Autore Topic: PbF NCAS 1 - Organizzazione e commenti  (Letto 17557 volte)

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Organizzazione e commenti
« Risposta #30 il: 2009-05-13 23:35:39 »
grazie Mauro!
allora aspettiamo :)
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Organizzazione e commenti
« Risposta #31 il: 2009-05-14 09:24:41 »
Sì, scusatemi, mi dovrei riprendere un po' nel pomeriggio. Però ho un'idea di pg, magari mi potete dare una mano.

Lei è un esperta di informatica, una vera cowgirl, sa fare un po' di tutto col computer, perché i computer li capisce, le persone sono molto più complicate. Lei è bruttina e timida e vivere nel suo strano mondo cibernetico la aiuta, ma ha anche un ragazzo, un super-geek come lei, e i loro apppuntamenti sono generalmente takeaway cinese, citazioni di star trek, e unpo di sesso teneramente maldestro. Poi lui sparisce. Lei va nel suo appartamento e lo trova vuoto, non c'è più niente di lui, niente mobili, niente vestiti, niente fumetti, niente dvd, niente miniature, niente confezioni perfettamente sigillate di rare action figures. I mobili ci sono ancora, tutto il resto no. A parte una singola goccia di sangue sul pavimento.

Mi piacerebbe che il suo potere di follia fosse qualcosa di collegato ai ragni (the spider in the world wide web). Mi aiutate a dargli una forma?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Organizzazione e commenti
« Risposta #32 il: 2009-05-14 13:38:35 »
ragazzi,
m'è arrivato un mattone tra capo e collo.
una situazione spinosa che sto cercando di risolvere prima possibile, ma temo che sarò assente per qualche giorno. perdonatemi.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Organizzazione e commenti
« Risposta #33 il: 2009-05-14 20:38:50 »
Mr mario, quel personaggio che hai delineato praticamente sono io xD

Comunque sul topic http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=832 stiamo facendo le schede, nel caso non lo sapessi. Io parlerei lì dei personaggi.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Organizzazione e commenti
« Risposta #34 il: 2009-05-15 11:43:52 »
è proprio vero che lo sfinimento aiuta quando si ha a che fare con Mad City:
ieri sera al termine di una giornataccia mi sono messa con carta e penna fare la relationship map, a questo punto mi mancano solo i dettagli sul pg di Mr. Mario e sono pronta a buttarvi nella mischia :)
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Organizzazione e commenti
« Risposta #35 il: 2009-05-15 16:12:43 »
Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite][p]è proprio vero che lo sfinimento aiuta quando si ha a che fare con Mad City:
ieri sera al termine di una giornataccia mi sono messa con carta e penna fare la relationship map, a questo punto mi mancano solo i dettagli sul pg di Mr. Mario e sono pronta a buttarvi nella mischia :)[/p]


Hey, ora devi pubblicarla! Sara' di grandissimo vantaggio per chi sevue il PbF, ma anche per chi si approccia al gioco in genereale per avere un'idea di come preparare una partita.

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Organizzazione e commenti
« Risposta #36 il: 2009-05-16 00:02:06 »
quel che ho fatto io è una mappa simile a quella del manuale: tra le altre cose, c'è scritto chi ha i figli del broker, chi ha spinto il veterano a terra, di chi sono gli occhi che guardano il fotografo, insomma i png a cui sono connessi i pg.
Ditemi voi se la volete o se preferite non sapere... :)
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Organizzazione e commenti
« Risposta #37 il: 2009-05-16 01:29:09 »
La politica che ho seguito io per Hope (che però ha l'ambizione di avere anche finalità didattiche) è di postare in un thread a parte tutti i materiali di gioco che sarebbero normalmente "non segreti" per i giocatori (come per esempio i proto-NPC: non sono segreti, semplicemente il GM non li mostra ai giocatori durante il gioco, ma non c'è nessuno schermo a nasconderli) ma ho preparato a parte tutti i materiali (che nel caso di CnV sono giusto la città e qualche nota) da postare nello stesso thread più tardi, a partita finita.

Potresti fare la stessa cosa, e postare in un thread a parte tutti i materiali di gioco man mano che vengono "scoperti" in gioco.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Organizzazione e commenti
« Risposta #38 il: 2009-05-16 14:14:55 »
La mia idea era esattamente quella riportata da Moreno.
Poi direi che dipende da voi: se volete essere sorpresi dagli incubi o se preferite affrontare l'incubo che conoscete :)
Inoltre, mi manca ancora il pg di Mario per completare la mappa: ho già una connessione (so che fine ha fatto il fidanzato nerd) ma per ora mancano le risposte a cosa c'è in profondità e qual è la tua strada, che aggiungeranno un bel po' di idee.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Organizzazione e commenti
« Risposta #39 il: 2009-05-16 14:33:36 »
Riportare quello che scopriamo di volta in volta ed essere sorpreso dagli incubi mi piace di più. ^_^

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Organizzazione e commenti
« Risposta #40 il: 2009-05-16 15:50:25 »
Concordo.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Organizzazione e commenti
« Risposta #41 il: 2009-05-17 01:00:31 »
La cosa bella è non sapere a cosa si va incontro \\o/
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Organizzazione e commenti
« Risposta #42 il: 2009-05-23 15:54:43 »
Diamo inizio alle danze!
Ho iniziato il topic di gioco con la prima intro, di Jack Swift, a questo indirizzo (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=883) che ora vado a inserire nel topic riassuntivo.
Cambio titolo a questa discussione per allinearla alle altre due.
Infine vi ricordo il dice roller di Renato, "non cedere ai dadi", a questo link: http://ncasdice.appspot.com/
Direi che è tutto! :)
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Organizzazione e commenti
« Risposta #43 il: 2009-05-29 21:59:49 »
http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=883&page=1#Item_19:
Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite][p]chiamo un conflitto, dolore 5.[/p][p]edit: si tratta di un conflitto per la vita di tua moglie, lo chiamo perché mi sembra che tu voglia farle male[/p]

Andando a memoria, mi pare che la Posta sia stabilita dal giocatore; può stabilirla anche il master?

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Organizzazione e commenti
« Risposta #44 il: 2009-05-29 22:18:06 »
dunque, prendo il manuale...
"Per risolvere un conflitto il giocatore dichiara cosa il suo personaggio sta tentando di raggiungere e il GM dichiara cosa si oppone al suo intento" (pag 12).
Il "non voglio farle male" di Moreno mi sembra un'autogiustificazione di Ed, confermata dal "non sto ragionando con molta lucidità", il vero intento mi sembra opposto, da "voglio solo far cessare quell'orribile suono, e la colpisco in testa". Per questo ho aggiunto la postilla. Voi che dite, giocatori e spettatori*? Moreno, confermi?

*che emozione avere dei lettori :)
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Tags: