Autore Topic: [MH] Kingsville, Texas  (Letto 4390 volte)

[MH] Kingsville, Texas
« il: 2012-10-21 19:39:50 »
Il mio non è propriamente un AP ma una sorta di presentazione del personaggio, un insight del Vampiro che gioco nella stagione partita un paio di settimane fa.
MC Giulia, Giocatori: Ariele (Dorian l'Infernale), Lavinia (Lucretia la Strega), Fabio SC (Lailah l'Angelo) ed io.

Saul, il mio PG, è un vampiro piuttosto vecchio, nonostante l'aspetto da 16-17enne.
Risvegliatosi dopo circa un secolo e mezzo di sonno (in cui è finito in seguito ad una guerra tra gang vampire, dove Saul ha fatto fuori il suo sire), si trova ora da solo in mezzo ad adolescenti in una cittadina molto improbabile (ma reale!) del Texas, Kingsville.
Perché ha deciso di andare al liceo? mi ha chiesto giustamente MC Giulia.
Per curiosità, voglia di novità, di compagnia. Siccome non ha propriamente una vita sua, si fa gli affari degli altri. Spia, curiosa, cerca confidenze. Ha voglia di vita facile per un po' (certo... non sa di essere su MH). Mi son fatta l'idea che Saul abbia voglia di riempire la sua esistenza vuota e lo fa con le cose degli altri, non si ciba solo del loro sangue ma anche delle loro vite, a suon di Turn Someone on.
Dopo la prima sessione sono ad un pelo dal secondo avanzamento, grazie alla sfacciataggine di questo personaggio che dispensa Turn come fossero caramelle. Toglietemi l'highlight su HOT, altrimenti andiamo a chiudere in 3 sessioni ^^'

Ho scoperto che ha un debole per le ragazze, in particolare quelle che sembrano insicure o delicate (o entrambe) e poi, ad un tratto, tirano fuori gli artigli. Insomma, dopo due Turn Saul On da parte prima di Lailah l'Angelo (Fatti da parte, qui ci penso io : TSO!) e poi da Lucretia la Strega (prima lo Shutta e poi, mentre si allontana -colpo di coda!- TSO!), vorrei anche vedere che non gli venga qualche turbamento :)
Ho anche scoperto che gli piace sapere i segreti degli altri ma non vuole si sappia dei suoi, infatti ho usato una Stringa su Lailah per cambiare il suo Gaze da 7 in un fallimento da 6.

Mediamente gli piacciono tutti, non ho ancora trovato qualcuno che lo abbia infastidito davvero, sebbene a suo tempo abbia subito la furia dei bulli della scuola (salvato da Dorian l'Infernale, secondo la backstory). E' molto pragmatico e ha un certo aplomb che è riuscito a mantenere (grazie ai dadi e alle Stringhe) anche quando il toro mannaro lo ha caricato.
Sotto però c'è molto da scoprire, non dubito che a breve capirò cosa c'è oltre la facciata con cui Saul sta conquistando il suo nuovo mondo.

« Ultima modifica: 2013-02-04 11:58:09 da Nenhiril »

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[MH] Kingsville, Texas
« Risposta #1 il: 2012-10-21 22:09:22 »

A parte che Kingsville è un posto eccezionale, con la grande ombra del King Ranch ovunque e pure di King In Persona (rapide info:  http://en.wikipedia.org/wiki/Richard_King_(Texas)).
E a parte che l'impostazione di base di Giulia m'è piaciuta un sacco, basata su PNG in gran parte simpatetici - per quanto le ombre di bullismo e gruppetti ci siano assolutamente - che ti fanno affezionare a loro prima di mostrare un enorme potenziale da macchinari di non-accettazione.


Comunque, per fare un po' di showcase: Lailah è l'angelo legato alla notte e, forse per assonanza col suo elemento, più che caduta è stata silenziosamente (?) dimenticata sulla Terra. Niente più messaggi da Dio o dai suoi simili, nessuna via per tornare sopra da sola, niente motivazioni chiare o risposte. Nient'altro che il suo corpo umano e la lingua della creazione, anche se Guardare nell'Abisso parlandone sillabe non sempre funziona al massimo: può capitare che fai 6 e i fantasmi ti attacchino.
Anyway s'è fatta anche lei il suo periodo da disattivata prima di svegliarsi, raccattare un pover'uomo che le a da falso padre - come si rapportino l'uno all'altra non ho ancora idea, dato che lui non lo abbiamo visto ancora - e insediarsi a Kingsville. Probabilmente senza un vero piano se non, beh, adattarsi alla situazione e fare qualcosa per risalire.


E' lì da un paio di anni. Ora come ora Lailah è un misto tra una prima della classe e, come direbbe Giulia, un'Ala mancata. Va in giro con evidenti prestiti dalla moda hippie - anche se lei sembra nostalgica della couture babilonese - e fa la capoclasse con modi a quanto pare tranquilli, accomodanti. Sicuramente una volta ha coperto Dorian per qualcosa, e in scena le è già capitato di mentire (per esempio rassicurando una compagna che no, non c'è nessuna cosa strana nel bagno delle ragazze - quando lo stesso pomeriggio stavi facendoti assalire da un fantasma), anche da agente del Signore deve essere stata piuttosto pragmatica. Certo, pare avere la fissa di avere in mano la situazione: e Saul sta facendo breccia in questo.
Uno, convincendola a permettergli di seguirla con la questione di Abigail la fantasma (parentesi: non appena ha sentito la sua storia, le ha ovviamente promesso subito di fare giustizia).
Due, con un paio di Turn On  che l'hanno lasciata disorientata in un confronto nella notte, il suo ambiente naturale. Sfortunatamente pure quello di lui.
Tre, baciandola quando lei ha cercato di sondarlo (il famoso Gaze bloccato con una Stringa.)
Subito dopo questo c'è stato l'incidente del toro mannaro e una volta risolto questo s'è interrotta la sessione, quindi chissà. Di sicuro è un qualcosa che la turba, e con i suoi patemi sul sentirsi abbandonata non è di altri turbamenti che Lailah sente bisogno.


Di sicuro è una col bisogno di essere esemplare, di risolvere le cose, di non lasciarsi alle spalle l'esistenza da angelo: per questo, non appena vede qualcosa di sovrannaturale o di non chiaro, deve entrarci a capofitto. Per questo ha seguito Ezequiel il toro mannaro dopo l'ipnosi vampirica che l'ha calmato, e gli si è messa accanto aspettando che torni umano. (Non a caso il Chosen è un'altra Pelle che mi attira parecchio.)
Per istinto 'genetico'? Per farsi vedere da Lassù? Per altri motivi? Chissà, io non ce l'ho ancora chiaro.


Non vedo l'ora di vederla interagire con gli altri due, cosa che per ora è mancata. Entrambi sono potenzialmente esplosivi: con Lucretia da backstory c'è un senso di invidia (pensi che Dio la ami più di te) e rivalità, che ho una mezza idea ma voglio proprio vedere concretizzato. Con Dorian c'è il fatto che lui ora sa di lei, courtesy of the Trickster, ma non l'opposto. E poi mi piacciono tantissimo questi personaggi, come i PNG, e quindi c'è un sacco di interesse a vedere come andranno le cose.


Niente, probabilmente ho scritto troppo come lascito di una prima sessione, ma di carne al fuoco ce n'è tanta.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Re:[MH] Kingsville, Texas
« Risposta #2 il: 2013-01-11 16:42:37 »
La campagna di CdM Kingsville si sta avviando verso la fine e quindi vorrei cogliere il momento e fare alcune riflessioni.

Saul è un vampiro che è uscito abbastanza diverso da come lo avevo pensato in origine e credo sia colpa dei PG così come dei Png che fin dalla prima sessione mi hanno "costretto" nin una certa direzione ;)
Tutti i personaggi fin da subito sono stati molto umani e belli, tutti con le loro particolarità, sogni, problemi. Saul era solo e in cerca di un "regno", un posto in cui stabilirsi e crogiolarsi tra umani adoranti ^.^ Non aveva battaglie da combattere, non aveva conti in sospeso con il passato, né una vita vera e propria e questo lo ha portato a farsi gli affari degli altri, entrando in modo sottile ma prepotente nelle loro vite e diventandone parte. Se non hai una vita, ti prendi quella degli altri.
Ha avuto gioco facile, essere antico con fattezze di adolescente non ha avuto molte difficoltà a fare la parte del saggio, misterioso, convincente e affascinante.

Secondo i suoi piani, sia Lucretia che Lailah dovevano diventare sue ^^' (colpa di entrambe, troppo belle per essere ignorate!), ma gli eventi, compreso un lungo DS di Lucretia, durante il quale la strega ha dato contro violentemente a Lailah l'angelo, hanno costretto Saul a prendere posizione e a scegliere l'Angelo della Notte, caduta in disgrazia agli occhi di Dio. Si è prodigato per salvarla, le è rimasto vicino anche quando era senza pelle e sembrava una gigantesca falena (o pollo spennato, a seconda ;P), e infine ci è andato a letto, ammettendo il suo amore incondizionato per lei e perdendo così le numerose stringhe che aveva.
Nell'ultima sessione, Lailah si è risollevata ed ora riesce di nuovo a comunicare con l'Altissimo. Saul, a ripensarci, si è reso conto di essersi dato la zappa sui piedi. Doveva tenere Lailah triste e separata dagli altri suoi simili, per avere la certezza che restasse (volente o nolente). Comunque c'è ancora una missione che lei deve portare a termine prima di venire del tutto reintegrata... insomma, la palla è ancora in campo ;)

Mi rendo conto che Saul non ha "problemi" diretti, tipo gente che ce l'ha personalmente con lui, d'altra parte son stata io che l'ho creato senza legami di nessun tipo, senza altre brame al di fuori di una vita sociale di cui essere protagonista. Il fatto che si intrufoli nei problemi altrui, che si faccia gli affari degli altri e si autoinviti nelle loro vite però non mi fa affatto sentire la mancanza di minacce dirette. Anzi, Giulia ha fatto bene a mirare altrove (credo fortemente nel lavoro comune di MC e giocatori nel crearsi problemi e occasioni), ci sono già abbastanza cose sul fuoco.

Adesso, a poco dalla fine, Saul ha questi obbiettivi: per prima cosa tenere Lailah con sè (anche se lei è convinta di restare, lui sa bene che non dipende solo da lei). Il prezzo non è importante. Insomma, Mike potrebbe ricadere nell'alcolismo, no? ;) e lei dovrebbe ripartire daccapo (eh eh...)
In secondo luogo, sistemare le cose a Kingsville per riportarlo a ridente cittadina, togliendo di mezzo il demone bevisangue/toro mannaro, la fantasma della scuola e l'angelo quasi caduto/PO in vacanza, non tanto perché gli sembra una minaccia tangibile, quanto perché occupa la sua nicchia, con tanto di fan club >_< (Saul è un vampiro geloso e possessivo, ebbene sì, ma riesce a sembrare carino lo stesso).

I PG in gioco a Kingsville sono tutti forti e attivi, hanno un mucchio di casini tra loro, tant'è che nella quarta sessione si sono ammazzati a vicenda.
Lailah ha attaccato Lucretia durante uno dei tanti alterchi tra le due(non ricordo se con un Lash Out o con uno Shut), Dorian è scattato in difesa di Lucretia e ha dato uno schiaffo a Lailah, Saul allora è intervenuto in difesa di Lailah e ha sbattuto Dorian contro la parete, ferendolo e nutrendosi del suo sangue, Dorian ha afferrato Saul e lo ha scagliato attraverso la finestra e giù dal secondo piano, prendendo in prestito, grazie al PO, la forza del Ghoul, Lailah ha ucciso Dorian, che però è entrato in DS e istantaneamente tornato e ha ucciso Lailah, che ha rinunciato a tutte le sue Stringhe ed è tornata  per prendersi un hex di Lucretia in faccia... Tutto nella stessa scena.
Bellissima e terribile.
Poco tempo dopo (la sessione successiva), Saul e Dorian erano di nuovo alleati contro nemici peggiori di loro stessi. Questo mi ha fatto capire la mostruosità di questi PG, che riescono ad ammazzarsi e poi si guardano e dicono "senza rancore eh, vediamo di far fare pace alle nostre donne, vah!".
Solo io li trovo inquietanti?

Questione PnG.
Giulia si lamenta che non li cerchiamo e dopo un interesse iniziale li abbiamo abbandonati a loro stessi.
Ha ragione.
Mi rendo conto che io per prima tendo a cercare sempre i PG, relegando i PnG a ruoli secondari. Non solo qui ma in tutte le campagne in cui gioco, da sempre. Non mi sono quasi mai legata a PnG in maniera assoluta (e questo mi ha dato problemi nel mio ruolo di MC, perché nella prima campagna e mezzo di MH non ne ho fatti di decenti. Ma individuato il problema sto lavorando per risolverlo).
I PnG di Kingsville sono partiti benissimo (e infatti li ho presi da ispirazione per creare quelli di CdM Hell, Norvegia. Grazie Giulia :), ma poi la forza dei PG li ha fatti scivolare da parte. Il ruolo di MC è difficile anche per questo, i PnG sono sacrificabili e, se restano relegati in disparte, l'unica cosa possibile è gettarli nella mischia e far loro del male. Se nessuno li salva, soccombono e al massimo i PG si sentiranno in colpa.
E' in effetti quanto sta accadendo: il povero Ezequiel, impossessato dal demone toro, è scomparso da giorni, mentre i PG lavoravano sul rapporto Lailah/Lucretia; Dorian ha litigato col PO dopo aver portato la sua ragazza a lui, quindi ora Trish Michelle sta fondando una setta, mentre Dorian corre dietro a Lucretia; Jane sta languendo a causa della fantasma Adelaide che la perseguita da settimane e solo nell'ultima sessione Lucretia e Dorian hanno cercato Adelaide e capito come risolvere quel problema.

Spero che Giulia non si stia annoiando per come privilegiamo i PG ai PnG. Per quanto mi riguarda, si tratta di priorità. Avendo più tempo avrei cercato di più Leroy (in particolare), la questione tra lui e Saul mi sembra interessante, ma c'è sempre stato qualcosa che ha portato l'attenzione di Saul altrove (e non credo sia stata solo la mania di monogamia di Lailah ;P ). Questo non rende, di fatto, i PnG meno interessanti ma dà all'MC meno possibilità di giocare direttamente in scena.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[MH] Kingsville, Texas
« Risposta #3 il: 2013-01-11 16:56:25 »
A me va benissimo che i pg interagiscano tra loro, non tiro sempre in mezzo png perché vi mettete perfettamente da soli nei casini.
Per quanto riguarda la sacrificabilità dei png, mi sto rendendo conto di come devono andare le cose per loro al momento e... beh credo che aspetterò il momento giusto per...  8)

Io continuo a ribadire che Jophiel non è cattivo... ma in fondo è un Potere Oscuro trickster e un Arcangelo allo stesso tempo. Spero di aver reso il suo essere imprevedibile in ogni senso.

Trish... beh aspettavo solo di tirare fuori tutto, la mossa sessuale dell'Infernale ha effetti devastanti sui png.
Leroy sta lì, in fondo non posso mettere in scena tutti i png ogni giocata, stavolta Sally si è ritrovata sotto i riflettori e avrà un appuntamento con Saul, vedremo come andrà.

La prossima sessione sarà piena di appuntamenti. ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[MH] Kingsville, Texas
« Risposta #4 il: 2013-01-12 18:03:27 »
Vediamola così: c'è un'eternità di carne al fuoco.

Alla fin della fiera, fra una cosa e l'altra, tutti i PG hanno le mani in pasta, o una responsabilità, in tantissime sottostorie intrecciate.
Per unirmi a Francesca nel gioco delle sottotrame, io con la pennuta vorrei: trovare un modo per rassicurare Saul e non farmi rapire da sopra, sistemare il rapporto fra gelosia mia e bisogno suo di succhiare sangue, liberare Ezequiel dal demone (c'è ancora quell'interessante condizione terrorizzata dovuta a un Turn On pericolosissimo tralaltro), risolvere la missione originaria col povero Mike, capire come trattare Jophiel (combattuta fra i casini che lui comporta e una certa empatia per lui), scusarmi con Jane, scusarmi con Sally dopo l'ultima sessione, dare una mano a Dorian con Jophiel, dare una mano con Adelaide, organizzare un attimo la gente che è un po' diversa perché razionalizzando Lailah sta imparando ad essere meno egocentrica e solo-io-posso-fare-tutto.
E mi sembra che gli altri non siano da meno in quanto a quante cose vorrebbero fare; alla fine alcuni di questi nodi passano sotto o arrivano in mano ad altri e così via.

Nonostante siamo arrivati ad un punto quasi ciclico, Lailah finalmente in comunicazione col Cielo, la vedo molto cambiata. Dopo un inizio inizio in cui faceva la capoclasse gentile, è uscita fuori come un angelo con manie di controllo e soprattutto di indipendenza. Probabilmente perché voleva riacquistare il buon occhio di Dio e quindi non doveva sfigurare.
L'entrata in sgambetto di Saul da una parte e il conflitto con Lucretia dall'altra hanno cambiato un sacco di cose, portandola prima a fare la figlia incazzosa con Dio poi a volere diventare umana e più umile. Più o meno. Adesso la vedo determinata a fare la cosa giusta, qualunque cosa voglia dire, e allo stesso tempo a cercare di difendere la sua decisione e stare qua dove sente di avere una famiglia. Nel tempo perso si prepara arringhe da avvocato (?) con cui cercare di convincere il Signore che adesso è giusto per lei rimanere umana. Ciao.

Di sicuro, di tutta la carne al fuoco che verrà risolta, ne prevedo un po' che resterà in superficie e che metterà voglia di rigiocare. My cents.
E con i personaggi da cui ero circondato, alla fine un ruolo 'prepotente' loro non mi è spiaciuto affatto. Mi trovo a tenere per tutti, anche invocando nel delirio il fanclub di LucretiaXDorian (coff.)
« Ultima modifica: 2013-01-12 18:12:05 da Fabio Succi Cimentini »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[MH] Kingsville, Texas
« Risposta #5 il: 2013-01-16 10:29:38 »
Ieri sera c'è stata la penultima sessione della campagna di Kingsville e c'è stato un cambio di registro da tutti i pg, in particolare da Dorian l'Infernale.

Lilah e Saul hanno deciso di andare a liberare Ezequiel dal demone che aveva dentro... Finalmente!
In fondo Michele in persona aveva dato questo compito a Lilah e non si può ignorare una richiesta di Michele.

I due chiacchierano un po' per chiarire alcune cose e un brutto fallimento in un Guardare nell'Abisso, fa alterare abbastanza il demone causando un bell'attacco a Lilah e li costringe a passare per vie traverse per trovarlo. I due riescono comunque a sapere dove sta Ezequiel e lo raggiungono nel bosco... il demone sta bevendo il sangue da Jane come se fosse un enorme toro vampiro. Vedendoli si avvicina e li sfida ad ucciderlo ritornando all'aspetto di Ezequiel, il quale nella scena precedente aveva chiesto a Lilah una promessa, di ucciderlo se non avesse potuto salvarlo. Lo so pessima mossa da parte sua, ma non si aspettava che Saul potesse ipnotizzarlo. Ne consegue poi una bella bevuta di sangue di Lilah che lo dissolve.

Ezequiel è salvo ma ferito e contuso, lo prendono e lo portano in macchina... però per Jane è troppo tardi.

Lasciare un demone a piede libero per troppo tempo non è mai una buona idea, specialmente se si nutre di sangue/anime.

Nel frattempo in un locale Jophiel è finalmente al suo appuntamento con Lucretia, peccato ci siano anche Dorian e Leroy. Lucretia è decisamente ostile e decide di Guardare nell'Abisso, per sapere perché Jophiel è sulla terra e non in giro a lavorare.
Uriel le dice che tra gli arcangeli c'era della disarmonia, Jophiel era il più problematico e il Signore lo ha inviato “in vacanza” sulla terra per riflettere. Poi Jophiel di sua iniziativa ha deciso di legarsi a Dorian, ma finora il Signore non ha fatto nulla a riguardo, quindi si può supporre che non sia in disaccordo con ciò che fa Jophiel.

Credo di aver definitivamente fatto a pezzi la fede di Lucretia.

Lucretia si apparta con Dorian per raccontargli tutto e quando tornano trovato Jophiel che consiglia/costringe Leroy ad andare da Saul e Lilah che hanno bisogno.
Quando i due entrano Jophiel è decisamente triste e serio, l'opposto di come è di solito, e dice “Mi spiace dovervi salutare così, ma devo accompagnare un'anima. Mi spiace per le notizie di domani.”.
Lucretia gli regala un altro insulto credendo ad una fregatura, mentre Dorian gli chiede chiaramente che cosa è successo.
Jophiel alla fine dice loro di Jane e aggiunge che gli dispiace, Dorian lo ringrazia.

Dall'altra parte Lilah è inginocchiata sul corpo di Jane e le sta chiedendo scusa per non averla davvero aiutata, e averle mentito riguardo Adelaide, il fantasma nel bagno della scuola.
Jophiel è lì, ma Lilah si allontana con Saul evidentemente spaventata da lui.

La mattina a scuola c'è il lutto e succedono un paio di cose degne di nota.

Lucretia obbliga il professor Romero (minando seriamente la sua sanità mentale) a trovare il diario di Adelaide e darglielo, così che lei trovi la pace e svanisca.
Jophiel ordina a Dorian di fare a pezzi il culto a suo nome messo su da Trish.
Lilah propone a Dorian di fare un patto con lei, così Jophiel lo lascerà in pace e lei avrà un'ancora che la tiene sulla terra.

Il pomeriggio Dorian va a trovare i genitori di Jane per fare le condoglianze, il padre ha rimarcato il fatto che non è colpa di Dorian, in fondo nessuno poteva sapere che cosa passasse per la testa di Jane o il perché si sia spinta nel bosco di notte. Però Dorian su richiesta del padre di Jane parlerà al suo funerale.

Qui ho deciso di gestirla così, vedevo che Ariele aveva sentito il peso di quello che era successo e ha visto la possibilità di cambiare Dorian in maniera sostanziale. Difatti se non ho capito male ha deciso di prendere le mosse di crescita con l'avanzamento fatto a fine sessione.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:[MH] Kingsville, Texas
« Risposta #6 il: 2013-01-18 01:40:48 »
Madonna che fatica, con Dorian!
Mi ci è voluto un po', per riuscire a prendere le misure del personaggio e capire bene cosa volesse e cosa intendesse fare. (Ok, mi succede con tutti i personaggi, se non ho un'illuminazione totale prima di cominciare. Però questa volta ho fatto più fatica del solito).
Nella mia mente avevo già qualche idea piuttosto generica, tipo giocarlo inizialmente come uno che ha fatto la cazzata senza rendersi conto di quanto fosse grossa, toccare il fondo, e solo dopo (forse) risalire. Un ragazzino viziato, figlio della famiglia più importante del posto, che gioca a fare il ribelle per togliersi da quella che percepiva come una gabbia dorata. Non mi ero reso conto che avevo cominciato a giocarlo già molto più vicino al fondo di quanto mi sarebbe piaciuto ammettere.
La prima cosa a toccarmi abbastanza da farmi prendere una direzione più precisa è stata la combinazione di essere in DS nello stesso momento di Lucretia: l'attrazione verso di lei mi ha fatto capire che Dorian era già andato per la sua strada, e dovevo cominciare a rincorrerlo prima di perderlo di vista.

Lo ammetto: ho un problema a giocare personaggi cattivi. Sarà che non sono per niente a mio agio nel mostrare il mio "lato oscuro", ma non riesco a tirarlo fuori. Forse prima o poi lo farò, ma dovrò avere intorno gente di cui mi fidi davvero tanto. Sta di fatto che, quando ho realizzato che Dorian era già abbastanza stronzetto e menefreghista, la mia reazione istintiva è stata tirare il freno e cercare di riprendere il controllo. Dorian è, o almeno cerca di essere (in un modo molto disfunzionale) (o forse, più precisamente, "vorrebbe tanto essere"), una persona decente che ha fatto degli errori gravi e si trova in una situazione più grande di lui, per certi versi. Il rifiuto di avere a che fare col proprio Potere Oscuro, soprattutto considerando che sono in DS e prima o poi non avrò più scelta a riguardo, è il suo tentativo di riprendere il controllo dopo aver capito almeno in parte i propri errori. Ma è ancora un tentativo infantile, bambinesco. "Non ti sto a sentire, la-la-la-la-la, mi tappo le orecchie".

La morte di Jane, PNG che fino a quel momento avevo seguito poco o niente, mi ha fatto male. Male proprio perché non l'avevo seguita, malgrado nella backstory Dorian avesse avuto un'esperienza molto pesante insieme a lei: Dorian ha realizzato che il mondo non sta ad aspettarlo, che intorno succedono cose, e che "prima o poi ci penserò" qualche volta non funziona, come strategia, e ti lascia soltanto un gran vuoto dentro e un senso di nausea. Ci hanno riportato alla realtà con un calcio nei coglioni, e finalmente Dorian ha fatto il passo successivo, sicuramente il più importante finora. Si è preso la responsabilità di aver abbandonato un'amica al suo destino, è andato a fare "mea culpa" dai suoi genitori, ed è cresciuto. Sto valutando le mosse di crescita proprio perché per la prima volta si è comportato da adulto, da persona seria e matura, e ora come ora sembrano uno sviluppo sensato per lui.

Una nota per Lailah: Dorian ti vede ancora più come il fumo negli occhi, ora. Sei andata da lui con poche idee, ma confuse, parlando di accordi, di tentativi, di risolvergli la situazione. Agli occhi di Dorian sei stata (nella migliore delle ipotesi) poco più di una piazzista imbranata che tenta di incastrarlo con un nuovo contratto peggiore del precedente. Forse volevi farlo davvero, forse no, ma ora puoi scordarti la sua fiducia ^^.
In compenso lo hai spinto a dire l'importantissima frase: "Mai più un contratto alla cieca", altro segnale di crescita.
Una delle teste di Janus

Re:[MH] Kingsville, Texas
« Risposta #7 il: 2013-01-18 10:08:46 »
Due righe per commentare il modo in cui Lailah si è proposta di aiutare Dorian: da come l'ho vista io, Lailah ha ultimamente deciso di agire più d'impulso e con meno controllo di quanto faceva all'inizio. Il che è un bene e un male, visto che in quest'ultima sessione si è gettata a capofitto in cose complicate senza un piano (sia col demone toro/Ezequiel sia con Dorian).
Questo comporta conseguenze.
Col toro è andata bene (grazie Ipnosi del vampiro) ma poteva essere un macello (ero già pronta a raccattare Saul e Lailah col cucchiaio).
Con Dorian è andata male.

Dal mio punto di vista trovo bellissimo che Lailah sia diventata più istintiva (meno matura e ragionata forse?) e Dorian, al contrario si sia fatto più adulto.

Amo questo genere di cambiamenti nei PG ^.^

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[MH] Kingsville, Texas
« Risposta #8 il: 2013-01-18 11:05:45 »
A me è sembrato che a Lilah fregasse poco di Dorian... che volesse solo sfruttarlo per restare sulla terra. Sta cercando espedienti per restare, anche sfruttando gli altri.

VI odio tutti e inizio a pensare che Jophiel per come è ora non mi va più bene, non può essere buono e caro con l'Infernale in DS, faccio fatica a pensare ordini utili... forse è ora di far fare anche a lui un cambiamento.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:[MH] Kingsville, Texas
« Risposta #9 il: 2013-01-18 15:08:12 »
LOL sarò troppo buonista ^.^'

Re:[MH] Kingsville, Texas
« Risposta #10 il: 2013-01-18 16:01:43 »
VI odio tutti e inizio a pensare che Jophiel per come è ora non mi va più bene, non può essere buono e caro con l'Infernale in DS, faccio fatica a pensare ordini utili... forse è ora di far fare anche a lui un cambiamento.

Contro il mio interesse, ma...  sì, decisamente. Temo anzi sia un po' tardi, con una sola sessione rimasta, ma son sicuro che saprai fare del tuo peggio. In effetti il mio essere in DS praticamente non si è visto.
Una delle teste di Janus

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[MH] Kingsville, Texas
« Risposta #11 il: 2013-01-20 01:53:38 »
Riesco a scrivere ora. Vediamola così; per come sto comprendendo 'sto mio dannato personaggio, ha buone intenzioni. Ma non sono mai la cosa principale.

Sto capendo pure io Lailah una sessione dopo l'altra, una mia decisione a istinto dopo l'altra (si sarà capito che il suo non sapere cosa fare è molto spesso un riflesso mio, Fabio che prima di tutto non ha un vero piano e quindi traduce l'incertezza in lei), e questa cosa con Dorian ha dato un'altra bella svolta. Nelle mie intenzioni doveva essere un'occasione per vedere finalmente un'interazione non mortale con Dorian; perché comunque lei vuole diventare umana, prendere Kingsville come casa preoccuparsi delle persone che la circondano qua' e porgere una mano che, proprio nel pensare d'istinto, neanche avevo io giocatore pensato che fosse una coltellata troppo palese ad un Dorian inguaiato da patti e promesse. Che dire, a volte l'istintivo a testa bassa sono proprio io: la situazione s'è rivoltata addosso, e non poteva andarmi meglio nel capire ulteriormente chi è lei. E che, anche nel cambiare radicalmente obiettivi e sentimenti, la sua immaturità resta una zavorra grossa.
Anzi: se dopo la pace e l'abbraccio con Lucrezia avevo tenuto dentro un certo timore che il personaggio mi si fosse un po' troppo adultizzato, passata dalla figlia ribelle e incazzosa di Dio a più buona più umile più angelica anche se wannabe umana, m'ero fortunatamente preso una cantonata.

Perché è vero, c'è sempre altro: le buone intenzioni di Lailah ci sono, ma hanno sempre sé stessa davanti a tutto. E questo le contamina. Prima c'era aiutare gli altri perché un angelo fa così, adesso c'era aiutare gli altri ma intanto mi ipoteco un posto qua in mezzo. Do una mano a un altro e intanto uso la situazione per aiutarmi, solo che non mi rendo conto che nei fatti sto anteponendo ciò a quella persona. E in fondo i cambiamenti buoni per lei sono stati in gran parte dovuti a persone che si sono messe in mezzo, forzandola a capire, includere o ammettere qualcosa; Saul più di tutti, quello che entrava in bagno nonostante i 'non seguirmi' e la baciava per non farsi fare uno scan dall'Abisso, e Lucretia che s'è trovata contro e le ha fatto ammettere molte cose.

Rendersi conto di questa cosa, beh, non fa che aumentare la sua sensazione di impotenza e passività. Certo, c'è un nodo cruciale che potrebbe cambiare le cose: quello di Mike, l'inizio di tutti i problemi. E sapere che Saul era disposto a farlo finire male per tenerla lì è un altro segnale che le dice devo risolverla io, ma non come ho sempre fatto. Confesso di avere un grosso timore a riguardo di come finirà, ma terrà l'aspettativa e l'investimento nel giocare. Anche perché come prima e più di prima tifo che le vada bene e soprattutto che riesca ad essere migliore.

E comunque è stata una sessione bellissima. Perché è stata totalmente imprevedibile, perché la morte di Jane ha ribaltato fin troppe cose e ho visto tutti emergere in modo nuovo. Saul, Lucretia e Dorian sono tre personaggi splendidi, tengo un sacco pure ad Ezequiel e Sally su tutti e non vedo l'ora di vedere cosa sarà di tutti loro.
« Ultima modifica: 2013-01-20 02:10:58 da Fabio Succi Cimentini »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[MH] Kingsville, Texas
« Risposta #12 il: 2013-01-20 08:26:22 »
Sono felice che Jane non sia morta nel silenzio e nell'indifferenza...  e le ho dato volutamente una morte non spettacolare, perché a volte succede così, arrivi semplicemente troppo tardi.

Il DS di Dorian è stato atipico, spero che il giocarlo così non abbia dato problemi, da adesso in poi ce ne saranno un bel po' in gioco. Beh... vi adoro, mi sono divertita un sacco e vediamo come va a finire.

Tra l'altro voglio proprio mettere alla prova la gelosia di Saul+Lilah.  8)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:[MH] Kingsville, Texas
« Risposta #13 il: 2013-01-20 10:44:00 »
Riguardo alla gelosia: l'altra volta Saul ha accettato di buon grado il fatto che Lailah usasse il proprio sangue per fermare il toro demone. Ok, son cose da fare per salvare la situazione.
Per altre questioni... chissà.
Comunque Sally e Leroy che per Saul sono importanti e se fosse stato alla cena (pure lui) gli avrebbe dato moolto fastidio vedere Jophiel con Leroy. Ma che vuole?? XD
Forse più che geloso Saul potrebbe definirsi possessivo ^^' (ammetto che reputa un po' suoi anche Dorian e Lucretia, ma in modo carino, eh).

Tags: