Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

"Blood Red Sands" di Ralph Mazza: disponibile la versione di playtest

<< < (6/7) > >>

Suna:
Ok grazie per l'info. Sono ancora indietro con la lettura, quindi mi domando come dare un dado tanto basso a un tratto sia considerabile come una "promozione"... non lo sto rendendo più debole?

Alessandro Piroddi (Hasimir):
?_?

Il mio eroe "nasce" con un tratto leggendario d4 ... vuol dire che io NON TIRO mai quel dado, ma lo piazzo sempre come fosse un 4 pieno.

Poi "sviluppandomi" io posso promuovere altri miei tratti a livello leggendario ... ad esempio se faccio 16-19 PV posso promuovere 1d8 (o inferiore) ... quindi avrò 1d8 che NON TIRO ma piazzo in tavola direttamente come fosse un 8 pieno.

Etc.

I dadi Leggendari sono dadi "massimizzati", e possono essere di qualunque taglia :P

EDIT:
i dadi promossi a Leggendari NON perdono il loro normale Aspetto ... per cui posso ritrovarmi con potentissimi e leggendari Tratti Stregoneria, o Finezza, o Sacri, etc

Rafu:
Un tratto da un 1d4 "leggendario" (cioè, un dado che fa sempre 4) statisticamente è un po' meglio di un tratto "normale" a 1d6 e un po' peggio di un normale tratto a 1d8. Niente di eccezionale, insomma, ma non fa neanche schifo.

Però, anch'io mi sono trovato a fare un ragionamento simile a quello di Suna sul fatto che... quel "leggendario gratis" a inizio gioco mi induce (o forse mi obbliga!) a dare al mio eroe un tratto da 1d4, cosa che altrimenti non mi sognerei mai di fare, considerando i d4 buoni giusto da sacrificare per acquistare dadi di Sorcery.  ^_^;

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Un 4 sicuro imho non è così da buttare via.
Inoltre l'Eroe col tempo può potenziare i suoi Tratti... quel d4 diventerà d6, poi d8 e magari d10 :P

Suna:
Hmmm ora la situazione mi è già più chiara. In certi punti faccio fatica ad affrontare la densità delle spiegazioni. Forse capirò tutto bene in fase di actual play, ma se facciamo un pbf/chat, spero di essere all'altezza... comunque la lettura prosegue :3

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa