Autore Topic: PbF NCAS 1 - Schede  (Letto 15685 volte)

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Schede
« Risposta #15 il: 2009-05-13 14:27:21 »
Beh, direi che ci siamo quasi! :)
prima di dire la mia penso che sia meglio che ci sia un po' di confronto tra di voi, ovviamente sono benvenuti anche osservatori esterni.
per le polaroid di Jack Swift: se la foto viene strappata... lo vedremo :P
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Schede
« Risposta #16 il: 2009-05-13 14:56:55 »
Citazione
se la foto viene strappata... lo vedremo :P


... maledetta... ^_^

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Schede
« Risposta #17 il: 2009-05-16 14:21:40 »
PG per PG, ecco cosa manca:

Wesson: talento di sfinimento
Spain: a posto
Swift: obiettivo a breve termine in qual è la tua strada

Poi, per la Ragazza nerd senza nome, nella bozza di Mario ci sono le risposte a cosa c'è in superficie e cosa ti è appena successo. Mancano: cosa ti tiene sveglio, cosa c'è in profondità e qual è la tua strada, reazioni e talenti.
« Ultima modifica: 2009-05-16 14:22:04 da giullina »
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Schede
« Risposta #18 il: 2009-05-16 15:56:49 »
Idee per il mio breve termine? 8)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Schede
« Risposta #19 il: 2009-05-16 16:22:22 »
Aggiungi agli avvenimento altri tormenti (che potrebbero essere quelli che ti tengono sveglio, per la tensione). Qualcuno uccide il tuo cane. Qualcuno dipinge scritte sul tuo specchio del bagno. Qualcuno mette topi morti nel tuo letto, qualcuno fa A TE foto imbarazzanti scattate nel tuo bagno mentre eri da solo a finestra e porta chiusa. L'incendio della camera oscura è solo l'ultima goccia.

A quel punto, il tuo primo obiettivo sarebbe far sì che quei tormenti cessino, o capirne il perchè.

Oppure, in alternativa: in qualche maniera sai che quella foto vale molto, tanto, per qualcuno, a Mad City. l'obiettivo sarebbe riuscire a venderla ad un buon prezzo.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Schede
« Risposta #20 il: 2009-05-16 17:35:07 »
Mi piace molto l'ultima, la foto come mezzo per cambiare vita...

Mi chiamo: Jack Swift
E sono: Un paparazzo free-lance sempre alla ricerca dello scoop, sempre in prima linea, sempre a scrivere qualsiasi cosa, vera o falsa che possa essere, noncurante delle conseguenze che potrebbe avere.
Cosa ti tiene sveglio? Quella maledetta foto! Perché è così? Il pensiero riguardo ad una fotografia che ho fatto di recente non mi da pace. Ero appostato per fotografare ed avere le prove della relazione di un senatore adultero con una squillo. Ho fatto la foto mentre si strusciavano, ma quando ho sviluppato la foto in casa ho notato delle ombre strane e mi è sembrato di vedere degli occhi tra le ombre, degli occhi che mi guardavano... Da allora evito i vicoli bui e mi sento sempre lo sguardo di qualcuno addosso... La notte lavoro, vado avanti a caffè, alcol e droga... qualsiasi cosa che possa anche solo farmi scordare quegli occhi! Ma la sensazione rimane e il sonno è ormai sempre più lontano...
Cosa ti è appena successo? La solita notte, da passare con le luci accese a far finta di lavorare mentre mi abbandono ad ogni vizio e dipendenza pur di cercar di dimenticare. Ad un certo punto mi pare di sentire un rumore nella camera oscura... Apro e dentro è tutto in fiamme, tutto, le pellicole, QUELLA fotografia, tutto... Non faccio in tempo a riprendermi dall'ultima sniffata che la porta dietro di me si chiude e la chiave viene girata. Sono in trappola... Solo un angolo è ancora illeso dalle fiamme... Troppo illeso... Vedo quegli occhi, carichi di odio e desiderio e una voce stridule e agghiacciante mi sussurra negli orecchi "Ora siamo soli. Perché non conoscerci un po' più a fondo?" e sotto quegli occhi, QUELLA foto scompare tra le ombre...
Cosa c'è in superficie? Un arrivista disposto a tutto pur di far pubblicare le sue notizie. La sua unica moralità sono i soldi che i direttori dei giornali sono disposti a sganciare per le sue foto.
Cosa giace in profondità? Un uomo frustrato, solo e deluso dalla vita che sta facendo e da cosa è diventato. Aveva del talento per le foto artistiche, ma il gioco e dei pessimi amici lo hanno ridotto in uno stato che lui stesso definirebbe "Fallimento totale".
Qual è la tua strada? Recuperare la foto. Quello che ha fatto iniziare il tutto, lo farà anche finire. Venderla significherebbe guadagnare un sacco. A lungo termine... cambiare totalmente vita.

Disciplina: 3
Follia permanente: 0
Sfinimento attuale: 0

REAZIONI
Lotta 1/1
Fuggi 2/2

Talento di sfinimento: MIMETISMO. Sono bravo a nascondermi, tanto che è estremamente difficile riuscire a notarmi.
Talento di follia: CATTURARE IN FOTO. Sono in grado di assorbire esseri viventi scattando una foto. Basta il flash e un rapido clic et voilà foto del soggetto con soggetto in regalo.
Cicatrici:  NESSUNA

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Schede
« Risposta #21 il: 2009-05-17 01:07:52 »
Direi che il mio talento di sfinimento potrebbe essere legato alle armi da fuoco, data la mia storia.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Schede
« Risposta #22 il: 2009-05-17 14:10:22 »
Mi chiamo Lucy Dillon (ma gran parte della mia vita è online, e lì sono Vespene)
E sono Un'esperta di crittografia e sicurezza delle reti, una geek al 100%, una sognatrice.
Cosa ti tiene sveglio? Una sfida. Un raid particolarmente impegnativo di WoW, trovare i bug nascosti in una patch, hackerare senza pietà la rete del cattivo di turno. Poi devo guardare l'ultima puntata di Heroes, metterci i sottotitoli in tre lingue e distribuirla ai miei amici. Chi ha tempo per dormire?
(In realtà, sono terrorizzata dai miei sogni. Ho una grande immaginazione, e i mondi che creo quando sono sveglia sono molto più confortevoli di quelli in cui precipito quando dormo.)

Cosa ti è appena successo? Sono andata a trovare il mio ragazzo. Di solito stiamo da me, perché la mia tv è molto meglio della sua, ma mi aveva invitato. Lui è un super-geek come me e mi capisce, lo adoro, anche se non è un avversario di scacchi tridimensionali all'altezza. Avevo comprato la nostra cena cinese e i preservativi di Gundam, arrivo, apro, e... il suo appartamento è vuoto! Lui non c'è, e non c'è più niente di lui, niente mobili, niente vestiti, niente fumetti, niente dvd, niente miniature, niente confezioni perfettamente sigillate di rare action figures. I mobili ci sono ancora, tutto il resto no. A parte una singola goccia di sangue sul pavimento.
Cosa c'è in superficie? Una ragazza bruttina: bassa, grassoccia, con degli occhiali piuttosto spessi, i capelli colorati di viola e uno sguardo sempre allegro. Chi mi conosce online mi vede come un vero mostro, un guru dei computer, e di solito dà per scontato che sia un uomo.
Cosa giace in profondità? Una ragazza molto intelligente, il cui aspetto fisico e la cui mente hanno sempre separato dagli altri. Mi sono abituata all'idea, che in questo mondo ogni relazione con gli altri causa tristezza e solitudine, per cui meglio recitare, fingere, e vivere in un modo fantastico. Forse questa vita è solo una trappola. Non avrei mai creduto di innamorarmi davvero, e guarda dove mi ha portato.
Qual è la tua strada? Devo ritrovare Kenichi, capire cos'è successo, se lo amo davvero e se lui mi ama davvero, e in definitiva se in questo mondo si può davvero essere felici, o è meglio cercarsene un altro.

Disciplina: 3
Follia permanente: 0
Sfinimento attuale: 0

Reazioni
Lotta 2/2
Fuggi 1/1

Talento di sfinimento: GAMER: sono brava in tutti i giochi, in particolare quelli di strategia. Posso vincere, e se riesco a vedere la situazione come un gioco, vincere anche nella realtà.
Talento di follia: (ci devo lavorare)

Cicatrici: nessuna
« Ultima modifica: 2009-05-22 12:01:50 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Schede
« Risposta #23 il: 2009-05-17 15:08:48 »
oddio!
ho letto Vespene e ho riso tantissimo!
Poi le successive citazioni sono tanto nerd che non le evidenzio neppure :P
una non posso lasciarla scappare:
ragazzina bruttina, grassoccia, capelli viola e occhiali spessi: lo vuoi un dinosauro come talento di follia? Ho qui un "D is for Dino"...
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Schede
« Risposta #24 il: 2009-05-18 17:15:17 »
Oh. Non avevo pensato a Gert, i capelli viola li ho aggiunti all'ultimo momento, ma adesso che mi ci fai pensare, la descrizione corrisponde. (Beh, Lucy è più vecchia, sui 27 anni, e sicuramente più nerd. E' un po' un incrocio con la Penelope Garcia di Criminal Minds, se hai presente.)

Uhm... Evocare un dinosauro/zerg? Potrebbe essere un'idea.

Stavo giochicchiando nella mia testa con talenti di follia che fossero molto seducenti per lei. Tipo la Forza. O la capacità di evocare oggetti dai videogiochi. (Avevo questa immagine di una ragazza che addenta un funghetto e diventa improvvisamente alta 10 metri. Dev'essere colpa del topic su NCAS e Alice nel paese delle meraviglie. O di lei con la bandana di Solid Snake e una mitragliatrice. O che si sdoppia nell'Ombra di Prince of Persia. O che spara colpi alla Street fighter.) Però mi sembra troppo grosso. Oltretutto, è troppo figo. Schizzerei in continuazione. :)

Un mio amico suggeriva di darle un potere alla Neo in Matrix, che è un po' più controllabile, forse.

Troppe cose, troppo golose. Ditemi cosa ne pensate. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Schede
« Risposta #25 il: 2009-05-18 17:24:53 »
Perchè non farla girare col suo joy-pad preferito (lo tiene sempre con sé per tenersi in allenamento quando non sa cosa fare) e farle comandare gli altri con mosse da videogioco (tipo mezzabolla avanti+pugno, ecc...)?

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Schede
« Risposta #26 il: 2009-05-18 17:56:28 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Stavo giochicchiando nella mia testa con talenti di follia che fossero molto seducenti per lei. Tipo la Forza. O la capacità di evocare oggetti dai videogiochi. (Avevo questa immagine di una ragazza che addenta un funghetto e diventa improvvisamente alta 10 metri. Dev'essere colpa del topic su NCAS e Alice nel paese delle meraviglie. O di lei con la bandana di Solid Snake e una mitragliatrice. O che si sdoppia nell'Ombra di Prince of Persia. O che spara colpi alla Street fighter.) Però mi sembra troppo grosso. Oltretutto, è troppo figo. Schizzerei in continuazione

Leggi Megatokyo? Mi stai decisamente facendo venire in mente Largo; che tra parentesi con qualche aggiustatina penso pure potrebbe essere un personaggio carino.

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Schede
« Risposta #27 il: 2009-05-18 19:05:35 »
Mario, quelli che elenchi sono praticamente tutti talenti diversi, per quello farne un talento solo risulterebbe in un talento troppo potente...
l'idea della Forza forse è meglio, è più modulabile.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Schede
« Risposta #28 il: 2009-05-21 00:09:35 »
ragazzi, che si fa, partiamo?
mi pare di capire che il talento di sfinimento di Wesson sia sparare.
manca la conferma del talento di follia di Lucy e poi ci siamo. Vi va di postare le schede definitive in un topic per pg? così teniamo conto delle reazioni, sfinimento, follia, disciplina, eccetera.
Poi diamo il via alle danze! :)
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Schede
« Risposta #29 il: 2009-05-21 00:20:54 »
Per il play by forum di Cani abbiamo deciso di ripostare i dati dei personaggi man mano nel thread principale durante i conflitti. Vantaggi: non ce ne scordiamo e tutti i dati sono dove servono. Svantaggi: bisogna farlo ogni volta e i post diventano lunghi e il thread meno leggibile.

Per il play by forum di Spione abbiamo postato i dossier in un thread separato, e così la storia è diventata più leggibile, ma i dossier sono sempre stati in arretrato e da aggiornare per tutto il tempo....

Quindi, la scelta dipende da (1) quanto frequentemente vanno cambiate le schede, e (2) quanto serve avere i dati aggiornati da consultare.

Una terza possibilità sarebbe fare entrambe le cose: thread separati per le schede complete, e ripostare nei conflitti solo le parti utili e che cambiano.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: