Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Aiuto a creare una città
Patrick:
un uccellino mi ha dato un bel suggerimento
Falsa Dottrina:
"I convertiti corrompono le nostre ragazze!"
Culto corrotto:
Fratella Bethia viene rinchiusa in casa e non può più uscire. (questa non mi convince)
Falso Sacerdozio:
Fratello Taddeus ha l'appoggio della sua famiglia contro Nathaniel, e anche altri abitanti del Ramo iniziano ad accettare la sua visione.
Stregoneria:
Il bambino di Sorella Bethia nasce deforme. Il Ramo lo vede come un chiaro segno della corruzione della creatura.
Odio&Omicidio:
Viene fatto un grande rogo nel villaggio su cui vengono bruciati il bamino e Fratello Nathaniel, davanti agli occhi di Sorella Bethia.
Con Nathaniel che ancora grida, arrivano i Cani.
meglio? non sono convinto di tutti i passaggi, ma come idea mi piace
Simone Micucci:
Ricorda che il Culto Corrotto è solo di chi abbraccia la Falsa Dottrina.
E poi può prendere molte forme.
Bethia viene chiusa in casa. Nathaniel viene allontanato a forza da Bethia (a colpi di schioppo, magari).
È tuo gusto.
Io la farei sposare forzatamente con qualcun altro. Magari con un ragazzo figlio di un altro che appoggia le idee di Taddeus.
Falso Sacerdozio
Fratello Taddeus sposa sua figlia a Fratello Bert, che appoggia le sue idee e disprezza i convertiti.
Stregoneria
a me non era venuto in mente il figlio deforme. Fa male.
Però in genere non apprezzo quando si dicono cose come "Il Ramo" "La gente" "gli altri"...tutti? Possibile? 50 persone che aderiscono alla Falsa Dottrina? 50 persone convinte che bruciare gente viva sia giusto? Ma qui siamo a livello di gusti. Davvero. Non è sbagliato, stiamo parlando di gusto estetico.
Odio&Omicidio: perfetto.
Ora:
Cosa vogliono i demoni?
Cosa vuole Bethia? E Bert? E Taddeus?
Cosa sarebbe successo se i cani non fossero arrivati?
PS: tu mi hai detto che era convertito, ma da un tuo messaggio ("figa l'idea dei convertiti! Razzismo!) ho intuito che non è semplicemente un convertito, ma un ex membro del Popolo delle Montagne. Questo è anche più bastardo! Per me ci sei.
La città di fa rivoltare le budella dal disgusto?
PS: Perché Nataniel era un poco di buono? Che faceva che non andava?
Patrick:
oh, quanta roba xD
allora: il culto come l'ho formulato non mi convinceva perchè per me non è "culto", è semplice peccato. Idem per le tue prime due proposte. Mentre col matrimonio forzato ci siamo, questo come culto corrotto mi va bene e mi piace.
per il falso sacerdozio, mi piace l'idea del culto largamente accettato, piuttosto che quello stile setta perpetrato di nascosto. I demoni stanno corrompendo il ramo come si deve, non ci sono una manciata di persone che li venerano in segreto, ma le autorità, gli "onesti cittadini" sono ormai convinti della falsa dottrina! Semmai sono gli oppositori che sono in minoranza, ma ormai è troppo tardi per ribellarsi. O così la vedo io, almeno.
Dunque, più nel dettaglio: nathaniel convertito mi piaceva perchè due dei pg sono effettivamente nati fuori dalla fede, o quanto meno cresciuti in un contesto poco ligio alle leggi del Signore della Vita. Uno era figlio di un baro, e pensavo che Nathaniel potesse essere un immigrato dell'est, fuggito dalle grandi città (magari assieme alla famiglia), magari addirittura ladruncolo, baro e truffatore. Ora lui è (era) un fedele convinto, assolutamente sincero e con le migliori intenzioni, ma Fratello Taddeus vede solo la macchia che Nathaniel si porta dietro. Quindi non avevo pensato ad un nativo, no, ma ad un immigrato dell'est. Potrebbe anche essere di una razza non caucasica, ma non ne vedo il motivo, mi sembra peggio se Nathaniel è semplicemente un ragazzo bianco odiato dai bianchi perchè ha un passato di cui non va fiero.
E per me l'odio verso i convertiti è una sorta di razzismo. O comunque una forma di discriminazione che ha molte cose in comune col razzismo, anche se non discrimina in base al colore della pelle (serve che approfondisco il concetto? ^^')
Comunque
Falsa Dottrina:
"I convertiti corrompono le nostre ragazze!"
Culto corrotto:
Fratello Taddeus sposa sua figlia Bethia a Fratello Bert, che come lui odia i convertiti e in genere chiunque non sia originario del Ramo.
Falso Sacerdozio:
Fratello Taddeus ha l'appoggio della sua famiglia contro Nathaniel, così come quello di Bert. Anche altri abitanti del Ramo iniziano ad accettare la sua visione.
Stregoneria:
Il bambino di Sorella Bethia nasce deforme. Fratello Taddeus e il resto del Ramo lo vedono come un chiaro segno della corruzione della creatura.
Odio&Omicidio:
Viene fatto un grande rogo nel villaggio su cui vengono bruciati il bamino e Fratello Nathaniel, davanti agli occhi di Sorella Bethia.
Con Nathaniel che ancora grida, arrivano i Cani.
I demoni vogliono alimentare l'odio nel Ramo. Vogliono che i Cani condannino Sorella Bethia, i Fratelli Taddeus e Bert oppure tutti i convertiti (a partire dai familiari di Fratello Nathaniel), e che il Ramo riversi il proprio odio contro gli accusati. (sono poco convinto)
Sorella Bethia vuole fondamentalmente che i Cani la salvino dal matrimonio con Fratello Bert, annullandolo e lasciandola libera di andarsene. Non possono ridarle il suo povero Nathaniel nè suo figlio, quindi le resta ben poco da desiderare...
Bert e Taddeus vogliono che i Cani condannino Nathaniel e dichiarino il matrimonio di Bethia l'unica via per la salvezza della sua anima, rendendolo legittimo. Se poi confermano pure che i convertiti sono dei pessimi fedeli e che vanno cacciati e puniti, tanto meglio.
Se i Cani non fossero arrivati, Bethia nel giro di poco tempo si sarebbe tolta la vita, e...boh? Sarebbe iniziata una caccia al convertito? Sarebbero finiti sul rogo tutti i familiari di Bert? anche quì, mi sa che una mano mi farebbe bene..
Simone Micucci:
Sui tuoi gusti sui culti corrotti avrei un pò da dire (non nel senso che i tuoi gusti non vanno bene, ma per dire come sono i miei di gusti. Però davvero qui si sta parlando di gusto estetico e ora non ho tempo).
La tua idea di "razzismo" la capisco perfettamente e mi piace. Non l'associavo al razzismo, ma ci sta senza problemi!!
Cosa vogliono i vari personaggi: I demoni vogliono alimentare l'odio nel Ramo. Vogliono che i Cani condannino Sorella Bethia, i Fratelli Taddeus e Bert oppure tutti i convertiti. Ci sta. Riesco a capire anche perché i demoni dovrebbero voler vedere condannato lo Stregone (purché questa condanna fomenti l'odio e l'esclusione sociale). Non capisco perché tu sia poco convinto.
PS: ma i familiari di Nathaniel non hanno niente da dire sull'omicidio del figlio e del nipote?
Sorella Bethia vuole fondamentalmente che i Cani la salvino dal matrimonio con Fratello Bert, annullandolo e lasciandola libera di andarsene. Non possono ridarle il suo povero Nathaniel nè suo figlio, quindi le resta ben poco da desiderare...
ok anche questo. Bethia vuole essere libera di andarsene. Non ci vedo niente di sballato. Anche se da desiderare se ne potrebbe avere, visto che gli assassini di suo figlio e del suo ragazzo sono gli stessi che l'hanno sposata a forza a qualcuno che non voleva. Dipende tutto dal carattere di Berthia.
Anche quello che vogliono Taddeus e Bert va bene. Vogliono che i Cani confermino la loro visione distorta della fede. Vogliono che confermino che per la salvezza di una persona è possibile costringerla a fare cose contro la sua volontà.
Se i Cani non fossero arrivati, Bethia nel giro di poco tempo si sarebbe tolta la vita, e...boh? Sarebbe iniziata una caccia al convertito? Sarebbero finiti sul rogo tutti i familiari di Bert? anche quì, mi sa che una mano mi farebbe bene
Mica c'è bisogno che estendi le conseguenze fino alla vallata a fianco. Quanti diavolo di convertiti ci sono in questo ramo??!!
Se i cani non fossero arrivati Bethia si sarebbe tolta la vita e la famiglia di Nathaniel sarebbe stata emarginata e scacciata (o ammazzata se opponeva resistenza).
Patrick:
i familiari di Fratello Nathaniel (anche se immagino che non siano tanti, essendo lui immigrato) fanno sicuramente parte delle persone che non seguono il culto. Ma sono anche tra le persone che non possono veramente opporsi.
Vediamo: Fratello Nathaniel è arrivato assieme a suo Fratello Gabriel e a sua Sorella Relief. Ora che lui è stato bruciato, loro temono (giustamente) per la propria vita. Dai Cani vogliono protezione e aiuto. Sono inoltre tra i pochi png che possono dare supporto a Sorella Bethia.
In generale immagino che la situazione ora sia una bomba in procinto di esplodere: qualsiasi cosa facciano i Cani, qualsiasi posizione prenderanno, gli abitanti del Ramo reagiranno in maniera forte e distruttiva, per la gioia dei Demoni (per questo i demoni non hanno preferenze su cosa debbano fare i cani).
Bethia stessa la vedo ormai spezzata, rotta. Le è stato tolto tutto, e non ha più la forza di reagire. Era una ragazza giovane, piena di speranze, ed è diventata la principale vittima di quanto successo. Per me Bethia da sola non ha la forza di fare assolutamente nulla, ora come ora.
Ok anche per cosa sarebbe successo, a questo punto: abbiamo Bethia che, dopo tutto quello che è successo, sarebbe la prossima ad essere presa di mira, ma si toglierà la vita prima che succeda (non ha la forza di andare avanti). Restano Fratello Gabriel e Sorella Relief, gli ultimi due immigrati/convertiti del Ramo, che saranno le prossime vittime, prima che Fratello Taddeus ed il suo seguito si dicano soddisfatti dell'epurazione compiuta.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa