Autore Topic: Raccolta feedback  (Letto 3075 volte)

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
Raccolta feedback
« il: 2012-10-03 12:31:44 »
In questo topic cercherò di raccogliere tutti i feedback sulla versione Valutazione che uscirà free il 22 Ottobre!

I Feedback possono essere di ogni genere: Lessico, Idee di impaginazione, Organizzazione Argomenti, Consigli su Regole o Punti da approfondire.

Segno quelli già noti e che per il 22 Ottobre non avremo tempo di mettere dentro:
> Impaginazione:
più curata del manuale (oggi è troppo semplice). Vanno inseriti dei box che in un colpo d'occhio raccolga le regole.

>Organizzazione manuale:
Suddividere meglio i paragrafi per Giocatori e per Narratore. Questa non è passeggiata facile...

Proposte:
> Non mi ricordo il nome tecnico di questo tipo di regola però ve la spiego: attualmente se ci si limita a lanciare solo dadi senza descrivere ciò che si fa, dai bonus al tuo avversario: Esempio: Devo picchiare qualcuno, dico soltando ok, do una spadata, il tuo avversario prende un bonus, hai praticamente solo lanciato i dadi. O ancora sei caduto a terra nella precedente azione, tocca a te narrare, tu narri che sei già in piedi, insomma non prosegue la narrazione e quindi dai bonus al tuo avversario. Per ora questa regola piace a tutti i primi finanziatori del progetto e rimane.
Qui trovate dettagli: http://forestkeepergdr.blogspot.it/2012/09/forest-keeper-i-punti-interpretazione.html

In ogni caso nella versione del 22 del manuale, noterete che ci sono le fatidiche domande del Narratore, che mi sono state consigliate per togliere questa "punizione": "Cosa vuoi fare?", "Come lo vuoi fare?" che a pare funzioni (dai miei test) per evitare che i giocatori si limitino solo a lanciare dadi senza narrare cosa fanno. 
« Ultima modifica: 2012-10-03 18:21:12 da Giovanni Micolucci »

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
Re:Raccolta feedback
« Risposta #1 il: 2012-10-15 14:54:02 »
Questo è un buon esempio di come un Feedback sia diventato poi effettivo nel manuale:
http://forestkeepergdr.blogspot.com/2012/10/forest-keeper-successo-e-insuccesso.html


Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
Re:Raccolta feedback
« Risposta #2 il: 2012-11-15 10:54:30 »