Autore Topic: Prometeus  (Letto 4613 volte)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Prometeus
« il: 2012-09-22 02:23:19 »
Fa cagare. A spruzzo.


Credo che sia ufficialmente il PEGGIOR film che abbia mai visto. E' un b-movie splatter gore completamente sconfusionato fatto con un sacco di soldi. E' quello che avrebbero fatto gli autori di Bats o Anatomy se fossero stati pieni di grana. Non ha un verso a pagarlo, sconfessa molte delle premesse di Alien, ma in compenso è pomposo, supponente e presuntuoso.


UNA MERDA.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Prometeus
« Risposta #1 il: 2012-09-22 03:28:25 »
Io non sono così drastico. E'lontano dall'essere un capolavoro, ma non è così un disastro. I collegamenti con Alien sono pochi e sicuramente ci sarà un sequel a riallacciare i punti che non fanno contatto (per esempio, l'ultimissima scena non contraddice Alien, non è la stessa cosa, quella che si vede).

Film decente, paga il fio di fare da prequel ad una Leggenda.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Prometeus
« Risposta #2 il: 2012-09-22 04:09:54 »
+1 A "è TREMENDO" ci sono delle scene carine, per lo più copiate da aliens, ma sono collegate con lo sputo, in modo a dir poco pretestuoso...

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Prometeus
« Risposta #3 il: 2012-09-22 13:23:15 »
No Michele non sono d'accordo... Skyline è peggiore, non si batte.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Re:Prometeus
« Risposta #4 il: 2012-09-23 10:34:01 »
Vogliamo parlare delle morti assurde, dei personaggi con motivazioni sconclusionate quando non assenti, David l'androide toccatutto (Suppo et al., 2012) che sembra un bambinone stupido che gioca con il meccano, il peggior nome di sempre dato a una specie aliena ("Ingegneri?" E li pagano anche per scrivere queste cose?), la quale fra parentesi sembra agire alla pene di segugio nonostante milioni di anni di evoluzione in più rispetto a noi, scienza scritta da incompetenti, una spedizione scientifica di minchioni assemblata da minchioni peggiori di loro (non mandi 5 imbecilli a cercare tracce di civiltà aliene da soli nel cosmo, diavolo porco)...


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prometeus
« Risposta #5 il: 2012-09-23 11:28:34 »
SPOILER!!!!

Considerato che l'equipe scentifica erano:
un geologo che non fa il geologo (e si perde pure)
un biologo che non si rende conto che i serpenti alieni in posizione difensiva è meglio lasciarli stare
e due archeologi che pensano che una missione come quella sia un fallimento...

l'unica spiegazione è che la troupe l'abbia allestita un vecchio senile....e infatti!!! XD

ps: il vecchio che nelle sue condizioni decide di imbarcarsi di nascosto alla maggior parte dell'equipaggio e di circondarsi con la figlia che lo odia e con il "figlioccio robot" che ha detto nitidamente che è naturale che i figli vogliano ammazzare i padri??? XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Prometeus
« Risposta #6 il: 2012-09-23 12:11:32 »
Se consideri che la spedizione l'ha voluta un vecchio in demenza senile, che la gente l'ha scelta lui, che la figlia voleva solo ucciderlo e gliene sbatteva il cazzo della missione il film ha tutto più senso.


Non dovevano trovare gli alieni, dovevano solo disfarsi del vecchio. Gli alieni sono stati un incidente di percorso, da qui il "fallimento".
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:Prometeus
« Risposta #7 il: 2012-09-23 12:47:09 »
Insomma, l'omicidio più costoso della storia XD


In realtà penso che, nelle intenzioni di quei cani maledetti degli sceneggiatori, le motivazioni della tipa dovessero essere un po' più complesse. Altrimenti non si spiega come mai tenesse nella sua suite privata la supermacchina-chirurgo settata su "per pazienti maschi"


Poi se vogliamo parlare di cose assurde in questo film mi piace sottolineare come quella donna geniale non chiudesse nemmeno a chiave la porta di camera sua lasciando quindi accessibili a chiunque le sue preziose stanze e l'inestimabile macchina (anche se si premurano di farci vedere che non vuole nessuno la tocchi).


E comunque è una macchina veramente figa, percé anche se crede che tu sia un uomo e hai una scheggia da estrarre dalla pancia, riesce e praticarti un aborto ricucendoti con le graffette e 5 minuti dopo salti e corri come un grillo. La vorrei anch'io una macchina così.




I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Re:Prometeus
« Risposta #8 il: 2012-09-23 12:54:36 »
A me stava bene il subplot del vecchio alla ricerca di un qualcosa per diventare potenzialmente immortale, davvero. Ma nascondetemelo, per favore. E' ovvio che la macchina-chirurgo serviva per lui, altrimenti perché tararla su pazienti maschi? Allora, se serviva per uno scopo segreto, perché mostrarla? Se vuoi farla vedere prima dell'epilogo sperato, fai in modo che i protagonisti la vedano per errore.
Ah, Claudia, la macchina non pratica un aborto: le fa un taglio cesareo. La fa partorire, nonostante lei sia stata praticamente stuprata by proxy. Per dire, aggiungiamo a un film di melma il messaggio che non puoi sfuggire alle conseguenze di uno stupro, che non solo essendo donna non conti nel panorama complessivo della società, ma anche che se rimani incinta non sei mai padrona del tuo corpo a livello da poter decidere di abortire. Solo per dire, eh.


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Prometeus
« Risposta #9 il: 2012-09-23 15:33:46 »
Se era per lui avrebbe detto che era tarata per lui. Non è che l'anatomia maschile e femminile sia così diversa, in fondo. Cambiano giusto i genitali. Invece una macchina calibrata su una certa persona può avere il suo senso.


Comunque sulla mystical pregnancy se n'è già discusso. Parliamo invece delle creature che riescono a crescere senza nutrimento in un ambiente sterile. Parliamo della gente che si toglie i caschi su un pianeta alieno. Parliamo del capitano che se ne sbatte di lasciare due dei suoi con una creatura aliena non identificata. Parliamo del fatto che di tutta sta gente la persona più furba é quella che é rimasta a casa.


Voglio un film in cui la gente si comporti in maniera sensata, per una volta. Io dico NO alla idiot ball
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Prometeus
« Risposta #10 il: 2012-09-24 01:46:43 »
Comunque sulla mystical pregnancy se n'è già discusso.

Su G+ ne abbiamo discusso.
In ogni caso, Repetita Iuvant: http://www.youtube.com/watch?v=0rhH_QGXtgQ
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Prometeus
« Risposta #11 il: 2012-10-04 14:34:49 »
[astio mode on]

Sono un geologo mappiere con palline volanti mappanti che mappano tutto il tuttibile e lo trasmettono al mio palmare mapposo che crea mappe da dio, ndimensionali in cui posso vedere qualsiasi cosa dalle forme di vita quasi impercettibili a strutture sotterranee protette dal tungsteno...

ma tornando alla navicela mi perdo. Perchè si. Servivano un paio di morti. Pure fatte male.. infatti...

Sono un biologo inviato qui per caso, non sapevo perchè però ho accettato, mi perdo col biologo di cui sopra e mi cago sotto di paura tutta la notte.... ma

quando trovo uno schifosissimo e poco amichevole occhio grigiastro che esce da una melma organica mi metto a giocherellarci come fosse un cucciolo di cane. Perchè dovevo da mori. Però non con l'alien o dagli ingenieri, ma da una delle numerose forme di vita estratte a sorte dalla grande urna in cui gli sceneggiatori della mia minchia hanno messo tutti i bozzetti di mostro.

Urna in cui hanno posto ogni connessione logica narrativa.
"Donna!"
"padre credente!"
"ingegnere civile!"

"Uomo!"
"Champagne!"
"Dolori intestinali!"

E la colpa è di questa persona. http://it.wikipedia.org/wiki/Damon_Lindelof

Sono convinto che se fanno dei seguiti si concluderanno con i protagonisti che si ritrovano in una chiesa, sono morti, si riabbracciano, fine.

Fottiti.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

jackvice

  • Visitatore
Re:Prometeus
« Risposta #12 il: 2012-10-04 16:20:52 »
A me l'hanno descritto come un bellissimo film comico. Poi ho scoperto che non era quello il genere del film... -.- xD

Tags: