Autore Topic: "Blood Red Sands" di Ralph Mazza: disponibile la versione di playtest  (Letto 5173 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Tsk, "Acts of Evil" è in playtesting dal 2004...  :-)
« Ultima modifica: 2009-07-21 17:26:35 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
...e potrebbe tranquillamente essere messo da parte senza arrivare mai alla pubblicazione, stando all'autore, perche' non risponde ancora al suo ideale estetico/autoriale/quelchel'e'. Anche se come gioco funziona :)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Ezio ha dichiarato che ce li ha già. Lui è più metal.


No, carissimo.
Sono solo un vero e proprio dice-dork. XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Confermo la versione di ezio e dichiarò che è solo perché è cronologicamente avvantaggiato
Nearby Gamersfan mail 34

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
letto tutto ... *_* ... devo giocarlo ... DEVO giocarlo!
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Se si tentasse un mix di play-by-forum e play-by-chat?
Per esempio durante il mese d'agosto, se c'è gente che come me non si muove da casa e dal PC...

Suna

  • Visitatore
Sono sempre al lavoro, ma come vedete, accesso al pc ce l'ho quindi sono assolutamente a favore! Ho già in mente il personaggio, devo solo assegnare i dadi (ummm e magari finire di leggere il manuale per bene: sono al capitolo 2, ma dovrei arrivare alla fine entro breve. Tra lavori di illustrazioni e preparazione del personaggio per Anima Prime, tempo me ne rimane poco la sera. Ma abbiate fede).

Solo una perplessità, e non da poco. Come facciamo il challenge delle narrazioni?
Il bello del gioco è alzarsi, torreggiare sulla persone sfidata, puntargli contro l'idice e deriderlo. Poi gli altri si devono alzare se sono d'accordo. Cosa facciamo, un post per ognuno che sostiene lo sfidante? Non si finisce con l'allungare e rovinare lo spirito della regola?

E per Moreno e Renato, a me Czege ha detto che è quasi pronto a far uscire un'edizione definitiva di Acts of Evil. Non so se poi è vero.
« Ultima modifica: 2009-07-22 11:55:42 da Suna »

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Cosa facciamo, un post per ognuno che sostiene lo sfidante?


Non vedo alternative.

Suna

  • Visitatore
Mmm. Ok, anche se è un peccato. Però sarebbe più peccaminoso non provare a giocarlo :D

Un dubbio sulla 3.1.
Mi confermate che i Tratti Leggendari (ovvero quelli da 1d4) siano da assegnare tra i sei per l'eroe, e non in aggiunta ad essi? Voi come interpretate questa parte?

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Tu prendi un tratto che GIA' HAI e lo rendi Leggendario ... non sono da d4 fissi, dipende da quanti PV hai fatto nell'Ordalia.
Quello da d4 è solo il primo gratuito che hai in creazione.

Quindi non ottieni Tratti nuovi ma PROMUOVI quelli normali.
E poi farlo con qualsiasi Componente dell'Eroe ... quindi non solo il componente Eroe in sè.

Pagina 18 è abbastanza chiara in merito :)
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Suna

  • Visitatore
Ok grazie per l'info. Sono ancora indietro con la lettura, quindi mi domando come dare un dado tanto basso a un tratto sia considerabile come una "promozione"... non lo sto rendendo più debole?

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
?_?

Il mio eroe "nasce" con un tratto leggendario d4 ... vuol dire che io NON TIRO mai quel dado, ma lo piazzo sempre come fosse un 4 pieno.

Poi "sviluppandomi" io posso promuovere altri miei tratti a livello leggendario ... ad esempio se faccio 16-19 PV posso promuovere 1d8 (o inferiore) ... quindi avrò 1d8 che NON TIRO ma piazzo in tavola direttamente come fosse un 8 pieno.

Etc.

I dadi Leggendari sono dadi "massimizzati", e possono essere di qualunque taglia :P

EDIT:
i dadi promossi a Leggendari NON perdono il loro normale Aspetto ... per cui posso ritrovarmi con potentissimi e leggendari Tratti Stregoneria, o Finezza, o Sacri, etc
« Ultima modifica: 2009-07-22 15:44:45 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Un tratto da un 1d4 "leggendario" (cioè, un dado che fa sempre 4) statisticamente è un po' meglio di un tratto "normale" a 1d6 e un po' peggio di un normale tratto a 1d8. Niente di eccezionale, insomma, ma non fa neanche schifo.

Però, anch'io mi sono trovato a fare un ragionamento simile a quello di Suna sul fatto che... quel "leggendario gratis" a inizio gioco mi induce (o forse mi obbliga!) a dare al mio eroe un tratto da 1d4, cosa che altrimenti non mi sognerei mai di fare, considerando i d4 buoni giusto da sacrificare per acquistare dadi di Sorcery.  ^_^;

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Un 4 sicuro imho non è così da buttare via.
Inoltre l'Eroe col tempo può potenziare i suoi Tratti... quel d4 diventerà d6, poi d8 e magari d10 :P
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Suna

  • Visitatore
Hmmm ora la situazione mi è già più chiara. In certi punti faccio fatica ad affrontare la densità delle spiegazioni. Forse capirò tutto bene in fase di actual play, ma se facciamo un pbf/chat, spero di essere all'altezza... comunque la lettura prosegue :3

Tags: