Autore Topic: Modifiche da apportare dal playtest  (Letto 2296 volte)

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Modifiche da apportare dal playtest
« il: 2012-09-04 12:38:45 »
Il playtest della GnoccoCON è stato molto utile per evidenziare un po' di magagne, alcune delle quali significative. Ma ho già pensato a una serie di possibili soluzioni dei problemi, che elencherò in questo thread. Ovviamente, potete liberamente commentare e suggerire.


  • [size=78%]Ho avuto l'impressione che il Viandante non rendesse particolarmente bene, in gioco. Quindi per ora penso che lo metterò da parte e mi concentrerò sugli altri.[/size]
  • [size=78%]Di contro, la Sposa in Fuga ha un concetto che mi piace, ma mi sono reso conto che, così com'è, ha scarso appeal e poca capacità di dire la sua in gioco. E' amorfa, diciamo. Quindi la risistemerò ben bene, focalizzandomi meglio sul concetto della Buona Stella e sul fatto che può essere quello che vuole.[/size]
  • [size=78%]A tal proposito, ho avuto un'idea che potrebbe essere parecchio interessante: aggiungere una quinta statistica a ogni Themebook, ma molto specifica, utilizzabile per delle Mosse ben precise. Ad esempio, qualcosa tipo "Lignaggio" per il Primogenito o "Guarigione" per il Taumaturgo.[/size]
  • [size=78%]Voglio rivedere un attimo il sistema del danno. Dopo aver giocato a "The Regiment," mi sono reso conto che per ora quello di WW è poco chiaro. Pensavo di renderlo quindi in modo diverso, poi lo specificherò, e aggiungerò anche qualcosa di psicologico per chiarire gli effetti di alcune Condizioni.[/size]
  • Da TR potrei anche prendere l'idea dei Legami, che andrebbero a sostituire la Speranza, che così com'è è un po' fastidiosa.
  • Devo migliorare la questione degli scambi di Favori e quant'altro, magari con una Mossa specifica.
  • Parlando di Mosse, approvo il suggerimento di introdurre il manipolare di AW e qualcosa sull'investigazione o comunque per meglio comprendere ciò che circonda i personaggi. Magari potrei anche rimettere un qualcosa sul genere dell'aprire la mente allo Strano.
  • Assolutamente da inserire le restrizioni su nomi e aspetto, e magari anche qualcosa sul background.
  • Forse porterò a 3 le Brame da inserire, per velocizzare ulteriormente il processo di creazione del PG e di world building.
-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Tags: