Autore Topic: Problema Pratico - Cerco Aiuto  (Letto 6541 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Problema Pratico - Cerco Aiuto
« Risposta #15 il: 2012-10-31 23:45:19 »
questo in realtà è già vero: anche nel sistema "originale" i dadi danger possono dare successi, e conviene tirarli.
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Problema Pratico - Cerco Aiuto
« Risposta #16 il: 2012-11-01 00:30:04 »
Però con quel sistema non rispetti la statistica.

Più ostacoli incontri nell'azione (più danger) e meno pericoli corri perché ti si trasformano in Action (e in expert).
Puoi ottenre l'effetto assurdo che un giocatore per diminure il pericolo aumenti i problemi


credo sia voluto

thondar

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Problema Pratico - Cerco Aiuto
« Risposta #17 il: 2012-11-02 15:22:09 »
questo in realtà è già vero: anche nel sistema "originale" i dadi danger possono dare successi, e conviene tirarli.
No, perché danno mediamente risultati negativi invece ora danno mediamente risulati positivi (neutri come dadi azione ma tre dadi azione si trasformano in dadi esperienza che danno mediamente risultati positivi).
Fabio Bani

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:Problema Pratico - Cerco Aiuto
« Risposta #18 il: 2012-11-02 17:21:01 »
dai test condotti, tirare 15 Danger ha sempre generato molti più successi che non tirare 6 Danger +3 Action :P
ogni Danger offre di fatto un solido 33% di successo
è vero che fondendo i dadi ti sposti verso una statistica più favorevole, ma è anche vero che il tasso di cambio (3:1) è abbastanza sconveniente

il risultato finale è un pool di dadi più gestibile e meno esplosivo... gli equilibri ricalcano abbastanza fedelmente quelli precedenti, solo, più in piccolo ... ogni tiro genera meno Influenza ma anche meno Opposizione, ma più o meno la stessa quantità di Successi (o meglio, ne produce abbastanza di meno, ma col nuovo metodo di Supporto la cosa si ribilancia perfettamente)

Ad ogni modo i test condotti mi lasciano molto contento del risultato :)
Ora sto dando martellate a un diverso problema (again, funziona tutto, ma il mio senso estetico non è soddisfatto) ... però ne parlerò in un diverso post ^_^
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Tags: