Caso 1: non sono registrato su gcg ma possiedo un account google.
Clicco il pulsante Connect sito g+, dò il consenso, e un account gcg viene creato con l'email, nome e cognome dell'account google. Per loggarmi d'ora in poi basta cliccare lo stesso pulsante.
Oppure mi registro come al solito.
Caso 2: sono registrato su gcg ma non possiedo un account google.
Inserisco nome utente e password come ho sempre fatto e mi logo come ho sempre fatto. Non viene creato nessun account senza consenso, non viene creato nessun account aggiuntivo. Statevi un po' calmini.
Caso 3: sono registrato su gcg e possiedo un account google con stessa email o stesso nome e cognome.
Clicco il pulsante Connect sito g+, dò il consenso. Poichè trova un account con la stessa email, o con lo stesso nome e cognome, chiede una conferma per unire i due account. Se gliela date conservate il vostro account e avete la possibilità di accedere anche cliccando su quel pulsante.
Oppure potete fare come avete sempre fatto.
caso 4: sono registrato su gcg e possiedo un account google ma con diverse email o diverso nome e cognome.
Clicco il pulsante Connect with g+, dò il consenso. Poichè non ha modo di sapere che avete un altro account, ne crea un altro. Ma non è un grosso problema. L'altro account non viene cancellato e potete loggarvi come avete sempre fatto.
Scusate se l'introduzione di una feature che non vi costringe a cambiare le vostre abitudini vi ha destabilizzato così profondamente.