Allora, sì: stiamo parlando di mezzi. Se investi una semplice persona, io le
infliggo danno (come stabilito); questo mi era chiaro dall’inizio. Il punto qui è speronare altri mezzi, moto e macchine (anche i camion forse sono troppo). Magari cambio l’introduzione in:
Quando speroni moto e macchine…
Allora, quando il tiro fallisce puoi rendere completamente inutilizzabile o farla esplodere. Ricordo che sta nel genere l’idea che ti tocchi appena, le cose vanno male e poi qualcosa esplode. Oltretutto quando fallisci non vedo difficile usare una mossa dura per arrivare a quel punto: una moto ti va sotto la macchina, ti spacca gli assi; un motociclista da dietro ti lancia una granata in macchina, o una molotov, vai a sbattere da qualche parte o contro qualcosa che sta esplodendo, e così via.
Perché usare questa mossa? Beh, principalmente molte mosse personalizzate non sono che una versione più specifica di mosse generalizzate. Per es. la mossa del territorio di Dremmer del manuale potrebbe essere una versione molto focalizzata di
leggere una situazione e non con questo cessa di avere la sua funzione (è una mossa personalizzata per quello).
Il punto è poi che se vai a speronare qualcuno o qualcosa devi stare saldo in quello che fai, avere i nervi d’acciaio: è molto simile ad
agire sotto il fuoco, ma in maniera più attiva. Inoltre puoi sempre scegliere se prendere il -1continuato (problemi alla vettura che funziona male) oppure
agire sotto il fuoco per risolverli (ma perdendo del tempo); non è obbligatorio.
Inoltre la macchina ha la debolezza
inaffidabile, e in qualche modo andava pur resa, visto che stavo per fare una mossa personalizzata.