Autore Topic: [MH] Creare la home room in hangout e consigli per neoMC  (Letto 2015 volte)

Hendrake

  • Membro
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!

Mercoledì inizierò una campagna di Monsterhearts in hangout e mi sto rileggendo per l'ennesima volta il manuale.

Innanzitutto spero di averlo capito bene. È la prima volta che gioco a MH e anche tutti gli altri giocatori non l'hanno mai giocato. Incrocio le dita...

Comunque volevo dire che leggendo tutti gli AP che ho trovato sul forum (mi stanno aiutando tantissimo a capire il gioco,  grazie e complimenti a tutti gli autori) non ho trovato nessun riferimento alla Home Room/seating chart.

In particolare volevo sapere come l'avete gestita in hangout : avete fatto un documento condiviso? Ne avete parlato e il MC l'ha scrita lui su un foglio? L'avete ignorata? Io pensavo di fare un documento Google condiviso.

Probabilmente mi sto facendo un po' di paranoie, ma volevo cercare di udire la voce dell'esperienza...

Grazie mille!

Ps: se avete delle dritte per un neoMC alla prima esperienza, sarei contentissimo di sentirle!
Francese per amore

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[MH] Creare la home room in hangout e consigli per neoMC
« Risposta #1 il: 2012-09-28 19:57:16 »
Sì, ti stai facendo delle paranoie. Ti sarà utile questa cartella e il suo contenuto: https://docs.google.com/folder/d/0BwFljisbtUVfM2hVOVg2M2d3SUE/edit. Dentro ci trovi due seating chart e un terzo è nel documento MC Booklet.

A me è successo così. Ad un certo punto della prima sessione qualcuno va a scuola: devi seguirli durante la loro daily routine; vedi cosa fanno prima, ma ad un certo punto fai framing a scuola; vedi chi arriva prima, chi dopo e hai questa classe di 3 x 5 banchi circa. Comincia a fare domande: traccia triangoli già da qui.

Citazione da: Es.
«Rebecca, il ragazzo che sta davanti a te spesso si gira è ti guarda. Chi è? Come si chiama e perché lo fa?»

«Si chiama Bob. Aveva una cotta per me sin dalla quinta elementare»

«Benissimo, Jill. Come mai tu conosci Bob?»

«Una volta l’ho pestato a sangue»

«Davvero? E adesso in che rapporti siete?»

«Lui mi odia. Io lo ignoro»

«Perfetto. Ma cosa ti aveva fatto?»

e così via…

Hai capito il sistema? Smettila di scrivere nomi quando vedi che hai sufficiente carne al fuoco. Se ti lasci qualche banco libero puoi sempre aggiungerne qualche altro PNG dopo, secondo le necessità. Un consiglio: chiedigli anche chi è il prof. di turno.

Su questa gente, tra la prima e la seconda sessione, valuterai gran parte delle tue Minacce. Poi ci sono quelli esterni alla scuola. A me di solito capita sempre almeno una Minaccia interna alla scuola.
« Ultima modifica: 2012-09-28 20:02:02 da Daniele Di Rubbo »

Hendrake

  • Membro
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
Re:[MH] Creare la home room in hangout e consigli per neoMC
« Risposta #2 il: 2012-09-28 23:27:58 »
Grazie mille per le dritte e per i documenti!
Francese per amore

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[MH] Creare la home room in hangout e consigli per neoMC
« Risposta #3 il: 2012-09-29 02:41:20 »
Delle domande che funzionano sempre sono:

Qual'è la tua materia preferita? Perché?
Qual'è il professore che odi di più? Perché?


e varianti.


Facci sapere come va!
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(