Autore Topic: Una Con Friulana  (Letto 11232 volte)

Roberto

  • Membro
  • Roberto Giugno
    • Mostra profilo
Una Con Friulana
« il: 2012-09-09 15:58:44 »
Ciao, l'altro ieri ho iniziato a sondare un po' di pareri su G+ per un evento ludico dalle mie parti, dove manca una Con "ufficiale" di solo GDR ed i gruppi sono attivi ma tendenzialmente isolati, distanti e a "sistema chiuso".

Invito chi ha partecuipato alla discussione a continuare qui, per discutere date, fare domande, dare idee e quant'altro.

Io sono entusiasta all'idea di una Con Friulana dove riunire voi e tutti quei giocatori "invisibili" di cui per anni ho sentito solo il rumore, (i friulani sono abilissimi a nascondersi, mimetizzati tra bicchieri di vino, pannocchie e maiali).

Detto questo non è (o non solo) con l'entusiasmo che ci si organizza, quindi ho bisogno di tutte le idee e l'aiuto possibile.

Su sugerimento di Claudio Salvalaggio ho concluso che un buon posto per organizzare la cosa è Aquileia, minuscola località turistica del Nordest, attrezzata per ospitare persone a prezzi contenuti, un po' di cose da vedere per chi non viene per "giocare e basta" ma vorrebbe anche farsi un giro culturale, e la possibilità di appoggiarsi ad un ristorante per giocare e mangiare.

Ora la questioe è: quando? Io pensavo a dopo Pasquetta, visto che Marzo è già occupata da Etruscon. Idee al riguardo?
« Ultima modifica: 2012-09-09 16:05:39 da Roberto »

Re:Una Con Friulana
« Risposta #1 il: 2012-09-09 17:00:53 »
Sono in ascolto :)
Salvo imprevisti, ci sarò ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:Una Con Friulana
« Risposta #2 il: 2012-09-09 19:24:49 »
Mi alletta molto l'idea di una Con in Friuli. ;)
Se non coincide con altri impegni vengo ben volentieri! :)

Il 6/7 aprile dovrbbe esserci play.
« Ultima modifica: 2012-09-09 19:28:28 da Marco Andreetto »
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Re:Una Con Friulana
« Risposta #3 il: 2012-09-10 10:37:37 »
Io m'accodo al post, giusto per rimanere informata. ;)


di base, se c'è il clan o qualcuno che ci gravita attorno, count me in :P
anche come supporto morale, babe! ;)
dicono che sono un'adorabile stronzetta. adorabile non so, stronzetta di certo. ma è colpa dello schizzo di DNA felino, non mia!    dicono anche che sono "hipster".. solo che non so nemmeno cosa voglia dire.

Re:Una Con Friulana
« Risposta #4 il: 2012-09-10 16:30:52 »
Io ovviamente ci sono e credo che con poche email si riesca a tirar su un discreto numero di interessati, ma sarebbe bene delineare almeno un paio di punti fissi strutturali (coordinate spazio tempo p.e.) a cui poi chi è interessato aderisce.
13-14 aprile?
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:Una Con Friulana
« Risposta #5 il: 2012-09-10 23:35:44 »

We we io cose simili le ho fatte e ho anche diffuso un pel po' i bomboloni ^^
Sto sul confine col Veneto-Friuli! Tanto che Ieri stavo facendo una sessione di NCAS con un veneto e un friulano, neanche a farlo apposta!


In associazione ho vari interessati anche tra quelli che pur incuriositi non hanno ancora potuto provare i giochi nuovi.




SEGNALAZIONI PRO GIOCHINI A NORD-EST
- [size=78%]http://www.tanagura.it/app/[/size][size=78%] San Donà fumetto la segnalo soprattutto perché manca gente per diffondere il verbo dei bomboloni alla creama e io purtroppo in quell' occasione (12000 persone, una stanza apposta per i GDR) non posso ^^[/size]

[size=78%]-Segnalo anche che a causa mia il Safarà di PN ha iniziato a trattare giochi JNC ma servirebbe fare qualche partitella in negozio diffondere, arrivare ai livelli dell' Emilia (e superarli ^^).[/size]






Roberto

  • Membro
  • Roberto Giugno
    • Mostra profilo
Re:Una Con Friulana
« Risposta #6 il: 2012-09-11 10:38:36 »
Il punto è che di spazi per gdr all'interno di convention sui fumetti/cospaly ci sono anche qui, ma quelle che ho visto mi hanno sempre lasciato perplesso.

Io preferirei una con (anche con molto meno di 12000 persone) in cui si viene per giocare e conoscere gli altri giocatori e lo si riesce a fare.


Comunque: stasera un primo sopralluogo (abbastanza incerto) per una cosa un pochino più in grande; nel fine settimana invece visiterei Aquileia. Claudio, ci saresti?

COmunque si.. 13-14 aprile indicativamente. Gli unici perodi completamente vuoti sono gennaio febbraio, in cui non è bene mettersi in strada da queste parti.
« Ultima modifica: 2012-09-11 10:41:58 da Roberto »

Re:Una Con Friulana
« Risposta #7 il: 2012-09-11 10:42:37 »

Ero sicuro che Ivano sarebbe saltato a bordo!

Sono libero domenica pomeriggio-sera (prima lavoro), oppure venerdì ma non so ancora che orari.
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Una Con Friulana
« Risposta #8 il: 2012-09-11 11:04:21 »
Io preferirei una con (anche con molto meno di 12000 persone) in cui si viene per giocare e conoscere gli altri giocatori e lo si riesce a fare.

Solitamente le CON non superano le 70 persone salvo casi eccezionali... quindi state tranquilli e non confondetele con le fiere stile Lucca Comics&Games o Play. ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:Una Con Friulana
« Risposta #9 il: 2012-09-11 14:23:21 »
 ;D Visto che c'ero ho approfittato per segnalare, dopotutto i nuovi giocatori bisogna recuperarli.
E son cose che danno soddisfazioni, tipo il ragazzino che dopo un' avventura di AIPS indica al Safarà lo scaffale dei GDR e dici "ma allora quelli sono fighi" non sapeva neppure il nome!


^_- nello specifico c'è una stanza tale per cui si gioca tranquilli scelta apposta per evitare che il caos dia fastidio.


Come Claudio ben sa ogni tanto organizziam dei festini ludici in zona mia (Portogruaro tipo) da 10-30 persone, e la mia prima partita NW l' ho fatta a Utopia R (sigh poi entrata in stasi quando volevo portarci un po' di gente stra interessata).
Ma beninteso, non era un' alternativa alla Con stile "amichevolmente tra noi" ma un' aggiunta e un invito!

Roberto

  • Membro
  • Roberto Giugno
    • Mostra profilo
Re:Una Con Friulana
« Risposta #10 il: 2012-09-16 19:58:38 »
Faccio il punto della situazione tanto per fare sapere che l'iiziativa on è affondata. A causa del Friuli DOC (festival del vino, o qualcosa del genere), il ristorante, che partecipa alla manifestazione con uno stand, questa settimana era chiuso. Quindi ci si riproverà a partire da lunedì.

Re:Una Con Friulana
« Risposta #11 il: 2012-09-17 09:06:49 »
Io invece volevo sottolineare a Ivano che, almeno per quanto mi riguarda, organizzo la con per giocare, non per fare "proselitismo" anche se giocherò solo bomboloni, probabilmente.
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Re:Una Con Friulana
« Risposta #12 il: 2012-09-20 16:16:00 »
Io ci verrei volentieri.
Però a due condizioni, anzi una:
IL Frico.
Montagne di frico.
Frico dappertutto.
Daniele "fenna" Fenaroli

Re:Una Con Friulana
« Risposta #13 il: 2012-09-20 17:57:58 »
Non so ancora dove la faremo, ma Frico ci sarà da tutte le parti. A costo di farlo io... E non sarebbe la prima volta che faccio fico per 30 persone (in un'unica padella talmente grande da fare 6d6 di danno.

[edit]mi rendo conto solo adesso che qui sul forum non è mai stato ancora usato, ma il working name dell'evento è,quasi ovviamente e banalmente, FriCON.
« Ultima modifica: 2012-09-20 18:14:46 da Claudio Salvalaggio »
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:Una Con Friulana
« Risposta #14 il: 2012-09-23 21:54:44 »
Zona Udine/San Vito/San Stino (ok è Veneto, ma vicino al confine) vi posso trovare bei posti in caso a prezzi ridotti.

Tags: