Autore Topic: [CnV] Aiuto a creare una città  (Letto 9226 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[CnV] Aiuto a creare una città
« Risposta #15 il: 2012-10-05 13:28:25 »
un po' a metà tra un sindaco e un parroco/guida spirituale?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Aiuto a creare una città
« Risposta #16 il: 2012-10-05 14:48:32 »
Ciao Patrick,
la città è davvero molto migliorata.

Sul sovrintendente: sovrintende a tutte le famiglie della comunità. Punto. Non esiste distinzione tra legge e fede. Il Sovrintendente è il capo spirituale di una comunità basata sulla spiritualità. Al limite i conflitti possono venire con l'autorità territoriale, ma quello è un altro discorso.

Qualche appunto sulla tua città:
Fino a Culto Corrotto secondo me è perfetta. Oltretutto ci credo agli attacchi demoniaci...senza l'adulto a coltivare i campi che frutti avrebbe dovuto dare? =P
Io farei così però: "Attacchi Demoniaci: Elizabeth è spesso affaticata e stanca e non riesce a gestire adeguatamente la casa e la fattoria"

Falso Sacerdozio:
chi è che perpetra la Falsa Dottrina? La Falsa Dottrina è "Elizabeth deve sposare un uomo!". E guarda chi è che corrompe il culto, storpiandone le regole. Il Sovrintendente. Lui porta avanti false cerimonie storpiando il culto reale. Sostenuto dal consenso. Dov'è il ruolo di Joseph? Secondo me dire "si, la tengo buona io" non è assolutamente sufficiente per essere il Falso Sacerdote. Il Falso Sacerdote è il Sovrintendente, secondo me. I suoi officianti sono Joseph, Prudence e Micah. (Elizabeth e Serenity potrebbero tranquillamente essere indemoniate).

Stregoneria:Il Sovrintendente vuole che Elizabeth righi dritta e prega che lei ubbidisca a Joseph. Ogni volta che lei prova a mostrarsi indipendente torna la spossatezza e la malattia. Spesso si trova a letto e Serenity ha paura a stare sola con la sua nuova famiglia, in particolare con Micah.

Odio&Omicidio: il tuo secondo me non va bene. L'Odio&Omicidio non è un semplice assassinio, ma un atto di odio che viene da dentro, compiuto nel nome della Falsa Dottrina.

Odio&Omicidio: MIcah vuole occuparsi di Serenity e vuole che lei qualcosa di diverso da una sorella. Quando cerca di violentarla lei si difende, ma viene uccisa dal Fratellastro che nasconde il corpo...

Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[CnV] Aiuto a creare una città
« Risposta #17 il: 2012-10-05 16:00:33 »
hmmmm

grazie dei consigli. I primi punti sono fondamentalmente delle leggere correzioni della mia città per renderla più coerente internamente e con le regole, giusto? o c'è qualcosa di più profondo che mi sfugge?

falso sacerdozio: per me gli officianti sono tutto il ramo tranne la famiglia di Sorella Elizabeth e forse qualche altro cittadino troppo timoroso di opporsi alla massa. In particolare quelli che hai evidenziato tu ovviamente, ma non esclusivamente ^^

per odio&omicidio: effettivamente uno dei dubbi che ho sulla mia città è che l'omicidio non è da parte di uno del culto, ma di Serenity. Però mi sembrava funzionare e mi piaceva, quindi l'ho tenuto. Inoltre mi interesserebbe far incontrare Serenity ai pg...
Mi verrebbe da proporre "Micah un giorno esagera nei suoi atteggiamenti ed in un impeto di euforia violenta Serenity. Temendo che possa spifferare quello che ha fatto, Micah la uccide, [giustificando la morte in qualche modo, o come indicente o come legittima difesa, o come atto di fede contro una posseduta, non so]"
Anche se preferisco comunque la versione in cui è Serenity ad uccidere Micah...
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Aiuto a creare una città
« Risposta #18 il: 2012-10-06 19:27:50 »
Patrick, sottoscrivo le osservazioni di Simone, e mi concentro su due punti soprattutto:

- Lo stregone è CHI OFFICIA i riti blasfemi. Non il quarto fedele a destra nella quarta fila dal fondo. 
Non è che se in una città tutti appartengono al culto, allora, "visto che sono più di tre", sono tutti quanti stregoni.
A chi danno retta? Chi gli cita le sacre scritture? Chi li comanda?
Se il rito blasfemo è il matrimonio di Elisabeth, allora non si scappa: il falso sacerdote è CHI LO HA CELEBRATO. Quindi, o il marito si è auto-celebrato il matrimonio, o il falso sacerdote ---> stregone, è il sovrintendente.

- Odio e omicidio: il problema non è che chi commette l'omicidio non fa parte del culto (anche se complica le cose). Il problema è che l'omicidio di "odio e omicidio" non è un omicidio normale. L'omicidio normale se vai a leggere il manuale è elencato al punto "peccati"
Quello commesso da Serenity è un Peccato. Andava al punto 3. E' un doppione di "Serenity dà un pugno a Micah".
Non vedi come sono la stessa cosa? Esasperata dall'ingiustizia, Serenity si ribella. Punto e amen. Stessa cosa. Peccati tutti e due.

L'omicidio di "Odio e Omicidio" è L'OMICIDIO RITUALE. Magari non commesso all'interno del culto, ma fatto con una ritualità, o delle modalità, che lo distingue dall'omicidio normale.

Se vai a leggere il manuale è spiegata bene la differenza:
"Odio e Omicidio :  qui sto parlando di qualcosa di molto più serio della passione e della rabbia. L’odio è un’aggressione organizzata e letale ai Fedeli da parte del Demoniaco, resa assolutamente personale. L’odio causa l’omicidio – e non il semplice “solo peccato” di omicidio che potrebbe scaturire da un triangolo amoroso o del bestiame rubato. Gli omicidi che derivano da un Falso Sacerdozio o dalla Stregoneria hanno un tenore completamente diverso. Sono insensati, o rituali, o fanno vittime innocenti, probabilmente brava gente che minacciava il culto. Quando vai a scavare su questi omicidi troverai simbologie occulte, moventi che non hanno senso, fango gettato sui più retti tra i membri della comunità. L’omicidio è l’apice di qualcosa di grande e sinistro, che promette altri omicidi a venire o altri omicidi già commessi e occultati."


Guarda cosa avevo messo come Odio e Omicidio: "[...]Micah approfitta dell'occasione per sobillare il padre e la madre (lui era contrario al matrimonio, non voleva Abrahm come fratello), convincendoli che per Abrahm ormai non c'è più salvezza, è troppo corrotto dal Demonio. Viene così lasciato morire di sete nello sgabuzzino, per "esorcizzare il demonio" e "salvare almeno la sua anima".[...]"

Il fatto che venga lasciato morire di sete in un bugigattolo per un esorcismo, pensavi fosse casuale?  8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[CnV] Aiuto a creare una città
« Risposta #19 il: 2012-10-08 11:59:14 »
Provo ad aggiustare la città alla luce dei vostri consigli:


Orgoglio:
A Sorella Elizabeth è da poco morto il marito. Lei decide di poter far tirare avanti la famiglia da sola, senza bisogno di risposarsi.

Ingiustizia:
I familiari di Elizabeth vengono emarginati dal resto del Ramo, in particolare i figli passano un brutto periodo, vittima di bulletti (il cui "capo" si chiama Micah)

Peccato:
un giorno Serenity, figlia di Elizabeth, reagisce e picchia Micah, rompendogli il naso con un pugno

Attacchi demoniaci:
la fattoria della famiglia di Sorella Elizabeth non dà frutto

Falsa dottrina:
Il resto del Ramo vede in questo un segno della disapprovazione del Signore della Vita, e decide che Sorella Elizabeth deve prendere marito.

Culto corrotto:
Il sovrintendente, Fratello Ephraim, sposa Elizabeth a Fratello Joseph, il padre di Micah (che ha già una moglie, Sorella Prudence). Lui è un uomo forte e orgoglioso, e riuscirà ad "ammansire" Sorella Elizabeth.

Falso sacerdozio:
Fratello Joseph ha l'appoggio della maggior parte del ramo, tra cui il Sovrintendente.

Stregoneria:
Fratello Ephraim è lo stregone. Lui vuole far rigare dritta Sorella Elizabeth e la sua famiglia. I demoni fanno quindi ammalare Sorella Elizabeth, che cade preda di una forte febbre e spasmi, che la costringono a letto. Il Ramo vede questo come un'ulteriore conferma del Signore della Vita sul fatto che Elizabeth sia una peccatrice e che far sposare Sorella Elizabeth sia stata una scelta giusta.
Nel frattempo, la famiglia di Fratello Joseph tratta con superiorità quella di sorella Elizabeth, e Micah ne approfitta per vendicarsi di Serenity, sfruttandola, sottomettendola e picchiandola.

Odio e omicidio:
Un giorno Micah, alzando nuovamente le mani su Serenity, dopo averla pestata, la violenta. Le ferite di lei sono troppo gravi, e la ragazza muore. Micah racconta che lei era posseduta e lo ha condotto in tentazione, e il ramo brucia il corpo di Serenity in un rogo fuori dal villaggio.


Personaggi e cosa vogliono:
Sorella Elizabeth (circa 40 anni): vuole che i Cani la guariscano, che annullino il matrimonio con Fratello Joseph, condannino il resto della comunità per quello che hanno fatto a Serenity, a lei stessa e alla sua famiglia, e decretino che può gestire la propria famiglia senza bisogno di sposarsi
Fratello Ephraim (quasi 50 anni): Sovrintendente, stregone, vuole che i cani dichiarino che Sorella Elizabeth è un demone e la sua famiglia corrotta e malvagia, e gli permettano di cacciarla dal ramo o di bruciare lei e la sua famiglia
Fratello Joseph (45 anni): vuole che i Cani rendano del tutto legittimo il suo matrimonio con Sorella Elizabeth, e le dicano di obbedirgli come si confà ad una buona moglie. (non so se fare che odi Elizabeth e la voglia morta come tutti gli altri, o se sarebbe semplicemente soddisfatto di avere una seconda moglie obbediende)
Fratello Micah (16 anni): vuole che i Cani condannino Serenity e dichiarino legittime le sue azioni. Appoggia Fratello Ephraim nel suo odio verso Sorella Elizabeth.

I demoni vogliono che i Cani diano ragione a Fratello Ephraim, condannino la famiglia di Sorella Elizabeth e li brucino tutti!

Se i Cani non fossero arrivati, la prossima a finire sul rogo sarebbe stata Sorella Elizabeth, incolpata di essere la fonte di tutti i mali che hanno colpito il Ramo.




I personaggi sono tre:
Fratello Lone (comunità problematica), figlio di un baro e di una prostituta, trova la fede quando viene portato via dai genitori da un Cane.
Fratello Darren (equilibrato), viene da una famiglia amorevole e premurosa, cresce ammirando il fratello maggiore
Fratello Michael (passato travagliato), passa l'infanzia girovagando con il padre cacciatore e beone, finchè un giorno non lo uccide. Viene raccolto dai Cani, e si converte.
(mi sono tenuto breve)

Io renderei Fratello Ephraim (il sovrintendente) zio di Fratello Michael (è il fratello del padre), Sorella Elizabeth cugina di Fratello Lone, e Fratello Joseph zio di Fratello Darren...ha senso? meglio non legare tutti i pg?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[CnV] Aiuto a creare una città
« Risposta #20 il: 2012-10-22 15:38:53 »
il pbf in cui devo usare questa città è al via, avete altre indicazioni da darmi? ^^
in particolare sono in dubbio se legare tutti e tre i pg con legami di parentela con dei png. Mi sembra troppo tirata, ma non vorrei legare due pg e far sentire il terzo meno coinvolto...?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Aiuto a creare una città
« Risposta #21 il: 2012-10-22 16:20:26 »
Sono alle strette per Lucca, quindi temo sarò ancora più brusco e sbrigativo del solito...

1) Continui a mettere gente che fa omicidi colposi o preterintenzionali, per rabbia, per incidente, nel corso di lotte, etc.
Tutta roba che è al terzo scalino, "peccato". Non ci va manco vicino a Hate and Murder
"Murder" in inglese è il delitto PREMEDITATO.
Mi pare, dopo tanti tentativi, che hai davvero un blocco contro questa cosa, non fai personaggi con vere intenzioni omicide.
Se davvero è un problema, accetta che la tua prima città non ci arriva a hate and murder, piuttosto che mettercene uno finto.
Altrimenti, magari (ma non posso fartela o la città, devi "sentirla" tu), quando bruciano Serenity, è ancora viva.

Il punto è che se i giocatori "indagheranno sul caso" per "scoprire il colpevole del delitto" alla Sherlock Holmes, avrai completamente fallito. Il tuo scopo è farli incazzare contro i tuoi PNG più di quanto abbiano mai odiato un png in vita loro. Solo così si scopriranno invece di giocare a "carte coperte per non sbilanciarsi".

2) Dopo la prima riga, Elisabeth è una bambina gonfiabile. La spostano (e sposano) come vogliono senza che faccia una piega. Invece è importante sapere come reagisce: si sposa con "vabbè, me l'hanno detto, mi tocca farlo" o la trascinano in chiesa per i capelli picchiandola con il calcio dei fucili finchè non dice "sì"?  O magari non serve manco che dica sì, la sposano e basta?

3) "Stregoneria": i demoni un paio di cippe. Non far mai fare ai demoni quello che può fare un tuo PNG. Elisabeth è malata perchè il marito la schianta di botte, l'altra moglie la fa lavorare come una schiava, e di notte non può nemmeno dormire perchè deve essere sempre disponibile per il nuovo marito infoiato.
Poi che i villici diano la colpa ai "demoni", cavoli loro. Che provino a spiegarla ai Cani.

Un ultima cosa:

Citazione
I personaggi sono tre:
Fratello Lone (comunità problematica), figlio di un baro e di una prostituta, trova la fede quando viene portato via dai genitori da un Cane.
Fratello Darren (equilibrato), viene da una famiglia amorevole e premurosa, cresce ammirando il fratello maggiore
Fratello Michael (passato travagliato), passa l'infanzia girovagando con il padre cacciatore e beone, finchè un giorno non lo uccide. Viene raccolto dai Cani, e si converte.

2 su 3 sono i classici "PG con un grande avvenire dietro le spalle", nati con l'idea che le cose interessanti della vita di un personaggio devono essere già avvenuto e il resto, d'ora in poi, è noia e tirar di dadi.

Ma non ci si può fare niente, vista la cultura attuale dei gdr è già buona che siano solo 2 su 3.  Semplicemente, il mio consiglio è di ignorare completamente quei background, che sono solo distrazioni, e pensare solo a seguire la procedura per le città.


"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Aiuto a creare una città
« Risposta #22 il: 2012-10-22 16:24:16 »
Dimenticavo:

Io renderei Fratello Ephraim (il sovrintendente) zio di Fratello Michael (è il fratello del padre), Sorella Elizabeth cugina di Fratello Lone, e Fratello Joseph zio di Fratello Darren...ha senso? meglio non legare tutti i pg?

Non esagerare. Non è una demo dove devi smuovere giocatori apatici. Uno o due bastano.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[CnV] Aiuto a creare una città
« Risposta #23 il: 2012-10-22 16:36:09 »
uhmm uhmm uhmm

credo di essermi perso con questa città, continuando a modificarla mi sa che non arrivo da nessuna parte. Magari riparto da zero con qualcos'altro, a mente fresca e tenendo a mente i vostri consigli...?


ps: grazie moreno ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[CnV] Aiuto a creare una città
« Risposta #24 il: 2012-10-23 10:32:44 »
Allora, riproviamo. Ho un inizio che mi ispira, ma poi mi perdo. Se qualche buon'anima vuol darmi una mano ^^

Orgoglio:
Fratello Taddeus è contrario al corteggiamento da parte di Fratello Nathaniel nei confronti di sua figlia Bethia, perchè Fratello Nathaniel è un convertito poco di buono

Ingiustizia:
Fratello Taddeus impedisce a Sorella Bethia di vedere Fratello Nathaniel, chiudendola in casa.

Peccato:
Fratella Bethia inizia a uscire segretamente di casa la notte, e i due ragazzi fanno sesso di nascosto nel bosco fuori città.

Attacchi Demoniaci:
Sorella Bethia resta incinta di Fratello Nathaniel.

Falsa Dottrina:
qui sono indeciso tra "Il Signore della Vita approva il nostro amore, che non deve sottostare alle leggi della fede." oppure "Questo bambino è stato mandato dai demoni per farci scoprire da Fratello Taddeus ed impedirci di vivere il nostro amore." Oppure entrambe?


E poi, un po' di brainstorming: con la seconda falsa dottrina, il culto corrotto potrebbe essere che Bethia e Nathaniel cercano di far abortire Bethia, magari con preghiere, o con qualche tipo di esorcismo. Oppure odio&omicidio potrebbe coinvolgere il bambino. Inoltre c'è anche il padre, Fratello Taddeus, che mi piacerebbe riprendere (perchè ha un ruolo troppo marginale).

inizio a pensare di non essere abbastanza cattivo per creare una città efficace xD
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[CnV] Aiuto a creare una città
« Risposta #25 il: 2012-10-23 11:01:00 »
un uccellino mi ha dato un bel suggerimento

Falsa Dottrina:
"I convertiti corrompono le nostre ragazze!"

Culto corrotto:
Fratella Bethia viene rinchiusa in casa e non può più uscire. (questa non mi convince)

Falso Sacerdozio:
Fratello Taddeus ha l'appoggio della sua famiglia contro Nathaniel, e anche altri abitanti del Ramo iniziano ad accettare la sua visione.

Stregoneria:
Il bambino di Sorella Bethia nasce deforme. Il Ramo lo vede come un chiaro segno della corruzione della creatura.

Odio&Omicidio:
Viene fatto un grande rogo nel villaggio su cui vengono bruciati il bamino e Fratello Nathaniel, davanti agli occhi di Sorella Bethia.
Con Nathaniel che ancora grida, arrivano i Cani.

meglio? non sono convinto di tutti i passaggi, ma come idea mi piace
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Aiuto a creare una città
« Risposta #26 il: 2012-10-23 14:56:25 »
Ricorda che il Culto Corrotto è solo di chi abbraccia la Falsa Dottrina.
E poi può prendere molte forme.
Bethia viene chiusa in casa. Nathaniel viene allontanato a forza da Bethia (a colpi di schioppo, magari).
È tuo gusto.

Io la farei sposare forzatamente con qualcun altro. Magari con un ragazzo figlio di un altro che appoggia le idee di Taddeus.

Falso Sacerdozio
Fratello Taddeus sposa sua figlia a Fratello Bert, che appoggia le sue idee e disprezza i convertiti.

Stregoneria
a me non era venuto in mente il figlio deforme. Fa male.

Però in genere non apprezzo quando si dicono cose come "Il Ramo" "La gente" "gli altri"...tutti? Possibile? 50 persone che aderiscono alla Falsa Dottrina? 50 persone convinte che bruciare gente viva sia giusto? Ma qui siamo a livello di gusti. Davvero. Non è sbagliato, stiamo parlando di gusto estetico.

Odio&Omicidio: perfetto.

Ora:
Cosa vogliono i demoni?
Cosa vuole Bethia? E Bert? E Taddeus?
Cosa sarebbe successo se i cani non fossero arrivati?

PS: tu mi hai detto che era convertito, ma da un tuo messaggio ("figa l'idea dei convertiti! Razzismo!) ho intuito che non è semplicemente un convertito, ma un ex membro del Popolo delle Montagne. Questo è anche più bastardo! Per me ci sei.
La città di fa rivoltare le budella dal disgusto?
PS: Perché Nataniel era un poco di buono? Che faceva che non andava?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[CnV] Aiuto a creare una città
« Risposta #27 il: 2012-10-23 17:41:56 »
oh, quanta roba xD

allora: il culto come l'ho formulato non mi convinceva perchè per me non è "culto", è semplice peccato. Idem per le tue prime due proposte. Mentre col matrimonio forzato ci siamo, questo come culto corrotto mi va bene e mi piace.

per il falso sacerdozio, mi piace l'idea del culto largamente accettato, piuttosto che quello stile setta perpetrato di nascosto. I demoni stanno corrompendo il ramo come si deve, non ci sono una manciata di persone che li venerano in segreto, ma le autorità, gli "onesti cittadini" sono ormai convinti della falsa dottrina! Semmai sono gli oppositori che sono in minoranza, ma ormai è troppo tardi per ribellarsi. O così la vedo io, almeno.


Dunque, più nel dettaglio: nathaniel convertito mi piaceva perchè due dei pg sono effettivamente nati fuori dalla fede, o quanto meno cresciuti in un contesto poco ligio alle leggi del Signore della Vita. Uno era figlio di un baro, e pensavo che Nathaniel potesse essere un immigrato dell'est, fuggito dalle grandi città (magari assieme alla famiglia), magari addirittura ladruncolo, baro e truffatore. Ora lui è (era) un fedele convinto, assolutamente sincero e con le migliori intenzioni, ma Fratello Taddeus vede solo la macchia che Nathaniel si porta dietro. Quindi non avevo pensato ad un nativo, no, ma ad un immigrato dell'est. Potrebbe anche essere di una razza non caucasica, ma non ne vedo il motivo, mi sembra peggio se Nathaniel è semplicemente un ragazzo bianco odiato dai bianchi perchè ha un passato di cui non va fiero.
E per me l'odio verso i convertiti è una sorta di razzismo. O comunque una forma di discriminazione che ha molte cose in comune col razzismo,  anche se non discrimina in base al colore della pelle (serve che approfondisco il concetto? ^^')


Comunque

Falsa Dottrina:
"I convertiti corrompono le nostre ragazze!"

Culto corrotto:
Fratello Taddeus sposa sua figlia Bethia a Fratello Bert, che come lui odia i convertiti e in genere chiunque non sia originario del Ramo.

Falso Sacerdozio:
Fratello Taddeus ha l'appoggio della sua famiglia contro Nathaniel, così come quello di Bert. Anche altri abitanti del Ramo iniziano ad accettare la sua visione.

Stregoneria:
Il bambino di Sorella Bethia nasce deforme. Fratello Taddeus e il resto del Ramo lo vedono come un chiaro segno della corruzione della creatura.

Odio&Omicidio:
Viene fatto un grande rogo nel villaggio su cui vengono bruciati il bamino e Fratello Nathaniel, davanti agli occhi di Sorella Bethia.
Con Nathaniel che ancora grida, arrivano i Cani.


I demoni vogliono alimentare l'odio nel Ramo. Vogliono che i Cani condannino Sorella Bethia, i Fratelli Taddeus e Bert oppure tutti i convertiti (a partire dai familiari di Fratello Nathaniel), e che il Ramo riversi il proprio odio contro gli accusati. (sono poco convinto)
Sorella Bethia vuole fondamentalmente che i Cani la salvino dal matrimonio con Fratello Bert, annullandolo e lasciandola libera di andarsene. Non possono ridarle il suo povero Nathaniel nè suo figlio, quindi le resta ben poco da desiderare...
Bert e Taddeus vogliono che i Cani condannino Nathaniel e dichiarino il matrimonio di Bethia l'unica via per la salvezza della sua anima, rendendolo legittimo. Se poi confermano pure che i convertiti sono dei pessimi fedeli e che vanno cacciati e puniti, tanto meglio.
Se i Cani non fossero arrivati, Bethia nel giro di poco tempo si sarebbe tolta la vita, e...boh? Sarebbe iniziata una caccia al convertito? Sarebbero finiti sul rogo tutti i familiari di Bert? anche quì, mi sa che una mano mi farebbe bene..
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Aiuto a creare una città
« Risposta #28 il: 2012-10-23 20:04:18 »
Sui tuoi gusti sui culti corrotti avrei un pò da dire (non nel senso che i tuoi gusti non vanno bene, ma per dire come sono i miei di gusti. Però davvero qui si sta parlando di gusto estetico e ora non ho tempo).

La tua idea di "razzismo" la capisco perfettamente e mi piace. Non l'associavo al razzismo, ma ci sta senza problemi!!

Cosa vogliono i vari personaggi: I demoni vogliono alimentare l'odio nel Ramo. Vogliono che i Cani condannino Sorella Bethia, i Fratelli Taddeus e Bert oppure tutti i convertiti. Ci sta. Riesco a capire anche perché i demoni dovrebbero voler vedere condannato lo Stregone (purché questa condanna fomenti l'odio e l'esclusione sociale). Non capisco perché tu sia poco convinto.

PS: ma i familiari di Nathaniel non hanno niente da dire sull'omicidio del figlio e del nipote?

Sorella Bethia vuole fondamentalmente che i Cani la salvino dal matrimonio con Fratello Bert, annullandolo e lasciandola libera di andarsene. Non possono ridarle il suo povero Nathaniel nè suo figlio, quindi le resta ben poco da desiderare...

ok anche questo. Bethia vuole essere libera di andarsene. Non ci vedo niente di sballato. Anche se da desiderare se ne potrebbe avere, visto che gli assassini di suo figlio e del suo ragazzo sono gli stessi che l'hanno sposata a forza a qualcuno che non voleva. Dipende tutto dal carattere di Berthia.

Anche quello che vogliono Taddeus e Bert va bene. Vogliono che i Cani confermino la loro visione distorta della fede. Vogliono che confermino che per la salvezza di una persona è possibile costringerla a fare cose contro la sua volontà.

Se i Cani non fossero arrivati, Bethia nel giro di poco tempo si sarebbe tolta la vita, e...boh? Sarebbe iniziata una caccia al convertito? Sarebbero finiti sul rogo tutti i familiari di Bert? anche quì, mi sa che una mano mi farebbe bene

Mica c'è bisogno che estendi le conseguenze fino alla vallata a fianco. Quanti diavolo di convertiti ci sono in questo ramo??!!
Se i cani non fossero arrivati Bethia si sarebbe tolta la vita e la famiglia di Nathaniel sarebbe stata emarginata e scacciata (o ammazzata se opponeva resistenza).
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[CnV] Aiuto a creare una città
« Risposta #29 il: 2012-10-24 11:49:50 »
i familiari di Fratello Nathaniel (anche se immagino che non siano tanti, essendo lui immigrato) fanno sicuramente parte delle persone che non seguono il culto. Ma sono anche tra le persone che non possono veramente opporsi.

Vediamo: Fratello Nathaniel è arrivato assieme a suo Fratello Gabriel e a sua Sorella Relief. Ora che lui è stato bruciato, loro temono (giustamente) per la propria vita. Dai Cani vogliono protezione e aiuto. Sono inoltre tra i pochi png che possono dare supporto a Sorella Bethia.

In generale immagino che la situazione ora sia una bomba in procinto di esplodere: qualsiasi cosa facciano i Cani, qualsiasi posizione prenderanno, gli abitanti del Ramo reagiranno in maniera forte e distruttiva, per la gioia dei Demoni (per questo i demoni non hanno preferenze su cosa debbano fare i cani).

Bethia stessa la vedo ormai spezzata, rotta. Le è stato tolto tutto, e non ha più la forza di reagire. Era una ragazza giovane, piena di speranze, ed è diventata la principale vittima di quanto successo. Per me Bethia da sola non ha la forza di fare assolutamente nulla, ora come ora.

Ok anche per cosa sarebbe successo, a questo punto: abbiamo Bethia che, dopo tutto quello che è successo, sarebbe la prossima ad essere presa di mira, ma si toglierà la vita prima che succeda (non ha la forza di andare avanti). Restano Fratello Gabriel e Sorella Relief, gli ultimi due immigrati/convertiti del Ramo, che saranno le prossime vittime, prima che Fratello Taddeus ed il suo seguito si dicano soddisfatti dell'epurazione compiuta.
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino