Gente Che Gioca > Dilemma

Dilemma - Colorare un'Ala ovvero Come e perché ho scelto di fare così la mia Ala

(1/3) > >>

Marco Andreetto:
Splitto dalla discussione riguardante il playtest a 4 ali perché vorrei sentire i pareri di chi ha provato il gioco sul come hanno caratterizzato la loro Ala e del perché.




--- Citazione ---Un'ala verde non può mentire davvero. Quando dà un consiglio, deve essere per ciò che ritiene giusto. Quando si offre da mediatore, deve essere per ciò che ritiene il bene maggiore.
--- Termina citazione ---

Mi ha colpito molto questo tua frase.
Perché anch'io quando mi sono trovato a decidere come interpretare un'ala verde ho scelto di farla sincera fino ad essere svantaggioso per lei.
Di affrontare la questione di quanto deve essere sincera un'Ala con le chiavi.

Coincidenze?

Vorrei sapere come avete tratteggiato la vostra ala e cosa vi ha spinto a farlo.

Mr. Mario:
Marco, penso che non sia affatto una coincidenza, ma una precisa conseguenza del fatto che l'elemento più caratterizzante per un'ala sono le mosse. Le mosse dell'ala verde mi hanno condotto naturalmente lì. Anche il fatto di scegliere di essere più 'vecchio' dei miei fratelli, è stato influenzato dal fatto di dover essere una persona adatta per dare buoni consigli.

Claudia Cangini:
Io non so bene perché ho caratterizzato il mio Amir (viola) come ho fatto.


Nella prima scena mi sono trovata a suggerire alla Chiave di abbandonare i suoi rancori verso chi le aveva fatto del male e passare oltre, dedicare ad altro le sue energie. Non sapevo bene perché ero lì ma in quel momento ho capito che Amir, come me, odiava gli sprechi. E dedicare energie a rancori inutili era uno spreco per la mia Chiave. Ho capito che volevo per le Chiavi quello che pensavo fosse il loro bene.


Il resto di Amir lo ho scoperto in gioco. Il fatto che fosse così pacato e preciso è figlio di quella prima scena e delle opzioni sulla scheda.
In seguito mi sono accorta che provava affetto e tenerezza per le chiavi ma era del tutto scevro da qualsiasi forma di desiderio sessuale. Non ho idea del perché, mi è uscito così ma lo ho sentito molto chiaramente (e temo sia stata una grossa delusione per una delle Chiavi é__è).


Giocando ho capito che era la prima volta che veniva sulla terra e probabilmente cercherà di non ripetere l'esperienza perché sentiva la responsabilità di raddrizzare la vita di queste persone e la viveva con molta ansia. Più di una volta mi è venuto da esclamare "si stava così bene a fare le sfumature!" :P


La scena dell'addio mi ha fatto stare malissimo. Dopo avere passato mezzo gioco a fare il cupido dell'amore e risolvere tutti i problemi di coppia di Maria e Giovanni, sentire che lei ancora sperava che io cambiassi idea sul fatto che non ero attratto dalle ragazze mi ha proprio abbattuta ^__^;
La ho lasciata con un gran magone, anzi, sono proprio scappato via perché ho concluso che la vita degli esseri umani era una roba ingestibile che non faceva per me  é__è

Giulia Cursi:
Io avevo l'Ala Blu e non fate spoiler non l'abbiamo finita la giocata!

Chiara mi è venuta così proprio in base alla scena iniziale, questa sua curiosità la porta a voler capire in che modo le Chiavi vedono il mondo, come vedono loro stesse e questo era palese quando parlava con l'avvocatessa Marta.
Le sue mosse la portano a far cogliere l'attimo, non si può perdere tempo, specialmente se la tua vita non è infinita.

Comportarsi così la porta a legarsi molto, ma anche se ci scappa un bacio non c'è tensione sessuale, è semplicemente un'espressione di un sentimento molto forte, ma al di sopra del normale amore. Come quello di una mamma per i figli.

Sarà per questo che si comporta come fosse la più esperta e si rammarica che l'Ala di Roberto tratti con superficialità le Chiavi solo perché lui è ferito.

Siamo comunque tutti e due pronti ad aiutare l'Ala di Fabio, se solo ascoltasse me invece di litigare con l'altro.

Marco Andreetto:

--- Citazione ---Anche il fatto di scegliere di essere più 'vecchio' dei miei fratelli, è stato influenzato dal fatto di dover essere una persona adatta per dare buoni consigli.
--- Termina citazione ---

E questo invece mi rincuora, se c'e ne fosse bisogno, circa la possibilità che ognuno caratterizzi la sua Ala in modo diverso.
Io, Adele, l'ho giocata giovane ingenua e inesperta. In un ruolo che sente di dover fare al meglio. ;)



--- Citazione ---Le sue mosse la portano a far cogliere l'attimo, non si può perdere tempo, specialmente se la tua vita non è infinita.

Comportarsi così la porta a legarsi molto, ma anche se ci scappa un bacio non c'è tensione sessuale, è semplicemente un'espressione di un sentimento molto forte, ma al di sopra del normale amore. Come quello di una mamma per i figli.
--- Termina citazione ---
Interessante e bellissimo come hai caratterizzato Chiara prendendo spunto dalle mosse. Questo dare importanza ai legami. Mi piacerebbe sentire altre Ali Blu come si sono comportate.


--- Citazione ---Giocando ho capito che era la prima volta che veniva sulla terra e probabilmente cercherà di non ripetere l'esperienza perché sentiva la responsabilità di raddrizzare la vita di queste persone e la viveva con molta ansia. Più di una volta mi è venuto da esclamare "si stava così bene a fare le sfumature!
--- Termina citazione ---

*.* com'è umano questo pensiero...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa