Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

Prometeus

<< < (2/3) > >>

Simone Micucci:
SPOILER!!!!

Considerato che l'equipe scentifica erano:
un geologo che non fa il geologo (e si perde pure)
un biologo che non si rende conto che i serpenti alieni in posizione difensiva è meglio lasciarli stare
e due archeologi che pensano che una missione come quella sia un fallimento...

l'unica spiegazione è che la troupe l'abbia allestita un vecchio senile....e infatti!!! XD

ps: il vecchio che nelle sue condizioni decide di imbarcarsi di nascosto alla maggior parte dell'equipaggio e di circondarsi con la figlia che lo odia e con il "figlioccio robot" che ha detto nitidamente che è naturale che i figli vogliano ammazzare i padri??? XD

Matteo Suppo:
Se consideri che la spedizione l'ha voluta un vecchio in demenza senile, che la gente l'ha scelta lui, che la figlia voleva solo ucciderlo e gliene sbatteva il cazzo della missione il film ha tutto più senso.


Non dovevano trovare gli alieni, dovevano solo disfarsi del vecchio. Gli alieni sono stati un incidente di percorso, da qui il "fallimento".

Claudia Cangini:
Insomma, l'omicidio più costoso della storia XD


In realtà penso che, nelle intenzioni di quei cani maledetti degli sceneggiatori, le motivazioni della tipa dovessero essere un po' più complesse. Altrimenti non si spiega come mai tenesse nella sua suite privata la supermacchina-chirurgo settata su "per pazienti maschi"


Poi se vogliamo parlare di cose assurde in questo film mi piace sottolineare come quella donna geniale non chiudesse nemmeno a chiave la porta di camera sua lasciando quindi accessibili a chiunque le sue preziose stanze e l'inestimabile macchina (anche se si premurano di farci vedere che non vuole nessuno la tocchi).


E comunque è una macchina veramente figa, percé anche se crede che tu sia un uomo e hai una scheggia da estrarre dalla pancia, riesce e praticarti un aborto ricucendoti con le graffette e 5 minuti dopo salti e corri come un grillo. La vorrei anch'io una macchina così.




Michael Tangherlini:
A me stava bene il subplot del vecchio alla ricerca di un qualcosa per diventare potenzialmente immortale, davvero. Ma nascondetemelo, per favore. E' ovvio che la macchina-chirurgo serviva per lui, altrimenti perché tararla su pazienti maschi? Allora, se serviva per uno scopo segreto, perché mostrarla? Se vuoi farla vedere prima dell'epilogo sperato, fai in modo che i protagonisti la vedano per errore.
Ah, Claudia, la macchina non pratica un aborto: le fa un taglio cesareo. La fa partorire, nonostante lei sia stata praticamente stuprata by proxy. Per dire, aggiungiamo a un film di melma il messaggio che non puoi sfuggire alle conseguenze di uno stupro, che non solo essendo donna non conti nel panorama complessivo della società, ma anche che se rimani incinta non sei mai padrona del tuo corpo a livello da poter decidere di abortire. Solo per dire, eh.


-MikeT

Matteo Suppo:
Se era per lui avrebbe detto che era tarata per lui. Non è che l'anatomia maschile e femminile sia così diversa, in fondo. Cambiano giusto i genitali. Invece una macchina calibrata su una certa persona può avere il suo senso.


Comunque sulla mystical pregnancy se n'è già discusso. Parliamo invece delle creature che riescono a crescere senza nutrimento in un ambiente sterile. Parliamo della gente che si toglie i caschi su un pianeta alieno. Parliamo del capitano che se ne sbatte di lasciare due dei suoi con una creatura aliena non identificata. Parliamo del fatto che di tutta sta gente la persona più furba é quella che é rimasta a casa.


Voglio un film in cui la gente si comporti in maniera sensata, per una volta. Io dico NO alla idiot ball

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa