Autore Topic: Salve a tutti  (Letto 3108 volte)

Luca Maiorani

  • Membro
  • Odiatore di luoghi comuni
    • Mostra profilo
Salve a tutti
« il: 2012-09-12 20:05:28 »
Ciao a tutti.
Mi sono iscritto di recente dopo aver letto svariati post del vostro forum, che ho trovato parecchio illuminanti. Diciamo che è da qualche tempo che provo un po di repulsione per i giochi tradizionali, probabilmente perché mi sono ritrovato a crearne uno con un mio amico (un gioco che si proponeva di giocare in stile manga) e durante il percorso mi sono accorto che eravamo inconciliabili come idee, come proposte, come gusti.

è da poco che conosco il mondo dei "giochi new wave" ma ancora non ne ho provato nessuno, ma mi interessano davvero tantissimo. Nella mia zona (nord Sardegna, provincia di Sassari) non conosco nessuno che possa farmi provare, ed iniziare da soli è dannatamente difficile, considerando poi che il mio gruppo è abituato ai giochi tradizionali e proporre qualcosa di nuovo senza sapere come approcciarsi porterebbe ad incomprensioni.

Mi sono iscritto qui proprio per giocare, e così provare. Quindi mi rivolgo a voi:
C'è qualcuno che vorrebbe/potrebbe aiutarmi? Magari un play by forum o anche via chat potrebbe servirmi per capire veramente di cosa si tratta. Non ho nessuna preferenza rispetto al tipo di gioco e sono propenso a giocare di tutto

 ;D

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Salve a tutti
« Risposta #1 il: 2012-09-12 20:55:52 »
Ciao!

Negli ultimi tempi da queste parti quello che va per la maggiore è giocare via videoritrovo su Google+, se vuoi info ti rimando a questo topic: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=7313.0

per il resto, benvenuto! (e fanmail per aver messo il nome nel profilo ;))
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Luca Maiorani

  • Membro
  • Odiatore di luoghi comuni
    • Mostra profilo
Re:Salve a tutti
« Risposta #2 il: 2012-09-12 21:24:39 »
Grazie mille.
Ci sto dando un'occhiata, ma dato che non possedevo un account Google+ mi muovo lento.

Comunque noto che gran parte delle giocate sono già iniziate con parecchi giocatori, non posso intromettermi così su due piedi.  :-\
Inoltre non conoscendo nessuno non saprei nemmeno come muovermi.  :(
« Ultima modifica: 2012-09-12 21:42:03 da Knukle »

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Salve a tutti
« Risposta #3 il: 2012-09-12 22:40:11 »
Guarda, non ti preoccupare. Siamo davvero molto accoglienti. Segnala qui che ti sei iscritto. Qualcuno ti troverà e ti condividerà le cerchie degli altri giocatori. Poi le occasioni di gioco sono davvero tantissime. Non ti preoccupare se non conosci nessuno. Ci conosceremo giocando! (che e' uno dei modi migliori).
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Salve a tutti
« Risposta #4 il: 2012-09-12 22:51:35 »
confermo quanto scritto da Mar: essendo i giochi spesso brevi (qualche sessione, quando non direttamente one-shot), le giocate vengono organizzate di continuo. Se ti interessa il gioco via hangout, iscriviti a G+, segnalalo (tipo aggiungendomi alle cerchie), e ti segnalo agli altri giocatori e ti "passo i loro contatti" (ti condivido la cerchia di gcgplus). Poi quando vuoi giocare, posti su g+ e solitamente qualcuno lo trovi (anzi, c'è chi si sta organizzando proprio per giocare stasera, se non hanno già iniziato ^^)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Luca Maiorani

  • Membro
  • Odiatore di luoghi comuni
    • Mostra profilo
Re:Salve a tutti
« Risposta #5 il: 2012-09-12 23:11:25 »
Ok, grazie, siete stati gentilissimi.  ;D
Patrick, ti ho aggiunto.

Stasera non ci sono, ma da domani si, quindi domani vedrò bene come funziona la cosa. Mi sento un po disorientato  :P

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Salve a tutti
« Risposta #6 il: 2012-09-12 23:45:07 »
Nel link che ti ha dato Patrick prima prova a leggere l'ultimo post in fondo. Ti rimanda ad una guida che dovrebbe essere abbastanza esaustiva.
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:Salve a tutti
« Risposta #7 il: 2012-09-13 11:32:41 »
(E già il nostro instancabile gentleman Roberto s'è mosso per organizzare. :3)
Benvenuto intanto!  ;D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Tags: