Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Game Design and Computer Technology: something in common?
Mattia Bulgarelli:
Mi piacerebbe avere tempo di commentare e dissertare... per ora mi limito a dire "quanta ragione, quant'è vero". ^^
Patrick:
Io la mia l'ho già detta. Questi "consigli", messi insieme, esprimono quello che per me è il concetto di "elegante": un programma è elegante quando funziona e riesce ad ottenere quello che deve con poche, semplici, chiare ed efficaci procedure.
Per i gdr è la stessa identica cosa.
Niccolò:
le regole del design sono le stesse, non solo in rpg e processori, ma anche se progetti un cavatappi o una sedia. semplifica, elimina il superfluoi, bada all'ergonomia e all'usabilità.
jackvice:
--- Citazione da: Niccolò - 2012-10-09 17:46:09 ---le regole del design sono le stesse, non solo in rpg e processori, ma anche se progetti un cavatappi o una sedia. semplifica, elimina il superfluoi, bada all'ergonomia e all'usabilità.
--- Termina citazione ---
Ho scritto tutto questo perchè non mi sembra così ovvio (almeno non fino a qualche anno fa), altrimenti ci sarebbero arrivati ai tempi di Chainmail ^^
Mattia Bulgarelli:
Michele (Gelli) mi consigliò, anni fa, questo libro, scritto semplice-semplice ed illuminante a proposito di questi discorsi:
http://www.ibs.it/code/9788809743564/norman-donald-a-/caffettiera-del-masochista.html
http://www.amazon.it/caffettiera-masochista-Psicopatologia-oggetti-quotidiani/dp/8809743563
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