
Ci sto lavorando ma fatico a inserire qualcun altro nella storia, sono un tipo molto solitario. xD

Il talento di Aggiustatutto mi piace, credo che lo ruberò così com'è. Per il talento di sfinimento penso che ci penserò ancora un po'. Potrei togliere la possibilità di camminare a forza esausta...

giullina:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Ci sto lavorando ma fatico a inserire qualcun altro nella storia, sono un tipo molto solitario. xD
--- Termina citazione ---


attenziò attenziò: non c'è ancora nessuna storia!
non devi dettagliare troppo il passato, verrà fuori in gioco.
un esempio da actual play (da un AP che non ho ancora finito di scrivere perché sono troppo lenta...): una ragazza, maestra d'asilo, ha appena visto il suo possessivo ex fidanzato fuori dal bar in cui sta facendo colazione. Questo era scritto sulla scheda, nessuno di noi, master incluso (Rafman) sapeva ancora altri dettagli su questo ex: era violento? era naturalmente possessivo o veniva da esperienze negative? si sono lasciati o lei è scappata di notte per nascondersi da un'amica? e così via. questi sono dettagli che verranno fuori giocando.
forse ti ho confuso con questo pezzo:

--- Citazione ---Veterano di che guerra? Vietnam? Golfo? Golfo2? Hai visto la giungla o il deserto? Ci sei andato per amore della tua patria? Perché volevi fare guerra al terrore? Per un amico morto alle Twin Towers? O perché l'esercito è un lavoro che paga, quando non hai finito le scuole superiori?
--- Termina citazione ---

dandoti l'idea che fossero tutti dettagli da dare. Non è così, anzi è una lunga lista di esempi tra loro separati. Ad esempio, "l' amore per la patria" è uno spunto che integra bene la risposta "Un uomo che aveva dei sogni".

..vedo adesso che hai modificato il post. La prossima volta aggiungine uno nuovo, che così è più difficile vedere le differenze. Adesso lo leggo :)

giullina:
ho sforbiciato un po' per lasciare l'essenziale:


--- Citazione ---Mi chiamo Laurence Wesson
E sono Un veterano della guerra al Terrore
Cosa ti tiene sveglio? In guerra ho aperto il fuoco su una famiglia, pensavo che si sarebbero fatti esplodere. Il bambino è caduto a terra e son corso avanti per vedere. E' lì che la mina mi ha portato via l'uso delle gambe. Ogni volta che chiudo gli occhi sento il morso del fuoco e il rombo dell'esplosione, e rivedo il piccolo corpo del bambino cadere a terra.
Cosa ti è appena successo? E' andata via la luce, il mio computer si è spento, e sono uscito dal mio appartamento, ma qualcuno ha spinto la mia carrozzella giù dalle scale della cantina e ora sono al buio sdraiato per terra che cerco di rialzarmi.
Cosa c'è in superficie? Un uomo di trent'anni su una sedia a rotelle, ma sembro molto più vecchio: la barba incolta, i vestiti macchiati e l'espressione assente.
Cosa giace in profondità? Il pensiero folle che se non mi fossi mosso a pietà per quello che avevo fatto, non mi sarebbe successo niente. Il senso di colpa per aver deluso mio fratello, tornando invalido e non eroe.
Qual è la tua strada? Voglio tornare in buoni rapporti con mio fratello, lasciare il passato alle spalle, tornare a sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato.
--- Termina citazione ---


Che ti pare?
Se qualcun altro vuole dire la sua è assolutamente benvenuto! :)

Matteo Suppo:
Mi pare ottimo. Grazie per i consigli, non è così semplice scrivere una scheda per NCAS :P

Mi piace il fatto che il passato non dev'essere troppo dettagliato, ero abituato alla gente che scriveva pagine di background per d&d ._.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa