Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Cuore di Mostro] Radio Lake Havasu City
Matteo Suppo:
Tsk, sto scrivendo ANCHE della partita. Beccati il proseguio:
Comincia adesso il VIVO della trasmissione! Una cronaca in tempo reale di quello che è successo nei giorni scorsi a Lake Havasu City, nella High School! Cose dell’altro mondo, credetemi!
Lesson 1: Fisica col professor Brown.
http://www.youtube.com/watch?v=DZGINaRUEkU
Eccola, la classe di cui andiamo a parlare. Fuori fa caldo, e il professor Brown si sta aggirando tra i banchi come suo solito, spiegando equazioni senza scrivere sulla lavagna, perché sì. Il professor Brown è incredibilmente severo, e soltanto Clyde riesce a seguire i suoi discorsi. Gli altri stan facendo quello che pare loro. C’è chi disegna, come Lucrezia, chi bisbiglia o manda sms. Il professor Brown sbatte la mano sul banco di fianco a Lucrezia, James, e gli chiede a bricapelo quali sono le leggi di Faraday. James non sa bene che dire, in fondo è uno sfigatello ignorante e pacioccone, che ha ancora l’aria da bimbo. Comunque Lucrezia gli bisbiglia la risposta e lui se la cava per un pelo, appena prima che suoni la campanella. La parola all’MC, quali sono le cose importanti scaturite da questa scena?
http://images.buddytv.com/articles/lancereddickonfring.jpg (Il professor Brown)
“Beh, innanzitutto va notato che questa era la prima scena, e l’ho impostata chiedendo al giocatore di Clyde quale fosse il suo professore preferito. Nome aspetto e comportamento del professor Brown li ha decisi lui, e io semplicemente ho seguito lo spunto. Invece di mettere subito sotto lo spotlight uno dei personaggi ho preferito agire in maniera un po’ indiretta. Ho potuto vedere in parte di che pasta è fatta Lucrezia. In questo modo ho anche creato un altro personaggio, James. James è molto ispirato a Neville Paciock, l’ho anche detto ai giocatori, in modo da avere un immaginario comune. E ora ha un debito con Lucrezia!
http://crazyhappyhour.myblog.it/media/01/00/43863973.jpg (James ora)
http://www.ilmondodipatty.it/wp-content/uploads/2010/12/Matthew_Lewis_2.jpg (James alla fine della stagione (se non muore prima))
Lesson 2: AAA Cercasi Stronze. Chiamare Ore pasti
http://www.youtube.com/watch?v=MwonID0nd2E
Siamo all’ora di pranzo, e gli studenti si stanno accalcando coi loro vassoi (di metallo, perché la mensa è all’aperto e il sole è cocente e chi governa la scuola è uno stronzo). Iris è in coda, col suo vassoio con sopra tre gelatine rosse e tremolanti. Dietro di lei si fermano le tre A: Ashley, Ayla e Antonietta, e cominciano a commentare sul modo in cui è vestita (tipo così http://images.apparelnbags.com/images/VARIANT/large/cd100_fluorescent-swirl.jpg, che renderebbe cieco un hippy). Iris risponde (quasi) educatamente, ma Ashley le fa volare via il vassoio che cade a terra facendo un certo fracasso, attirando l’attenzione. Iris quindi se ne va verso la parte aperta della mensa (é un porticato). MC?
“La cosa interessante qua è stata che la scena del vassoio è stata una conseguenza a un fallimento di Iris. Iris voleva fare Shut Someone Down, mettendo le mani in faccia ad Ashley che le aveva appena detto “Che schifo, non toccarmi!”. Ci ho pensato un po’, a quale potesse essere la mossa dura da applicare. Ad ora ancora non lo so, ma da fiction ci stava e sembrava una buona idea, quindi non mi son fatto troppi problemi.”
Lesson 3: La prima promessa
http://www.youtube.com/watch?v=MS4CL17culo
Iris si allontana dalla mensa e viene avvicinata da Lucrezia, che in un gesto di discutibile generosità (è un fantasma!) le dona il suo sandwich. Iris ci rimane benissimo, che non è un’espressione che si usa dire ma si dovrebbe, ed è davvero entusiasta nei suoi ringraziamenti. Le chiede “Me ne porterai uno anche domani?” E Lucrezia risponde di sì. E’ una promessa.
“Dalla fiction non sembra, ma qua son successe due cose importanti. La prima è che Iris ha tirato Turn Someone On su Lucrezia, con i suoi ringraziamenti, e la seconda è che Lucrezia ha fatto una promessa, e questa cosa è importante perché Iris è un Fae. La potenza di Cuore di Mostro! In un’altro gioco questa scena sarebbe stata abbastanza banale, mentre qua si son gettate le basi per una possibile Romance, con una mossa. E’ importante ricordare anche che in Cuore di Mostro scegliere come reagire a un Turn Someone On rimane prerogativa del giocatore. Però noi SAPPIAMO che lei qualcosa ha provato. E’ questo l’importante”
Lesson 4: Dalla padella alla brace (Dailan in fondo è un bel manzo)
http://www.youtube.com/watch?v=zCHcqXv3sjo
Clyde e un paio di suoi amici si avvicinano, ma Lucrezia non si trova a suo agio tra tanta gente, quindi fa per andarsene, sgomitando tra la folla. Purtroppo per lei sbatte contro un tizio grande e grosso, Dailan, che la apostrofa chiedendole che cazzo vuole. Lei risponde acidamente di farsi i cazzi suoi, ma lui non la prende bene, e le mette una mano sulla spalla, affondando le unghie nell’articolazione e facendole un male cane. Bau.
“Due mosse qui: Run Away, quando Lucrezia se n’è andata, e Shut Someone Down quando gli ha detto di badare ai suoi affari. Quando Lucrezia ha detto che svicolava, le ho chiesto “Quindi stai scappando?”, e Clyde ha aggiunto “Io e Jennifer non la lasceremo andare via così facilmente”. Per cui sì, se lo fai lo fai, quindi ha tirato per scappare. Ha scelto di finire in qualcosa di peggio, ed ecco Dailan. Prima di quel momento era solo un nome, un battitore che aveva fatto una festa. Ora però si è visto un po’ più del suo carattere. Rendi gli umani mostri... è un bello stronzo.”
Sto ancora cercando una immagine per Dailan, BTW. Se qualcuno ha proposte è il benvenuto
Ezio:
Dailan per me è lui: http://i576.photobucket.com/albums/ss202/manziil/z2.jpg
Fighissimo, bellerrimo, ma stronzo come pochi.
Matteo Suppo:
Non mi sembra granché minaccioso. Dailan fa paura.
Matteo Suppo:
E poi è grosso...
http://freshfacemalemodels.com/gallery/2012/09/David-120911-02-400x600.jpg
http://freshfacemalemodels.com/gallery/2012/01/Portland-120110-01-400x600.jpg
Alexandra Zanasi:
Decisamente il biondino. u.u
E io voglio anche la foto dell'arma del delitto.. ehm la macchina.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa