Autore Topic: Opinioni e commenti  (Letto 11189 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Opinioni e commenti
« Risposta #15 il: 2012-09-03 20:29:28 »
C'è magari bisogno di mezzi segretari che diano una mano solo a portare cose durante i pasti? Perché per il resto dello slot quando tutti giocano i segretari non han molto da fare.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Opinioni e commenti
« Risposta #16 il: 2012-09-03 20:30:59 »
Per il prossimo anno volete una cassa per i soldi decente? Ne ho una a casa a far niente che ha pure gli scompartimenti per i vari tagli e la chiave. Magari poi viene più semplice contare i soldi/dare il resto (poi magari è un problema che sento solo io, ma vabbè)


No, avrei dovuto averla io, ma... non l'ho trovata ç_ç


Per l'anno prossimo la ricompro.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Opinioni e commenti
« Risposta #17 il: 2012-09-03 20:40:51 »
Fabio, la mia impressione è stata che il grosso del lavoro è relativo a distribuire i fogli per i pasti, raccogliere i soldi e dare i resti. Finito di fare la merenda è già ora di iniziare col pranzo. Se si riesce a semplificare quel lavoro, è già tanto (ovviamente appena mi viene in mente come si potrebbe fare, lo scrivo >.<)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Opinioni e commenti
« Risposta #18 il: 2012-09-03 21:09:36 »
Fabio, la mia impressione è stata che il grosso del lavoro è relativo a distribuire i fogli per i pasti, raccogliere i soldi e dare i resti. Finito di fare la merenda è già ora di iniziare col pranzo. Se si riesce a semplificare quel lavoro, è già tanto (ovviamente appena mi viene in mente come si potrebbe fare, lo scrivo >.<)


Che la tua esperienza da cameriere potrebbe essere preziosa...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:Opinioni e commenti
« Risposta #19 il: 2012-09-03 21:11:34 »
Ma ecco, allargare il numero dei segretari? Tipo averne tre a turno?
Da esterno ho avuto l'impressione che fossero sempre incasinati,e che almeno uno in più possa fare la differenza. Anche solo di "darsi i turni" in modo che nel giro delle quattro-cinque ore ci sia la possibilità di fare pausa e tornare alla carica. E alla fine non credo che trovare altre 3-4 persone disposte a farli sarebbe affatto difficile, in questa community.

Parlo per domenica mattina, quando ho fatto il turno da segretario. In tre (2 adibiti a mansioni di segreteria e servzio ai tavoli + 1 adibito al Chiedi e Gioca) sarebbe stato sicuramente più facile, però tutto sommato è stato fattibile (un po' tirato, ma fattibile). Patrick ha gestito il Chiedi e Gioca (staccando in alcuni momenti-chiave per darmi una mano), mentre io mi sono occupato soprattutto del servizio ai tavoli.
Non avevo esperienza, quindi, seguendo le indicazioni di massima che ho ricevuto, forse ho preso male le misure con i tempi degli snack (e di conseguenza del pranzo). Per un futuro, sicuramente saprò fare tesoro dell'esperienza di questa Con.

Faccio solo una domanda agli organizzatori: è possibile fare a buffet anche il pranzo di domenica, come la cena di sabato? Mi sembra molto più pratico da organizzare e gestire rispetto al servizio ai tavoli...

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Opinioni e commenti
« Risposta #20 il: 2012-09-03 21:14:37 »
Io senza Spugna non avrei saputo come fare, comunque dopo questa volta un'aggiustata ai moduli per le ordinazioni e a quelli per vedere chi ritira o no la caparra e riguardo il pranzo non ci dovrebbero essere problemi.

Ad esempio io farei per la caparra un foglio a parte per i segretari e gli organizzatori, così è più semplice.

E comunque sono fiera di me perché i conti portavano!!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Re:Opinioni e commenti
« Risposta #21 il: 2012-09-05 09:54:39 »
Una possibilità potrebbe essere quella di dare il compito di gestire gli aspetti logistici del tavolo all'organizzatore dell'evento, anche improvvisato. Per dire, al tavolo 11 ci sono io come organizzatore di un evento? Bene: mi occupo io di prendere l'ordine per gli snack/pranzo/cena/whatever e di consegnarlo ai segretari ad un'ora prestabilita. Magari è una cazzata, ma per loro sarebbero quei minuti preziosi...


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Opinioni e commenti
« Risposta #22 il: 2012-09-05 10:07:56 »
Mike, è esattamente quello a cui stavo pensando per implementare ancora di più il concetto di "CON autogestita" che ha GnoccoCON.

C'è da vedere come gestire la cosa con la cucina, ma sto pensando ad alcune soluzioni da discutere con Marco e la Natty.

Tags: