Autore Topic: [Marvel Heroic Roleplaying] Assets, stunt, complications.  (Letto 16133 volte)

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Marvel Heroic Roleplaying] Assets, stunt, complications.
« Risposta #45 il: 2012-10-18 00:15:16 »
se vuoi creare costrutti (comprese armi) come effetto del potere dovresti avere l'SFX constructs
"Constructs
Add a d6 and step up your effect die by +1 when using POWER SET to create assets.
Usually included in Power Sets that represent control over substances, the ability to summon things, etc. Compare with Grapple, which is used to create complications."

Puoi creare qualunque cosa potenzialmente con un Asset. L'unica limitazione è che deve avere senso con quello che sta accadendo nella circostanza e questo lo giudicate voi.

forse puoi usare come riferimento per green lantern da questo: http://that70sgame.wordpress.com/2012/05/07/green-lantern-power-ring/
Francesco D'Arcadia

Re:[Marvel Heroic Roleplaying] Assets, stunt, complications.
« Risposta #46 il: 2012-10-18 13:49:22 »
Grazie, lo sapevo, ma un asset, da quanto ho capito, si può incominciare ad utilizzare solo dal prossimo tiro da quando è stato creato.
Quindi, se voglio crearmi il costrutto di un'arma, prima lo creo, ma non potrò usarlo. Cioè, faccio la pool, tiro i dadi, e avrò creato il mio costrutto.
Oppure funziona come le complicazioni? Cioè se il dado effetto dell'asset del mio costrutto è d12, ho inflitto un d12 a qualcosa?
Ti riporto un esempio.
Lanterna verde vuole creare un cannone. Tira e ha un dado effetto di 10. Chi si contrappone? Può già usare il cannone che ha creato?

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Marvel Heroic Roleplaying] Assets, stunt, complications.
« Risposta #47 il: 2012-10-18 21:40:46 »
Scusa ma se Green Lantern forma un cannone o armi simili a piacere e lo fa spesso non sarà meglio rappresentato da un attack power piuttosto che da un asset? Gli asset sono improvvisazioni che richiedono un impegno del personaggio per essere preparate. Quello che descrivi tu mi sembra solo un modo per rappresentare un attack power con un effetto visivo che è invocato dall'anello.
E comunque l'Asset va sempre al tiro successivo come dado d'effetto.
Francesco D'Arcadia

Re:[Marvel Heroic Roleplaying] Assets, stunt, complications.
« Risposta #48 il: 2012-10-22 23:43:59 »
Su che sito giocate online? Google+? Un sito diverso esiste?

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Marvel Heroic Roleplaying] Assets, stunt, complications.
« Risposta #49 il: 2012-10-23 22:52:14 »
Io e il mio gruppo giochiamo di persona ma organizzo anche eventi demo su G+ via hangout. Ne stavo preparando uno anche se mi sono trovato preso dal lavoro, a breve però lo organizzo su G+.
Francesco D'Arcadia

Re:[Marvel Heroic Roleplaying] Assets, stunt, complications.
« Risposta #50 il: 2013-01-20 12:00:44 »
Vorrei porre attenzione ha una cosa scritta da Cam Banks, creative director, riguardo i tiri a percezione, normalmente non previsti nel gioco. Non ho compreso bene e del tutto ciò che ha scritto, quindi una spiegazione sarebbe gradita. ;D Anche all'inizio della pagina 2 continua il suo discorso. Qui la discussione.