Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[IMdA] Actual play dimostrativo passo per passo
Giulia Cursi:
Daniele ti stimo...
Riuscire a spiegare in maniera fluida tutto quello che passa nella testa dell'MC è difficile!
jackvice:
Grazie Patrick per avermi linkato questa discussione. Ora che stiamo giocando ad AW certe cose sono fondamentali.
E ovviamente complimenti al mio Danielino, bel lavoro ^^
Patrick:
tra l'altro, un'altra cosa interessante (ad esempio per la storia della trasmittente), è che le mosse dell'mc spesso non sono altro che quello che faresti comunque in un gioco simile, ma a cui è stato dato un nome e una struttura. Cioè, anche in -per dire- AiPS io produttore spesso "annuncio brutte cose a venire", semplicemente in AW questo ha un nome ed è una mossa (con determinati risvolti meccanici, tipo quando lo posso usare).
Daniele Di Rubbo:
Credo che a livello teorico siano tecniche cristallizzate a livello di sistema attraverso la loro esplicazione nel regolamento (la parte di sistema scritta nel manuale del gioco). Il bello è quello: altra gente usa le stesse tecniche nel proprio sistema, ma qui sono proprio delle regole.
rgrassi:
Bell'esempio daniele.
rob
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa