Autore Topic: Play by Chat di giochi new wave!  (Letto 22700 volte)

Play by Chat di giochi new wave!
« Risposta #15 il: 2009-05-07 16:12:23 »
Visto l'interesse, credo sia opportuno scegliere un gioco da provare. :-)
Che ne dite di... Agon? X-D
Anche io ho un blog

Play by Chat di giochi new wave!
« Risposta #16 il: 2009-05-07 16:13:40 »
io ripropongo polaris o iawa. Il primo in particolare mi sembra adatto alle tempistiche del PbC

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Play by Chat di giochi new wave!
« Risposta #17 il: 2009-05-07 21:38:48 »
Anch'io! Anch'io! Penso che Agon sia fattibilissimo, e credo anzi che probabilmente l'utilizzo del computer potrebbe migliorare il gioco in sé. E' ancora più mud/videogioco così, e ancora più fico :D I giochi di narrazione poi li vedo meglio via forum (al tavolo puoi recitare, mimare ecc., sul forum puoi scrivere poemi senza problemi, ma via chat ti devi solo sbrigare a scrivere °L° come fai a gustarti la narrazione? Si finisce a giocare come su extremelot & co.!)

Su, chi si prorpone come master per quando?
« Ultima modifica: 2009-05-07 21:40:00 da adam »
Alessandro

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Play by Chat di giochi new wave!
« Risposta #18 il: 2009-05-07 22:38:12 »
Io direi di vedere le rispettive disponibilità di orari. Intanto direi di non fare una cosa lunga, 4 o 5 sessioni.

Io ci sono (lunedì mercoledì giovedì venerdì domenica) sera, mi ispira Agon, ma poi voglio provare anche Polaris
Una ragazza che conosco dice che potrebbe il (lunedì martedì mercoledì giovedì domenica) sera, ma guarda le regole di Agon e vede se le ispira (e poi manca dal 15 al 20)
Un altro dice (lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì domenica) sera, e questo sarebbe il suo primo gioco di ruolo :)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Play by Chat di giochi new wave!
« Risposta #19 il: 2009-05-07 23:54:28 »
Personalmente ci sarei tutti i giorni salvo il Mercoledí (arriverei a casa verso le 21,45; in caso si inizi lí attorno nessun problema, salvo eccezioni).

Polaris mi incuriosisce: con la ritualità che ha, sarei curioso di vedere il funzionamento non dal vivo; ma anche gli altri mi vanno benissimo (anzi: Agon non l'ho mai provato).

Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Io direi di vedere le rispettive disponibilità di orari. Intanto direi di non fare una cosa lunga, 4 o 5 sessioni

Polaris non dura molto, ma potrebbe durare (mi dicono, sono gradite conferme) cinque/dieci sessioni; poi dipende anche se si usano le regole veloci.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Play by Chat di giochi new wave!
« Risposta #20 il: 2009-05-08 00:31:39 »
uh, certo che la differenza tra Agon e Polaris è un abisso riguardo all'approccio al gioco (ed alla CA ovviamente), ma non molta riguardo al "setting" (eroi che cercano una morte gloriosa). Fico °L°
Alessandro

Play by Chat di giochi new wave!
« Risposta #21 il: 2009-05-08 08:37:35 »
Io ci sono il martedì, mercoledì e giovedì, quindi con Triex + amici e Mauro siamo compatibili. ^_^
Anche io ho un blog

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Play by Chat di giochi new wave!
« Risposta #22 il: 2009-05-08 10:27:00 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]certo che la differenza tra Agon e Polaris è un abisso riguardo all'approccio al gioco (ed alla CA ovviamente), ma non molta riguardo al "setting" (eroi che cercano una morte gloriosa)

Non conosco Agon, ma direi che Polaris non parla di eroi che cercano una morte gloriosa, quanto piuttosto di cavalieri che cercano di salvare il proprio mondo e cadono (o muoiono) nel tentativo (non possono riuscire; in Agon?). Magari riescono anche a morire con gloria, ma è un "effetto casuale" (nel senso che il sistema non mira a quello, anzi: l'Errore probabilmente cercherà di evitarlo).

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Play by Chat di giochi new wave!
« Risposta #23 il: 2009-05-08 11:09:26 »
il sistema mira decisamente a generare o una fine tragica o una morte gloriosa. forse gli eroi di polaris non "cercano la morte", ma nemmeno quelli di agon sperano di morire. quello che cercano è la gloria :)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Play by Chat di giochi new wave!
« Risposta #24 il: 2009-05-08 13:26:33 »
beh si, quello che intendevo è che in entrambi i giochi i protagonisti sono eroi nel senso mitico del termine e cercano di "accumulare più gloria possibile" prima di andare in contro alla loro fine, destino dal quale non si può comunque fuggire.
Alessandro

Play by Chat di giochi new wave!
« Risposta #25 il: 2009-05-08 16:38:08 »
Io ci sono lunedì, giovedì e venerdì.
Su Agon-Polaris: gli eroi di Agon possono sperare in una morte gloriosa e riconosciuta dalla loro gente, mentre quelli di Polaris sono destinati a tradire il Popolo... insomma, in agon la morte è un passo necessario sul cammino eroico, in Polaris si direbbe l'esatto contrario.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Play by Chat di giochi new wave!
« Risposta #26 il: 2009-05-09 02:42:29 »
Citazione
mentre quelli di Polaris sono destinati a tradire il Popolo


uhm... no?

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Play by Chat di giochi new wave!
« Risposta #27 il: 2009-05-09 13:00:34 »
Meccanicamente si, diventando demoni dell'errore quando l'Esperienza li abbatte... a meno che non riescano a fare diversamente :)

"Ma solo se uccidendo l'ultimo demone che minacciava la mia amata ne vengo avvelenato, e muoio dandole l'ultimo bacio". :)

Oppure... la fine del mondo e' sempre un'opzione valida eh! Non e' detto che sia una sconfitta su tutta la linea. Il vecchio mondo finisce, certo, ma verso la fine il tuo cavaliere potrebbe essere d'accordo che esso non abbia piu' senso. Che so, una migrazione di massa verso il sud :)

Play by Chat di giochi new wave!
« Risposta #28 il: 2009-05-10 20:08:56 »
Allora, quando e a cosa si gioca? ^_^

P.S. Aggiungo Anima Prime alla lista dei giochi che mi piacerebbe provare. :)
Anche io ho un blog

Play by Chat di giochi new wave!
« Risposta #29 il: 2009-05-11 17:55:43 »
Direi che è opportuno scambiarci i contatti, per poterci mettere d'accordo più alla svelta.

MSN: Klaus_Welten@hotmail.com
Skype: Klaus The Prince
Anche io ho un blog

Tags: