Autore Topic: [connect g+] doppio account / devo cambiare tutto?  (Letto 8848 volte)

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Ciao,
per provare l'accesso tramite g+ credo di essermi, di fatto, registrato una seconda volta.
Siccome uso mail diversi a scopi diversi e il nome utente sul forum non è identico a quello di G+ non c'è modo
di collegare account, senza fare doppia registrazione?
Segnalerei meglio il problema nel messaggio in top specificando che se quelle cose non sono identiche non è che non funziona, ti iscrive con un nuovo account sul forum. A mio parere ci dovrebbe essere un check che ti chiede conferma, forum wise, sul fatto che ti stai iscrivendo (forse di nuovo).

ciao
pippo
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[connect g+] doppio account / devo cambiare tutto?
« Risposta #1 il: 2012-09-07 17:00:40 »
Potresti cambiare il nome visualizzato sul forum in modo che sia uguale.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:[connect g+] doppio account / devo cambiare tutto?
« Risposta #2 il: 2012-09-09 13:45:59 »
Non ho capito come fare, non ho capito a che serve, e non desidero un secondo account creato senza il mio consenso.
Spero in qualche aiuto, e spero non sia complesso.
Una delle teste di Janus

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[connect g+] doppio account / devo cambiare tutto?
« Risposta #3 il: 2012-09-09 14:57:41 »
Io non ho capito bene questa cosa. Ma se continuo a connettermi con il mio normale nome utente senza utilizzare esplicitamente la sincronizzazione con G+ il forum mi crea un nuovo account lo stesso?
Francesco D'Arcadia

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[connect g+] doppio account / devo cambiare tutto?
« Risposta #4 il: 2012-09-09 19:10:26 »
Ragazzi, calma, non assalite Matteo.

È chiaro chew diverse persone (me compreso, confesso) hanno bisogno di spiegazioni sulla sincronizzazione con G+.
Portate pazienza e sono sicuro che Matteo ci dirà tutto.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[connect g+] doppio account / devo cambiare tutto?
« Risposta #5 il: 2012-09-09 22:19:43 »
Caso 1: non sono registrato su gcg ma possiedo un account google.
Clicco il pulsante Connect sito g+, dò il consenso, e un account gcg viene creato con l'email, nome e cognome dell'account google. Per loggarmi d'ora in poi basta cliccare lo stesso pulsante.
Oppure mi registro come al solito.


Caso 2: sono registrato su gcg ma non possiedo un account google.
Inserisco nome utente e password come ho sempre fatto e mi logo come ho sempre fatto. Non viene creato nessun account senza consenso, non viene creato nessun account aggiuntivo. Statevi un po' calmini.


Caso 3: sono registrato su gcg e possiedo un account google con stessa email o stesso nome e cognome.
Clicco il pulsante Connect sito g+, dò il consenso. Poichè trova un account con la stessa email, o con lo stesso nome e cognome, chiede una conferma per unire i due account. Se gliela date conservate il vostro account e avete la possibilità di accedere anche cliccando su quel pulsante.
Oppure potete fare come avete sempre fatto.


caso 4: sono registrato su gcg e possiedo un account google ma con diverse email o diverso nome e cognome.
Clicco il pulsante Connect with g+, dò il consenso. Poichè non ha modo di sapere che avete un altro account, ne crea un altro. Ma non è un grosso problema. L'altro account non viene cancellato e potete loggarvi come avete sempre fatto.


Scusate se l'introduzione di una feature che non vi costringe a cambiare le vostre abitudini vi ha destabilizzato così profondamente.

Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[connect g+] doppio account / devo cambiare tutto?
« Risposta #6 il: 2012-09-09 23:04:15 »
perfetto!

c'è qualche vantaggio particolare a collegare il forum a g+ (tipo qualche funzionalità specifica), o semplicemente si evita di fare un login e basta? ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[connect g+] doppio account / devo cambiare tutto?
« Risposta #7 il: 2012-09-09 23:18:26 »
La seconda. Non è una killer feature
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:[connect g+] doppio account / devo cambiare tutto?
« Risposta #8 il: 2012-09-10 00:49:36 »
E io che speravo arrivassero notifiche su g+ per nuove discussioni o che ci fosse la possibilità di mettere +1 a certi post / thread...
Dario Delfino

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:[connect g+] doppio account / devo cambiare tutto?
« Risposta #9 il: 2012-09-10 02:00:44 »
se, mo, un caffe' 2 brioche?
Nearby Gamersfan mail 34

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[connect g+] doppio account / devo cambiare tutto?
« Risposta #10 il: 2012-09-10 09:15:27 »
Le notifiche per nuovi post già ci sono per mail. Per il +1 c erano già state polemiche a suo tempore il pulsante like, quindi sarebbe la stessa cosa
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[connect g+] doppio account / devo cambiare tutto?
« Risposta #11 il: 2012-09-10 10:32:00 »
Comunque se anche si è creato un secondo account, provate a cambiare la mail o il nome e cognome del precedente account e a rifare la sincronizzazione.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: