Chiara- Ala Blu
Ho conosciuto molte persone in passato, ho amato, ho odiato, ma non mi sono mai fermata. Come potevo fermarmi sapendo che altri avevano bisogno di aiuto?
Eppure ora sto scendendo sulla terra per rimanere, cado e divento luce, quando tocco terra ho lo stesso aspetto che avevo quando sono scesa qui la prima volta, ma dentro sono cambiata.
Lassù ho salutato Zion, anche se non dovessi rivederlo so che anche lui è cambiato dentro.
Ho preso la mano di Simòn e mi sono buttata con lui, era già deciso, ma vedevo che non voleva andare da solo.
Zion sapeva cavarsela, Simòn ha sempre avuto bisogno di una spinta, di qualcuno che gli dicesse che non stava sbagliando.
Io non lo faccio per Marta, per Stefania o per Franco, sto cadendo per me stessa. Ho aiutato tante persone, ho sofferto a ogni addio, penso di aver fatto abbastanza, ora sono troppo simile a loro per continuare questo circolo infinito.
Ora merito di avere una vita mia e deciderne ogni momento, Marta ha visto in me una bellezza che io non sapevo di avere, mi ha fatto capire che era contenta che tenessi a lei.
E' stato grazie a questo se ho potuto chiedere scusa a Stefania, lei voleva un'amica ed io lo sono stata, forse non la migliore, ma ci ho provato.
Franco mi ha perdonata quando sono entrata prepotentemente nella sua vita, ed è stato contento di conoscermi.
Ho trovato persone che mi apprezzano anche per i miei difetti, che mi fanno sentire bella dentro e fuori. Mi sembra un ottimo motivo per restare.
L'addio è stato doloroso, ma sono davvero contenta di aver rinunciato all'eternità e ai poteri per vivere una mia vita con loro.
P.S.
Zion nonostante tutto è il nostro scorbutico tenerone!!!