Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

una recensione su Monster of the Week...

<< < (3/4) > >>

Daniele "fenna" Fenaroli:

Grande Paolo
Salutameli un sacco!
Di a quei debosciati di alzare il culo per il ventinove del mese perché c'è un raduno DL+exDragoni in quel del mio splendido e meraviglioso loco!
Così si mangia e si discute di gioco!

@Daniele
Io ripeto, secondo me da una parte è partito un po' prevenuto, quanto non lo so, dall'altra probabilmente qualche errore mio e la non abitudine ad essere giocatori attivi ha fatto il resto.
Però dai non è mica successo niente di grave o atomico, tipo sapere che finalmente hai trovato un miniponi-piragna.

Loktar:

--- Citazione da: Daniele "fenna" Fenaroli - 2012-09-04 14:04:53 ---
@Daniele
Io ripeto, secondo me da una parte è partito un po' prevenuto

--- Termina citazione ---

Un po'?

Cioè, veramente leggo "un po'"?

Daniele Di Rubbo:
Io sarò sincero; secondo me non era prevenuto. Per quelli di voi che hanno letto la recensione non sarà difficile afferrare come egli abbia comprato un manuale in PDF da 10 $ praticamente a scatola chiusa, solo perché un suo amico gliene aveva parlato. Se questo è essere prevenuti, allora prego che la gente sia sempre prevenuta con i giochi che potrei pubblicare in futuro.

Tolta ogni ironia, secondo me ha senso, piuttosto, accettare che il ragazzo abbia letto il manuale e lo abbia trovato praticamente su un altro pianeta rispetto ai giochi ai quali è abituato. Questa distanza non ha favorito la sua accettazione del sistema di MotW e glielo ha fatto passare come una cagata cosmica (nonostante tra i giochi Powered by the Apocalypse sia generalmente riconosciuto come il più chiaro in assoluto, quindi consultabilissimo anche dai neofiti).

D’altra parte ho parecchi amici che l’avrebbero pensata esattamente come lui (entusiasmo quando gli spieghi il color, ma spaesamento e atteggiamento da “che cagata è?!” una volta che si mettono a leggere il manuale e non riescono a ricondurlo a nessun paradigma già noto, al quale ci si possa avvicinare con sicurezza, secondo la propria esperienza tradizionale).

Ezio:
Fanmail a Daniele.

Non voglio fare il vecchio saggio, ma questo è un fenomeno noto attraverso cui siamo passati quasi tutti. Non si hanno, semplicemente, gli strumenti mentali per capire un gioco così diverso.

Cfr: http://www.gentechegioca.it/smf/?topic=10

State calmi, non aggredite chi ha obiettivamente mostrato disponiblità e ricordate che le discussioni internet non servono a far capire: quello si ottiene solo col gioco.

Se la demo Made in DDR non funzionerà fategli provare AW e portatelo ad una CON.

Daniele Di Rubbo:
Faccio solo notare che il topic segnalato da Ezio qui sopra è il numero 10 di tutto il forum, e risale al 2007: il “tempo del Narraforum”. A quanto pare è un problema vecchio, appunto, dal quale siamo passati tutti noi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa