Gente Che Gioca > Shonen time!
[AIUTO E CONSIGLI] SHONEN TIME, gioco sui manga Shonen
Luca Maiorani:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-10-21 12:23:48 ---Controfirmo col sangue quanto dice Patrick qui sopra. ^_^
Giusto per la cronaca, io sto lavorando ad un sistemino iper-light, vagamente ispirato a Psy*Run e Anima Prime ma infinitamente più semplice e per one-shot, ispirato ai Cavalieri dello Zodiaco (che se non è "shonen di combattimenti" ditemelo voi cos'è)... ma la priorità è "quell'altro gioco" da finire (ma sono OT). ;_;
--- Termina citazione ---
Interessante, un giorno se ti va me ne parli.
Nelle mie idee, Shonen Time dovrebbe permettere sia di giocare con un setting totalmente originale, creato al tavolo da tutti in una specie di pitch, sia con setting già pronti, come appunto quello di Saint Seiya. Però ovviamente Shonen Time gestirà setting importanti e famosi non bene come potrebbe fare un gioco che fa solo quello, ma comunque dovrebbe gestirli senza intoppi in modo da celebrare il genere, più che l'opera in se. :P
Patrick, grazie dei consigli.
Per ora le mie priorità sono:
Aegis, che avendo come tematica gli j-rpg mi potrebbe dare qualche dritta.
Contenders, che non so perché, sento potrebbe aiutarmi parecchio.
Psi*Run, per la gestione dei poteri (anche se ho già una mia idea originale in proposito guardarsi in giro fa sempre bene).
Per quanto riguarda gli altri:
Con Anima Prima ho già una campagna in corso in hangout (con gm Simone Lombardo)
AiPS l'ho provato, male, con il mio gruppo. Lo proverò come si deve a breve, con colleghi di università o con mio fratello e amici, tutta gente che non sa nemmeno cosa è un gdr, ma che si sta dimostrando parecchio interessata.
Tactical Ops probabilmente chiederò direttamente ad Alessandro Piroddi di farmelo provare (lol), anche perché c'era l'idea che potesse andare bene per il mio gruppo capestrato.
Mirko Pellicioni:
Molto interessante, se ti va ne possiamo parlare a 4 occhi a Lucca Comics, come ti ho già detto sto lavorando su una cosa moltooo similleee per il nuovo VdE e mi piacerebbe un confronto face to face!
Se passi dalla fiera chiedi di me allo Stand Coyote! ;)
Luca Maiorani:
--- Citazione da: Mirko Pellicioni - 2012-10-21 15:24:42 ---Molto interessante, se ti va ne possiamo parlare a 4 occhi a Lucca Comics, come ti ho già detto sto lavorando su una cosa moltooo similleee per il nuovo VdE e mi piacerebbe un confronto face to face!
Se passi dalla fiera chiedi di me allo Stand Coyote! ;)
Mi piacerebbe davvero, ma non credo di venire a Lucca. Purtroppo ho un aereo o una nave da prendere per arrivarci (sono Sardo) e anche se ho amici che mi ospiterebbero spostarsi costa. :(
Male che vada ne parliamo via chat ;)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Luca Maiorani - 2012-10-21 13:54:16 ---Interessante, un giorno se ti va me ne parli.
Appena ho qualcosa di pronto, romperò le scatole a tutta GcG. ^_-
Mirko Pellicioni:
Sicuramente via chat e se riesco vengo a luglio dalle tue parti e si fa due chiacchere! ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa