Autore Topic: Dilemma - le OST delle Ali divise per colore!  (Letto 28749 volte)

Manuela Soriani

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Dilemma - le OST delle Ali divise per colore!
« il: 2012-09-04 19:48:14 »
Facendo i vari playtest di Dilemma ci siamo accorti che i giocatori adorano collezionare canzoni che ricordino le emozioni della Ali.

E' bello ascoltarle ed associarle alle partite. *___*


Quindi, giocatori ed aiutanti dei playtest: UNITEVI!

Scrivetemi:
Colore dell'Ala;
Nome della Vostra Ala;
Nome della Chiave a cui dedicate la canzone (se è dedicata a qualcuno in particolare);
Titolo canzone;
Link a You Tube;
Dedica, se volete.




Terrò io ordinato l'elenco in questo post di testa!


ALA BLU
Chiara; Time After Time - Cyndi Lauper; ----- If you're lost you can look/ and you will find me/ Time after time/ If you fall I will catch you/ I'll be waiting/ Time after time
Chiara; Gli ostacoli del cuore - Elisa feat Ligabue; ----- Quante cose che non sai di me./ Quante cose che non puoi sapere.
Chiara; Destinazione Paradiso - Gianluca Grignani; ----- A Simon;
Chiara; Spaccacuore - Samuele Bersani; ----- A Zion;
Bran; Meteora - Rettore; ----- per tutte le nostre Chiavi (anche se in effetti è più lo stile di Kaesar);
Bran; You Take My Breath Away - Queen; ----- A Karl;
Bran; Cuz I can - Pink; ----- A Kaesar... perché questa canzone rispecchia decisamente come vorrebbe le sue Chiavi alla fine della parte 1 del suo infallibile&ineguagliabile piano in due fasi per la grandezza xD;
Bran; La stagione del tuo amore - Fabrizio De André; ----- A Maria...perché anche se l'Era è finita... non ce la faccio a smettere di incoraggiarla ^_^ ed è una canzone delicata come lei;
Chiara; Sola - Francesca Michielin; ----- Per Chiara, la mia Ala Blu, per le ultime 2 scene prima della sua caduta;
Eco; Cloud number nine - Bryan Adams; ----- A Chiara;
Atena; End of the Dream - Evanescence; ----- Dedicata a tutte le ali. <3 ;



ALA VIOLA
Ivory; Keaton - Guccini; ----- A Mark;
Ivory; Hard Candy - Counting Crows; ----- A Erin
Blake; My favourite game - The Cardigans; ----- A Mohammed
Blake; Unintended - Muse; ----- A Mohammed
Ivory; Purpose - (Avenue Q musical); ----- Dedicata alle ali che cercano uno scopo;
Ivory; Mr. Cellophane - (Chicago musical); ----- Dedicata a Tristan che non ha ancora capito che ogni piacere nel quale indulgo è solo per lui;
Ivory; Razzle Dazzle - (Chicago musical); ----- Dedicata a Me stesso, perché c'è Dilemma e Dilemma con Stile™;
Ivory; If We Ever Meet Again - Timaland Ft. Katy Perry; ----- A Sophie, Elisabeth e Jeremy; A tutti e tre, perchè senza di loro non sarei la donna che sono ora;
Nathaniel; Keep Holding On - Avril Lavigne; ----- Ad Aylin;




ALA INDACO
Alexandra; Losing My Religion - R.E.M. ----- Alexandra, Sacerdotessa del Tempio di Iside nella Roma imperiale del 22 d.C., la vuole dedicare alla piccola Lucilla, cresciuta dal padre come Lucius per avere un erede che ambisse alla vita politica;



ALA VERDE
Simòn; Moment's Drift - Zulu Winter;
Dimitri; Unintended - Muse;
Dimitri; Uninvited - Alanis Morisette;
Adele; When you say nothing at all - Allison Kraus; ----- A tutte le persone che ha incontrato lungo il suo viaggio... Non ancora finito...
Etienne; Nothing else maters - Metallica; ----- Sarò davvero in grado di vivere tra di loro?
Etienne; Smother me - The Used; ----- A Lidya. Quando volevo andarmene pensando di soffocarti, non ho pensato che forse tu volevi davvero essere soffocata da me. Che stupido.
Adele; Other Side Of The World - K.T. Tunstall; ----- A Dante.Tu mi stavi aspettando. Ma io non sapevo di cercarti. Mi sono avvicinata cosi tanto per guarire il dolore che avevi dentro. Ogni giorno stanche scuse che ci aiutavano a sopravvivere senza accorgercene... Mi sono avvicinata cosi tanto da permettere alle nostre anime di Sfiorarsi... Accarezzarsi... Abbracciarsi... Di accorgersi che eravamo due metà che si attendevano da sempre. Ora siamo pronti ad andare avanti. E so che continueremo ad amarci per sempre. Anche se dovessi allontanarmi e scomparire... Anche se non ci saró più...
Simòn; The Seething Rain Weeps for You - Mew;----- A Marta; Le parole sono di un addio, ma la musica è il suono gioioso di quando scopri che era un arrivederci; e ti metti a correre. Pioveva quando ti ho salutata, Marta, e come pioggia mi hai fatto crescere e tornare. Grazie a te ho messo radici. E ora non ci possiamo dimenticare.
Simòn; Finding a light - Aereogramme; ----- Alle Ali e alle Chiavi;
Adele; I'm yours - Jason Mraz; ----- Non pensavo che  mi sarei fermata...  ...mai. Pensavo che fossimo noi Ali che arrivavamo per voi. Invece ho scoperto che siete voi qui per noi... E ho scelto di essere vostra...  ...anche per me.;



ALA ARANCIO
Zion; Carry on - Fun; ----- A Franco;
Zion; Mr Roboto - Styx;  ----- A Stefania;
Zion; All Right - Fun; ----- A Marta;
Amelia; Of Monster And Man - King and Lionheart; ----- A Rory;
Felix; La Corte dei Miracoli - (Notre Dame de Paris); ----- A Mykhail; La mia Ala che è la mia Chiave;



ALA GIALLA



ALA ROSSA
Cain; Someone like you - Adele; ----- A Sophie; Ho rinunciato all'eternità per una vita con te;
Mykhail; Broken - Elisa; ----- Ai miei fratelli, Ludwig e Felix;
Mykhail; Blowin in the Wind - Bob Dylan; ----- A Niccolaj, Andrea, Caterina. Ma soprattutto a Ludwig... A tutti coloro che ho incontrato a Praga mentre mi dissolvo nel vento assieme a mio fratello Felix... Quante volte è necessario sbagliare per imparare...;
Mykhail; Trouble Lyrics - Coldplay; ----- Ai miei Patroni;
Mykhail; Trouble Is A Friend - Lenka; ----- Ai miei Patroni;
Mykhail; Keep Holding On - Avril Lavigne; ----- A Felix(Ala Arancio); Per la tua mano che, nonostante tutto, mi tendi alla fine di ogni era assieme...  Ed ogni volta qualcosa mi resta dentro.



••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

Qui in fondo, invece, mettiamo tutte le canzoni che volete dedicare a Dilemma in generale.

Scrivetemi:
Colore dell'Ala;
Nome della Vostra Ala;
Titolo canzone;
Link a You Tube.


CANZONI DEDICATE A DILEMMA
Ala Arancio; Zion; Raindrops keep falling on my head - BJ Thomas;
Chiavi; George, Alexandra e Lydia; Solo 3 Minuti - Negramaro; ----- Dedicata Etienne (Ala Verde), Samuel (Ala Viola), Atena (Ala Blu).
Ala Verde; Dimitri; Leaving on a jet plane - John Denver;
Ala Verde; Dimitri; Cosmic love - Florence & the Machine;
Ala Verde; Dimitri; 10,000 Miles - Mary Chapin Carpenter;
Ala Verde; Dimitri; Stay (Faraway, So Close!) - U2;
Ala Blu; Chiara; Good intent - Kimbra;
Ala Blu; Chiara; Two way street - Kimbra;
Ala Blu; Chiara; Take Time - Lenny Kravitz;
Ala Verde; Etienne; Se solo mi guardassi - Fiorella Mannoia;
Ala Blu; Bran; Angelus Everlasting - The Crüxshadows;
Ala Blu; Chiara; Mi Vendo - Renato Zero; ----- Dedicata a tutte le Ali;
Ala Verde; Simòn; Sever - iamamiwhoami; ----- Per gli inizi di Dilemma, la loro atmosfera onirica e sospesa, e in particolare quella tra Marta e l'entità che sarebbe diventata Chiara;
Ala Verde; Etienne; Fall Out Boy - Sophomore slump or comeback of the year;
Ala Blu; Bran; You Better Leave The Stars Alone - Ego Likeness;
Ala Blu; Tristan; Man In The Long Black Coat - Mark Lanegan; ----- "I know mistakes in life, some people say, it is true sometimes, you can see it that way... but people don't live or die, people just float";
Chiave; Dante; All Over Again - Ronan Keating & Kate Rusby ----- "Per Adele; Grazie per essere riuscita a rompere tutta la corazza che mi ero creato addosso. Non mi lasciare."
Autore; Marco; Il cielo d'Irlanda - Fiorella Mannoia ----- Da me ad Adele la mia Ala Verde. Non me ne ero accorto quando ti ho creato ma tu eri per me come il Cielo d'Irlanda...
Giocatrice; Sonia; The Dreamer - Blake Shelton; ----- Per Amelia, Ala Arancio, che è un pò controversa, confusa ed è rimasta segnata dalla precedente esperienza prima dell'ascesa;
Giocatrice; Francesca (Eco, Ala Blu); Dove il mondo non c'è più - Francesco Renga; ----- Sono felice di dedicarla a tutti quelli che hanno provato Dilemma e a coloro che lo faranno...;
Giocatore; Mario; Kiss from a Rose- Seal;
Autore; Marco; Monetine - Daniele Silvestri; ----- Per Kaesar, Ala Gialla...;
Autore; Marco; Home - Michael Bublè; ----- Dedico a tutti coloro che l'hanno vissuta con me. Giulia, Elisa, Sonia, Nathaniel, Aylin, Leon, Daniel, Amelia e Rory. Perchè in un mondo dove puoi avere le stelle alla fine ti accorgi che stai cercando semplicemente un qualcosa da chiamare casa;
« Ultima modifica: 2012-10-20 21:40:46 da Manuela Soriani »
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:Dilemma - le OST delle Ali divise per colore!
« Risposta #1 il: 2012-09-04 20:27:45 »
Ala Verde;
Simòn;
Zulu Winter - Moment's Drift;
http://www.youtube.com/watch?v=cNPx_F8QCJk

****

Spiegazioncine non necessarie:

Un'Ala ancora lontana dal finire il suo percorso, ma diciamo che questa canzone è un propiziargli qualcosa: la malinconia e il dubbio ("as the night comes, will I stay strong, will I move on?") sono suoi, mentre il gentile crescendo finale, il senso di speranza e condivisione ("we sat side by side [...] throw out your hands and never let it go")  è un qualcosa che spero lui potrà raggiungere.
Ed era la canzone che ascoltavo di più in quei giorni, quella a cui la mente andava più velocemente, quindi è stato abbastanza scontato che una giocata bella e intensa mi abbia portato a trovare di nuovo quelle note.
« Ultima modifica: 2012-09-04 20:30:25 da Fabio Succi Cimentini »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Andreetto

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:Dilemma - le OST delle Ali divise per colore!
« Risposta #2 il: 2012-09-04 20:28:06 »
Ala Rossa
Cain
A Sophie
Someone like you - Adele
-----
Ho rinunciato all'eternità per una vita con te.
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Dilemma - le OST delle Ali divise per colore!
« Risposta #3 il: 2012-09-04 20:47:44 »
Colore dell'Ala: Verde
Nome della Vostra Ala: Dimitri
Titolo canzoni: Uninvited e Unintended

 - - -

Ti interessano anche canzoni che mi fanno pensare a Dilemma più in generale, o preferisci solo quelle collegate alle emozioni delle singole partite?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Manuela Soriani

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dilemma - le OST delle Ali divise per colore!
« Risposta #4 il: 2012-09-05 01:43:16 »
Non saprei... Che dite, vale la pena di mettere anche quelle che ricordano il gioco nel suo insieme?
*____*
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Marco Andreetto

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:Dilemma - le OST delle Ali divise per colore!
« Risposta #5 il: 2012-09-05 07:56:44 »
Io farei rispondere Willy...

Tutto tutto tutto tuttotutto tutto tuttotutto tutto tuttotutto

<3 <3
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Marco Andreetto

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:Dilemma - le OST delle Ali divise per colore!
« Risposta #6 il: 2012-09-05 08:32:46 »


Ala Verde
Adele
A tutte le persone che ha incontrato lungo il suo viaggio...
Non ancora finito...

When you say nothing at all
http://www.youtube.com/watch?v=_bNfay6HiUo&feature=youtube_gdata_player
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Manuela Soriani

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dilemma - le OST delle Ali divise per colore!
« Risposta #7 il: 2012-09-05 10:42:42 »
Roberto, se mi metti ilink e mi fai un elenchino ordinato in fondo al tuo post, simile a quello degli altri, faccio prima ad inserirle nel thread.
Grazie!
^__^
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Manuela Soriani

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dilemma - le OST delle Ali divise per colore!
« Risposta #8 il: 2012-09-05 11:27:35 »
Nel frattempo aggiungo la mia canzone dedicata ad Etienne, la mia Ala Verde.

La mia Ala faceva tantissima fatica a capire gli umani.
Ci sono voluti Samuel e Atena (i suoi fratelli - grazie ad Elisa ed Emilio, i giocatori) per fargli scoprire se stesso e le sue aspirazioni.

Nothing else maters - Metallica;

So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trusting who we are
And nothing else matters

Never opened myself this way
Life is ours, we live it our way
All these words I don't just say
And nothing else matters

Trust I seek and I find in you
Every day for us something new
Open mind for a different view
And nothing else matters

Never cared for what they do
Never cared for what they know
But I know

So close no matter how far
It couldn't be much more from the heart
Forever trusting who we are
And nothing else matters

Never cared for what they do
Never cared for what they know
But I know

I never opened myself this way
Life is ours, we live it our way
All these words I don't just say
And nothing else matters

Trust I seek and I find in you
Every day for us something new
Open mind for a different view
And nothing else matters

Never cared for what they say
Never cared for games they play
Never cared for what they do
Never cared for what they know
And I know

So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trusting who we are
No, nothing else matters

« Ultima modifica: 2012-09-05 11:40:24 da Manuela_Soriani »
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Roberto

  • Membro
  • Roberto Giugno
    • Mostra profilo
Re:Dilemma - le OST delle Ali divise per colore!
« Risposta #9 il: 2012-09-05 20:47:31 »
Allora.. tornato dal lavoro mi dedico alla sistemazione delle musichine

Arancione;
Zion;

fun. "Carry on"
http://www.youtube.com/watch?v=Lsc8X5E6JP8 (per come si è comportato con Franco)

styx "Mr Roboto"
http://www.youtube.com/watch?v=51ybp_YFo7I (per il suo rapporto con la regazzina)

fun. "All Allright"
http://www.youtube.com/watch?v=oOdGoxKkfSw (per quelle che avrebbe potuto dire, e magari dirà, a Marta, quibdi non anticipo)


Ed un "Raindrops keep falling on my head" così, a muzzo.
http://www.youtube.com/watch?v=OT1HCQcSHW0






Marco Andreetto

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:Dilemma - le OST delle Ali divise per colore!
« Risposta #10 il: 2012-09-06 21:37:13 »
ehm...

George, Alexandra e Lydia (Chiavi)

Dedicata Etienne (Ala Verde), Samuel (Ala Viola), Atena (Ala Blu).

Negramaro - Solo 3 Minuti

http://youtu.be/tqeK2nwS6B8
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Dilemma - le OST delle Ali divise per colore!
« Risposta #11 il: 2012-09-06 23:31:23 »
Tutto tutto tutto tuttotutto tutto tuttotutto tutto tuttotutto

<3 <3

Ok. Preparati all'invasione.

John Denver - Leaving on a jet plane

Florence+the machine - Cosmic love

Mary Chapin Carpenter - Ten thousand miles

Queste te le avevo già segnalate, ma rincaro la dose con:

U2 - Stay (Faraway, so close!)

che davvero sembra scritta apposta per Dilemma. Leggere l'ultimo verso per credere. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Dilemma - le OST delle Ali divise per colore!
« Risposta #12 il: 2012-09-07 00:52:34 »
Io ho giocato Chiara Ala Blu, ma le canzoni che scelgo sono un po' generali:

Kimbra - Good Intent

Kimbra - Two way street

Lenny Kravitz - Take Time
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Manuela Soriani

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dilemma - le OST delle Ali divise per colore!
« Risposta #13 il: 2012-09-07 03:17:37 »
Adesso vado a nanna ma domani mattina appena mi sveglio aggiorno subito l'elenco!!!
Sto scoprendo un sacco di canzoni!!

E un sacco di messaggi per il gioco!!
E' BELLISSIMO!!!!


Grazie a Tutti, non ho parole.  :-*
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Manuela Soriani

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dilemma - le OST delle Ali divise per colore!
« Risposta #14 il: 2012-09-12 10:41:53 »
Elenco aggiornato!!
^__^

Ora me le vado ad ascoltare tutte!
*____*
Che bello!

Grazie a Tutti per le dediche e l'apporto di musica legata al gioco!
Noi siamo tutti degli amanti della musica legata alle emozioni, e credo che sia bellissimo poter fare uno scambio di questo tipo!
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Tags: