Oggi mi è venuto in mente questo:
Orgoglio:
A Sorella Elizabeth è da poco morto il marito. Lei decide di poter far tirare avanti la famiglia da sola, senza bisogno di risposarsi.
Ingiustizia:
I familiari di Elizabeth vengono emarginati dal resto del Ramo, in particolare i figli passano un brutto periodo, vittima di bulletti (il cui "capo" si chiama Micah)
Peccato:
un giorno Serenity, figlia di Elizabeth, reagisce e picchia Micah, rompendogli il naso con un pugno
Attacchi demoniaci:
la fattoria della famiglia di Sorella Elizabeth non dà frutto
Falsa dottrina:
Il resto del Ramo vede in questo un segno della disapprovazione del Signore della Vita, e decide che Sorella Elizabeth deve prendere marito.
Culto corrotto:
Il sovrintendente, Fratello Ephraim, sposa Elizabeth a Fratello Joseph, il padre di Micah (che ha già una moglie, Sorella Prudence). Lui è un uomo forte e orgoglioso, e riuscirà ad "ammansire" Sorella Elizabeth.
Falso sacerdozio:
Fratello Joseph ha l'appoggio della maggior parte del ramo, tra cui il Sovrintendente.
Stregoneria:
Fratello Joseph è uno stregone. Lui vuole far rigare dritta Sorella Elizabeth e la sua famiglia. I demoni fanno quindi ammalare Sorella Elizabeth, che cade preda di una forte febbre e spasmi, che la costringono a letto. Il Ramo vede questo come un'ulteriore conferma del Signore della Vita sul fatto che Elizabeth sia una peccatrice e che Fratello Joseph sta facendo la cosa giusta.
Nel frattempo, i familiari di Fratello Joseph trattano con superiorità i parenti di sorella Elizabeth, e Micah ne approfitta per vendicarsi di Serenity, sfruttandola e sottomettendola.
Odio e omicidio:
Serenity, vedendo le condizioni in cui versa la madre e come vengono trattati lei ed i suoi familiari, una sera entra in camera di Fratello Joseph e lo uccide con un colpo di pistola.
Personaggi e cosa vogliono:
Sorella Elizabeth (circa 40 anni): vuole che i Cani la guariscano, che annullino il matrimonio con Fratello Joseph e decretino che può gestire la propria famiglia senza bisogno di sposarsi
Sorella Serenity (14 anni): vuole che i Cani giustifichino il suo gesto, e in generale vuole le stesse cose di sua madre
Fratello Ephraim (quasi 50 anni): Sovrintendente, vuole che i cani dichiarino che Sorella Elizabeth è un demone e la sua famiglia corrotta e malvagia, e gli permettano di cacciarla dal ramo o di uccidere lei e la sua famiglia
Fratello Micah (16 anni): vuole che i Cani condannino Serenity per aver ucciso suo padre
I demoni vogliono che i Cani diano ragione a Serenity, alimentando l'odio del resto del Ramo nei confronti della famiglia di Elizabeth e dei Cani
Se i Cani non fossero arrivati, il Ramo avrebbe condannato ed ucciso Sorella Elizabeth e Serenity, e cacciato dal Ramo il resto della famiglia.
Può andare così? Mi trovo abbastanza soddisfatto perchè ci sono varie tensioni (alcune già esplose) all'interno di questi (pochi, credo) png, vedo molti casini potenziali

Ah, ne approfitto per chiedere due cose "da ambientazione" (sì, lo so che l'ambientazione la fanno i giocatori): il Sovrintendente non ho capito se è un rappresentante della legge, o se è l'equivalente di un prete (e quindi rappresenta la fede), o entrambi.
E inoltre, i bambini vengono anche chiamati "fratello" e "sorella"? Nello specifico, Micah e Serenity?