Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[IMdA] Actual play dimostrativo passo per passo

<< < (4/5) > >>

Giulia Cursi:
Daniele ti stimo...

Riuscire a spiegare in maniera fluida tutto quello che passa nella testa dell'MC è difficile!

jackvice:
Grazie Patrick per avermi linkato questa discussione. Ora che stiamo giocando ad AW certe cose sono fondamentali.
E ovviamente complimenti al mio Danielino, bel lavoro ^^

Patrick:
tra l'altro, un'altra cosa interessante (ad esempio per la storia della trasmittente), è che le mosse dell'mc spesso non sono altro che quello che faresti comunque in un gioco simile, ma a cui è stato dato un nome e una struttura. Cioè, anche in -per dire- AiPS io produttore spesso "annuncio brutte cose a venire", semplicemente in AW questo ha un nome ed è una mossa (con determinati risvolti meccanici, tipo quando lo posso usare).

Daniele Di Rubbo:
Credo che a livello teorico siano tecniche cristallizzate a livello di sistema attraverso la loro esplicazione nel regolamento (la parte di sistema scritta nel manuale del gioco). Il bello è quello: altra gente usa le stesse tecniche nel proprio sistema, ma qui sono proprio delle regole.

rgrassi:
Bell'esempio daniele.
rob

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa