Autore Topic: Play by Chat di giochi new wave!  (Letto 33420 volte)

Play by Chat di giochi new wave!
« Risposta #75 il: 2009-05-21 13:24:30 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]dunque vediamo. Nella firma e nel nome vero ha scritto Matteo Suppo. Un uomo normale potrebbe subito saltare a conclusioni affrettate dicendo che è un maschio.

Eh, ma parla di sé al femminile. O_o

Citazione
[p]Kla', comunque potevi almeno avvertirci che c'era la possibilità di non giocare =L= siamo stati fino a quasi mezzanotte ad aspettarti...[/p]

Nemmeno io pensavo di fare tardi. Scusatemi. T_T
Anche io ho un blog

adam

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 2009-05-21 13:25:56 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Eh, ma parla di sé al femminile. O_o
è una citazione dal film Le Follie dell'Imperatore.
Alessandro

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 2009-05-21 15:25:28 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]Mano sinistra d8+d6 [scudo, lancia]
Mano destra d10+2d8 [nome, abilità: lancia, lancia]

Se i 2d8 della destra sono per "lancia, lancia", non dovrebbero essere 2d10, con d8 per il nome? Se no, come si definiscono questi dadi?
Questi dadi poi a cosa servono? Si deve decidere che mano usare e si tirano tutti?

adam

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 2009-05-21 15:36:48 »
no, non li ho scritti in ordine (ma potevi anche evincere dalla scheda quale dado fosse cosa :P)

1d10: abilità lancia
1d8: equipaggiamento lancia
1d8: nome

I dadi nella mano destra sono di attacco, nella mano sinistra sono di difesa. Quando attacchi, utilizzi tutti i dadi nella mano destra prendendo il più alto. Ogni volta che difendi, tiri tutti i dadi nella mano sinistra scegliendo sempre il più alto.

Per calcolare i dadi nelle mani, è semplice. Innanzi tutto, applichi i dadi di equipaggiamento. Lo scudo è sempre 1d8 a sinistra; la spada è 2d6 nella mano in cui è impugnata, ma puoi splittare mettendo 1d6 nella mano in cui è impugnata e 1d6 nell'altra; la lancia è sempre 1d8 e 1d6, a scelta quale va a sinistra e quale a destra. Come ho già detto, puoi avere lancia+scudo, spada+scudo e spada+spada (poi ci sono anche le altre combinazioni per le armi a distanza). Dopodiché, metti il dado del tuo nome, scegliendo se metterlo a destra o a sinistra. Infine, scegli una abilità che rifletta almeno uno degli oggetti impugnati, e metti il suo dado nella mano in cui è impugnato.
« Ultima modifica: 2009-05-21 15:38:10 da adam »
Alessandro

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 2009-05-21 15:39:49 »
Avevo capito "abilità: lancia, lancia" come se l'abilità "lancia" apparisse due volte...
Di combattimento in combattimento i dadi si possono modificare (anche spostando il nome, o cambiando dado di attacco e di difesa, ecc.), giusto?
« Ultima modifica: 2009-05-21 15:40:19 da Mauro »

adam

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 2009-05-21 16:18:12 »
si, alla fine di ogni round c'è un break dove puoi compiere alcune azioni "gratuite", tra cui switchare i dadi switchabili o cambiare l'arma impugnata.
Alessandro

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 2009-05-21 18:48:38 »
Ma insomma, anche qui a mettere in dubbio il mio sesso come su tutti i forum e a volte anche fuori da Internet.

Forse dovrei preoccuparmi. xD

In ogni caso sì, era una citazione, un brutale copia e incolla, aggiungerei.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

adam

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 2009-05-21 18:55:49 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Forse dovrei preoccuparmi. xD
non so se proporti un appuntamento, o essere spaventato a causa della tua passione per i giochi sui guerrieri greci...
Alessandro

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 2009-05-22 16:04:49 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Ma insomma, anche qui a mettere in dubbio il mio sesso come su tutti i forum e a volte anche fuori da Internet.

Triex, non ti offendere, ma suona un po'femminile. Come avatar hai una faccina carina che femminile potrebbe essere... e uno fa 2+2=22 ^_^;

Non ti dico all'INC quando mi hanno detto "e Ariele è LUI" (Nella foto è quello al centro! O_o; Con un nome così "carino". O_O Dai, Ariele, che ci si vede il 30 a Padova per giocare :P ).

Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]Analizzando bene la situazione, possiamo dire ad esempio che Suppo sia il nome e Matteo il cognome. Suppo potrebbe essere un nome giapponese, e potrebbe essere femminile, mentre Matteo un cognome un po' strano ma comunque di origine italiana. Ed ecco che Matteo Suppo diventa subito di sessualità ambigua!

Credo che la mia risposta sia questa. :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

adam

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 2009-05-22 16:09:25 »
allora, si fa un secondo tentativo? Sempre mercoledì intorno alle 22:00?
Alessandro

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 2009-05-22 16:23:09 »
Ma quando mai mi offendo io xD

Che triex è un nome femminile me lo dicono da anni. Io da anni non capisco come mai ma in fondo è divertente così.

Mercoledì ci sarò.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

« Risposta #86 il: 2009-05-22 16:33:52 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]allora, si fa un secondo tentativo? Sempre mercoledì intorno alle 22:00?[/p]

Sì, salvo disgrazie. '^_^
Anche io ho un blog

adam

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 2009-05-23 18:49:19 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Sì, salvo disgrazie. '^_^
ecco: io QUESTO mercoledì non posso, cena di "lavoro" =L= giocate senza di me se non vi disturba la mia assenza (ç_ç) altrimenti facciamo un altro giorno o in un orario differente.
Alessandro

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 2009-05-24 01:49:33 »
A me va bene rimandare, per esserci tutti.

« Risposta #89 il: 2009-05-25 16:12:51 »
A questo punto, ci aggiorniamo alla prossima settimana. T_T
Anche io ho un blog

Tags: