Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Aiuto a creare una città

<< < (4/7) > >>

Patrick:
un po' a metà tra un sindaco e un parroco/guida spirituale?

Simone Micucci:
Ciao Patrick,
la città è davvero molto migliorata.

Sul sovrintendente: sovrintende a tutte le famiglie della comunità. Punto. Non esiste distinzione tra legge e fede. Il Sovrintendente è il capo spirituale di una comunità basata sulla spiritualità. Al limite i conflitti possono venire con l'autorità territoriale, ma quello è un altro discorso.

Qualche appunto sulla tua città:
Fino a Culto Corrotto secondo me è perfetta. Oltretutto ci credo agli attacchi demoniaci...senza l'adulto a coltivare i campi che frutti avrebbe dovuto dare? =P
Io farei così però: "Attacchi Demoniaci: Elizabeth è spesso affaticata e stanca e non riesce a gestire adeguatamente la casa e la fattoria"

Falso Sacerdozio:
chi è che perpetra la Falsa Dottrina? La Falsa Dottrina è "Elizabeth deve sposare un uomo!". E guarda chi è che corrompe il culto, storpiandone le regole. Il Sovrintendente. Lui porta avanti false cerimonie storpiando il culto reale. Sostenuto dal consenso. Dov'è il ruolo di Joseph? Secondo me dire "si, la tengo buona io" non è assolutamente sufficiente per essere il Falso Sacerdote. Il Falso Sacerdote è il Sovrintendente, secondo me. I suoi officianti sono Joseph, Prudence e Micah. (Elizabeth e Serenity potrebbero tranquillamente essere indemoniate).

Stregoneria:Il Sovrintendente vuole che Elizabeth righi dritta e prega che lei ubbidisca a Joseph. Ogni volta che lei prova a mostrarsi indipendente torna la spossatezza e la malattia. Spesso si trova a letto e Serenity ha paura a stare sola con la sua nuova famiglia, in particolare con Micah.

Odio&Omicidio: il tuo secondo me non va bene. L'Odio&Omicidio non è un semplice assassinio, ma un atto di odio che viene da dentro, compiuto nel nome della Falsa Dottrina.

Odio&Omicidio: MIcah vuole occuparsi di Serenity e vuole che lei qualcosa di diverso da una sorella. Quando cerca di violentarla lei si difende, ma viene uccisa dal Fratellastro che nasconde il corpo...

Patrick:
hmmmm

grazie dei consigli. I primi punti sono fondamentalmente delle leggere correzioni della mia città per renderla più coerente internamente e con le regole, giusto? o c'è qualcosa di più profondo che mi sfugge?

falso sacerdozio: per me gli officianti sono tutto il ramo tranne la famiglia di Sorella Elizabeth e forse qualche altro cittadino troppo timoroso di opporsi alla massa. In particolare quelli che hai evidenziato tu ovviamente, ma non esclusivamente ^^

per odio&omicidio: effettivamente uno dei dubbi che ho sulla mia città è che l'omicidio non è da parte di uno del culto, ma di Serenity. Però mi sembrava funzionare e mi piaceva, quindi l'ho tenuto. Inoltre mi interesserebbe far incontrare Serenity ai pg...
Mi verrebbe da proporre "Micah un giorno esagera nei suoi atteggiamenti ed in un impeto di euforia violenta Serenity. Temendo che possa spifferare quello che ha fatto, Micah la uccide, [giustificando la morte in qualche modo, o come indicente o come legittima difesa, o come atto di fede contro una posseduta, non so]"
Anche se preferisco comunque la versione in cui è Serenity ad uccidere Micah...

Moreno Roncucci:
Patrick, sottoscrivo le osservazioni di Simone, e mi concentro su due punti soprattutto:

- Lo stregone è CHI OFFICIA i riti blasfemi. Non il quarto fedele a destra nella quarta fila dal fondo. 
Non è che se in una città tutti appartengono al culto, allora, "visto che sono più di tre", sono tutti quanti stregoni.
A chi danno retta? Chi gli cita le sacre scritture? Chi li comanda?
Se il rito blasfemo è il matrimonio di Elisabeth, allora non si scappa: il falso sacerdote è CHI LO HA CELEBRATO. Quindi, o il marito si è auto-celebrato il matrimonio, o il falso sacerdote ---> stregone, è il sovrintendente.

- Odio e omicidio: il problema non è che chi commette l'omicidio non fa parte del culto (anche se complica le cose). Il problema è che l'omicidio di "odio e omicidio" non è un omicidio normale. L'omicidio normale se vai a leggere il manuale è elencato al punto "peccati"
Quello commesso da Serenity è un Peccato. Andava al punto 3. E' un doppione di "Serenity dà un pugno a Micah".
Non vedi come sono la stessa cosa? Esasperata dall'ingiustizia, Serenity si ribella. Punto e amen. Stessa cosa. Peccati tutti e due.

L'omicidio di "Odio e Omicidio" è L'OMICIDIO RITUALE. Magari non commesso all'interno del culto, ma fatto con una ritualità, o delle modalità, che lo distingue dall'omicidio normale.

Se vai a leggere il manuale è spiegata bene la differenza:
"Odio e Omicidio :  qui sto parlando di qualcosa di molto più serio della passione e della rabbia. L’odio è un’aggressione organizzata e letale ai Fedeli da parte del Demoniaco, resa assolutamente personale. L’odio causa l’omicidio – e non il semplice “solo peccato” di omicidio che potrebbe scaturire da un triangolo amoroso o del bestiame rubato. Gli omicidi che derivano da un Falso Sacerdozio o dalla Stregoneria hanno un tenore completamente diverso. Sono insensati, o rituali, o fanno vittime innocenti, probabilmente brava gente che minacciava il culto. Quando vai a scavare su questi omicidi troverai simbologie occulte, moventi che non hanno senso, fango gettato sui più retti tra i membri della comunità. L’omicidio è l’apice di qualcosa di grande e sinistro, che promette altri omicidi a venire o altri omicidi già commessi e occultati."

Guarda cosa avevo messo come Odio e Omicidio: "[...]Micah approfitta dell'occasione per sobillare il padre e la madre (lui era contrario al matrimonio, non voleva Abrahm come fratello), convincendoli che per Abrahm ormai non c'è più salvezza, è troppo corrotto dal Demonio. Viene così lasciato morire di sete nello sgabuzzino, per "esorcizzare il demonio" e "salvare almeno la sua anima".[...]"

Il fatto che venga lasciato morire di sete in un bugigattolo per un esorcismo, pensavi fosse casuale?  8)

Patrick:
Provo ad aggiustare la città alla luce dei vostri consigli:

Orgoglio:
A Sorella Elizabeth è da poco morto il marito. Lei decide di poter far tirare avanti la famiglia da sola, senza bisogno di risposarsi.

Ingiustizia:
I familiari di Elizabeth vengono emarginati dal resto del Ramo, in particolare i figli passano un brutto periodo, vittima di bulletti (il cui "capo" si chiama Micah)

Peccato:
un giorno Serenity, figlia di Elizabeth, reagisce e picchia Micah, rompendogli il naso con un pugno

Attacchi demoniaci:
la fattoria della famiglia di Sorella Elizabeth non dà frutto

Falsa dottrina:
Il resto del Ramo vede in questo un segno della disapprovazione del Signore della Vita, e decide che Sorella Elizabeth deve prendere marito.

Culto corrotto:
Il sovrintendente, Fratello Ephraim, sposa Elizabeth a Fratello Joseph, il padre di Micah (che ha già una moglie, Sorella Prudence). Lui è un uomo forte e orgoglioso, e riuscirà ad "ammansire" Sorella Elizabeth.

Falso sacerdozio:
Fratello Joseph ha l'appoggio della maggior parte del ramo, tra cui il Sovrintendente.

Stregoneria:
Fratello Ephraim è lo stregone. Lui vuole far rigare dritta Sorella Elizabeth e la sua famiglia. I demoni fanno quindi ammalare Sorella Elizabeth, che cade preda di una forte febbre e spasmi, che la costringono a letto. Il Ramo vede questo come un'ulteriore conferma del Signore della Vita sul fatto che Elizabeth sia una peccatrice e che far sposare Sorella Elizabeth sia stata una scelta giusta.
Nel frattempo, la famiglia di Fratello Joseph tratta con superiorità quella di sorella Elizabeth, e Micah ne approfitta per vendicarsi di Serenity, sfruttandola, sottomettendola e picchiandola.

Odio e omicidio:
Un giorno Micah, alzando nuovamente le mani su Serenity, dopo averla pestata, la violenta. Le ferite di lei sono troppo gravi, e la ragazza muore. Micah racconta che lei era posseduta e lo ha condotto in tentazione, e il ramo brucia il corpo di Serenity in un rogo fuori dal villaggio.

Personaggi e cosa vogliono:
Sorella Elizabeth (circa 40 anni): vuole che i Cani la guariscano, che annullino il matrimonio con Fratello Joseph, condannino il resto della comunità per quello che hanno fatto a Serenity, a lei stessa e alla sua famiglia, e decretino che può gestire la propria famiglia senza bisogno di sposarsi
Fratello Ephraim (quasi 50 anni): Sovrintendente, stregone, vuole che i cani dichiarino che Sorella Elizabeth è un demone e la sua famiglia corrotta e malvagia, e gli permettano di cacciarla dal ramo o di bruciare lei e la sua famiglia
Fratello Joseph (45 anni): vuole che i Cani rendano del tutto legittimo il suo matrimonio con Sorella Elizabeth, e le dicano di obbedirgli come si confà ad una buona moglie. (non so se fare che odi Elizabeth e la voglia morta come tutti gli altri, o se sarebbe semplicemente soddisfatto di avere una seconda moglie obbediende)
Fratello Micah (16 anni): vuole che i Cani condannino Serenity e dichiarino legittime le sue azioni. Appoggia Fratello Ephraim nel suo odio verso Sorella Elizabeth.

I demoni vogliono che i Cani diano ragione a Fratello Ephraim, condannino la famiglia di Sorella Elizabeth e li brucino tutti!

Se i Cani non fossero arrivati, la prossima a finire sul rogo sarebbe stata Sorella Elizabeth, incolpata di essere la fonte di tutti i mali che hanno colpito il Ramo.

I personaggi sono tre:
Fratello Lone (comunità problematica), figlio di un baro e di una prostituta, trova la fede quando viene portato via dai genitori da un Cane.
Fratello Darren (equilibrato), viene da una famiglia amorevole e premurosa, cresce ammirando il fratello maggiore
Fratello Michael (passato travagliato), passa l'infanzia girovagando con il padre cacciatore e beone, finchè un giorno non lo uccide. Viene raccolto dai Cani, e si converte.
(mi sono tenuto breve)

Io renderei Fratello Ephraim (il sovrintendente) zio di Fratello Michael (è il fratello del padre), Sorella Elizabeth cugina di Fratello Lone, e Fratello Joseph zio di Fratello Darren...ha senso? meglio non legare tutti i pg?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa