Autore Topic: Baldur's Gate: Enhanced Edition - 18 settembre  (Letto 1310 volte)

Baldur's Gate: Enhanced Edition - 18 settembre
« il: 2012-09-09 20:04:20 »
[Nota: c'era già questo thread, ma è inattivo da 120 giorni, e parla soprattutto di Mary Sue...]

Sta per uscire la versione risistemata di Baldur's Gate! È un progetto di Trent Oster e della Overhaul Games. Qui il sito.

In pratica, sono stati corretti moltissimi bug, sono stati migliorati i testi (è stata risistemata anche l'edizione italiana), sono stati aggiunti alcuni contenuti (in particolare, una nuova classe - la guardia nera -, tre nuovi personaggi - un'elfa maga selvaggia, un umano monaco e una guardia nera mezz'orco - e una nuova quest - gli abissi neri), il codice è stato migliorato (adesso il gioco non rallenta più quando vengono lanciati molti incantesimi e il caricamento è quasi istantaneo), è stato implementato il motore di Baldur's Gate 2 anche in BG1 (con kit di classe e movimento migliorato), è stato potenziato l'algoritmo di pathfinding (finalmente!) e, soprattutto, sono stati integrati miglioramenti e correzioni di molti dei mod più importanti creati dalla fan-base (con il permesso dei relativi proprietari), fra cui quello sul supporto hd.

Tutto il lavoro è sempre stato a contatto con diversi modder, per cui il gioco sembra che finirà per essere molto mod-friendly.

Io non sono un esperto di video-game, ma ricordo di essermici spesso divertito (e un po' frustrato) a giocarlo, e l'ho comprato un po' anche a causa dell'effetto nostalgia. Del resto, per 19,99 dollari (e con il preorder si risparmiano pure 2 dollari - io ho speso 17,99)...

Ah, i requisiti di sistema sono veramente bassi (di poco superiori a quelli originali), il gioco verrà sviluppato anche per iPad, Mac e Android (e so che Trent Oster si è interessato anche alla possibilità di estenderlo a Linux) e ci saranno futuri DLC (è in previsione un'altra quest) e supporto continuato. Il gioco sarà DRM free e in versione digitale scaricabile dal sito di Beamdog.

La casa è vincolata per contratto a fornire lo stesso trattamento anche a Baldur's Gate 2; se le vendite andranno bene, avrebbe intenzione di risistemare anche Torment e Ice Wind Dale. Sul lungo termine, infine, non esclude un Baldur's Gate 3, ma per ora non se ne sa nulla.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Baldur's Gate: Enhanced Edition - 18 settembre
« Risposta #1 il: 2012-09-09 21:34:15 »
overhaul e' famosa per remake e giochini per apparecchi mobile dubito purtroppo si arriva ad un BG3, si vedra se il lavoro meritera tali denari post uscita del gioco, l'unica cosa che preordero temo sara' borderlands...
Nearby Gamersfan mail 34

Re:Baldur's Gate: Enhanced Edition - 18 settembre
« Risposta #2 il: 2012-09-14 23:06:07 »
Ci hanno ripensato: data di rilascio spostata al 30 novembre... http://forum.baldursgate.com/discussion/4796/ship-date-delay

Tags: