Autore Topic: Hack gamista di Exalted: help needed!  (Letto 4535 volte)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Hack gamista di Exalted: help needed!
« Risposta #15 il: 2009-05-07 12:45:27 »
In effetti, quando si riprende per intero una meccanica, è abbastanza disonesto cambiarne solo il nome sperando che non si veda che è copiata. E ora che ci faccio caso, il 90% del "design" dei vari parpuzio, tradizionalmente, consiste di questo... uhm...

"Per non copiare D&D, invece che Forza e Intelligenza metterò Possanza e Intelletto... Non posso usare i Livelli d'Esperienza, perché lo fa già D&D, perciò userò i Gradi di Consapevolezza (naturalmente funzionano allo stesso modo)... Invece che Classi il mio gioco avrà Caste! Oppure, forse, Professioni...?"

^___^

Hack gamista di Exalted: help needed!
« Risposta #16 il: 2009-05-07 13:56:35 »
Lol. :P

Ecco un aggiornamento:

- pensavo che ogni Virtù, oltre a essere sommata alla Motivazione/Nome, potrebbe anche avere alcune caratteristiche distintive. Pensavo a tre tipologie di queste ultime: Conflict Special, Utility Special (sono indeciso se inserirle o meno) e Circle Special. I primi sono utilizzi particolari della Virtù nei conflitti, i secondi utilizzi al di fuori di essi (ma nel caso il gioco fosse basato eslusivamente sui conflitti, come nel caso di Anima Prime, si potrebbe pensare di eliminarli; da qui il mio dubbio) e gli ultimi servono a utilizzare la Virtù a beneficio del Circolo. Per esempio, Compassione potrebbe avere i seguenti Special (i nomi sono impressionistici ed estremamente provvisori :P): "
Combat Special: Vantaggio in Combattimento. Compassione può essere utilizzata per "leggere il cuore" (o la mente, o quel che volete) dell'avversario e prevedere le sue mosse.
Utility Special: Dunno, lol. Dunno, appunto. Questa categoria sembra sempre meno utile.
Circle Special: Rinfrancamento. La Compassione è particolarmente utile durante le scene di refreshment (scene in cui si ripristinano le risorse consumate), per accelerare la guarigione e il riposo dei membri del Circolo.

Cosa ne pensate? Il tutto è spiegato da cani come al solito, ma sono certo che riuscirete a capire. :)
Anche io ho un blog

Tags: