Archivio > General
Hack gamista di Exalted: help needed!
Luca:
Al posto di drammaticità vedo meglio Epicità.
Per le virtù non saprei, a meno di non usare la forza di volontà ma poi mi diventano Raksha :-)
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Questo sistema, però, porterebbe a risultati molto netti, senza gradi di successo ben definiti; certo, si potrebbe usare un sistema simile a quello delle vittorie diAgon(un "successo" per ogni n punti di cui batti l'avversario), ma l'ho sempre trovato un metodo goffo e per qualche motivo non soddisfacente. È una base di partenza, comunque.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]dipende tutta da come è tarato[/p][p]se si parla di lanciare TOT d6, allora, ogni punto potrebbe essere un grado di successo esponenzialmente maggiore... e quelli sovrumani partirebbero da 7.
Mmm, potresti spiegare con maggior dettaglio, magari facendo anche qualche esempio? Mi pare un'idea potenzialmente buona, ma non mi è molto chiara.
--- Citazione ---in questo modo chiunque non abbia abilità magiche ha una distribuzione 1-6 (o 0-5, contando il 6 come 0), con una tendenza al 5 per competenze maggiori, mentre chi ha poteri magici avrebbe uan distribuzione 2-12 (o, meglio, 0-10), con una tendenza al 10 per competenze maggiori e più rischi magici (tra l'altro è utile anche per le "dominanze alla ncas". per ogni 1 sui dadi magici, una qualche sfiga, ad esempio)]
Ehm, non ho capito di che genere di meccanica stai parlano... '^_^
--- Citazione ---[p]vuoi un gamismo più hippie, alla Agòn, o un gamismo più rigoroso e interattivo, come quelle parti gamistiche di exalted che ricordano un gioco di carte collezonabili?[/p]
Definisci "hippie" e "rigoroso e interattivo". Abbi pazienza, sto muovendo i primi passi nel design new wave. :-)
--- Citazione ---[p]la "motivazione" è una meccanica di tendenza marcatamente narrativista :) [/p]
In realtà, il nome del tratto sarebbe solo di comodo: fungerebbe da base dei pool e basta, o almeno questo avevo in mente ispirandomi al Nome di Agon.
Niccolò:
l'idea è
ho 3d6 bianchi "naturali" e 5d6 neri "magici"
il 6 vale 0
tiro 3d6 bianchi e 5d6 neri
(3,3,4 / 1,1,2,3,6)
tengo i dadi più alti da ogni categoria e li sommo, ottenendo quindi un livello di successo di 4+3=7
quindi per ogni 6 nei dadi neri mi becco una sfiga, o dei punti sfiga che culminano in qualcosa di adeguatamente eroico (probabilmente una declinazione della limit)
(una punto limit per questo tiro)
--- Citazione ---
Definisci "hippie" e "rigoroso e interattivo". Abbi pazienza, sto muovendo i primi passi nel design new wave. :-)
ippie: agòn, molto autocontenuto, poco tempo a pensare combo e molto tempo a giocare.
ecalted: rigoroso e interattivo: il character building è un gioco a parte, i vari effetti hanno in gioco molte diverse interazioni colorite.
--- Citazione ---
In realtà, il nome del tratto sarebbe solo di comodo: fungerebbe da base dei pool e basta, o almeno questo avevo in mente ispirandomi al Nome di Agon.
il Nome, andrebbe anche bene, no? i exalted sono sempre evocativi.
Ernesto Pavan:
Il tuo sistema mi sembra interessante: ci penserò su seriamente. :-) Per quanto riguarda la tipologia di gioco, l'Exaltoso mi tenta decisamente più dell'hippie. :-D
Per il Nome, non volevo copiare spudoratamente Agon. ^_^
Renato Ramonda:
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Per il Nome, non volevo copiare spudoratamenteAgon. ^_^
Imitation is the sincerest form of flattery.
:)
Lady Blackbird di John Harper e' un mashup di meccaniche prese di peso da almeno 4 altri design, ognuna con il proprio nome originale (Keys, Conditions, ecc.).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa