Autore Topic: [Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell  (Letto 126731 volte)

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #255 il: 2009-06-15 17:57:11 »
Ma l'ho tirata fuori per capire cos'era, l'ho solo rimessa sotto poco dopo… e non ti preoccupare che appena il problema non sarà "un pazzo e potenziale attentatore alla nostra sopravvivenza" ti chiederò certamente cos'era quella polvere ;-)

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: 2009-06-15 17:59:41 »
Ok. ;-p

« Risposta #257 il: 2009-06-15 19:11:31 »
Citazione
“grazie, Sergio Leone, grazie di cuore!” (ma anche un po' “cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo”)

Ahahahahahahahah! Ho riso per 3 minuti!

Citazione
[cite]Glenda[/cite]Posso provare a afferrare il volante?

Sì, penso che tu possa narrarlo tranquillamente, a meno che un qualche pg voglia impedirtelo (e Kathleen, al momento, sta pensando ad altro)

Renato Salzano

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: 2009-06-15 20:40:25 »
Ok, ho chiuso uno dei conflitti (a meno che non lo apriate voi ^_^)

Stabiliamo un giro dei giocatori che fra un po' sarete voi a chiamare le scene.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #259 il: 2009-06-15 21:12:30 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]trapassando un muro.

Nel senso in cui lo farebbe anche Frankie (lasciando un buco e tante macerie) o nell'altro senso? ;-)

Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Ok, ho chiuso uno dei conflitti (a meno che non lo apriate voi ^_^)

Mah, direi che tra sgommata e tutto, Aria è un po' troppo frastornata per aver avuto la prontezza di inseguirlo appena avesse iniziato a voltarsi...

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: 2009-06-16 13:00:13 »
Citazione
Citazione
[cite]Glenda[/cite][p]Posso provare a afferrare il volante?[/p]
[p]Sì, penso che tu possa narrarlo tranquillamente, a meno che un qualche pg voglia impedirtelo (e Kathleen, al momento, sta pensando ad altro)[/p]

Ma non c'è un tiro da superare?
« Ultima modifica: 2009-06-16 13:00:36 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: 2009-06-16 13:48:01 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]
Citazione
Citazione
[cite]Glenda[/cite][p]Posso provare a afferrare il volante?[/p]
[p]Sì, penso che tu possa narrarlo tranquillamente, a meno che un qualche pg voglia impedirtelo (e Kathleen, al momento, sta pensando ad altro)[/p]
[p]Ma non c'è un tiro da superare?[/p]

Solo se vuoi qualcosa che qualcun altro non è disposto a concederti... ^_^

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #262 il: 2009-06-16 13:57:34 »
Però "qualcun altro" include il master, quindi il "un qualche pg voglia impedirtelo" di Matteo è un'imprecisione… =)
Anzi, nella stragrande maggioranza dei casi è proprio il master che fa nascere la necessità di conflitto…

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: 2009-06-16 14:10:04 »
appunto...come faccio a raccontare se non so l'esito dell'azione?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: 2009-06-16 14:59:07 »
Citazione
Però "qualcun altro" include il master, quindi il "un qualche pg voglia impedirtelo" di Matteo è un'imprecisione… =)

Mi sorge una domandina: se quindi un PG vuole qualcosa e un altro PG non gliela vuol dare, che si fa?

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #265 il: 2009-06-16 15:00:25 »
Il fatto che qualcun altro include il master, non significa  che qualcun altro corrisponde al solo master :-P
« Ultima modifica: 2009-06-16 15:03:40 da lapo »

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #266 il: 2009-06-16 15:02:50 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]come faccio a raccontare se non so l'esito dell'azione?

Aspetti che il master dica la sua… l'altro giocatore presente (Matteo), ha già detto la sua ^_^

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #267 il: 2009-06-16 15:06:56 »
E comunque no, ho verificato meglio: non è vero che i check di abilità ci siano solo in caso di conflitto. Non stiamo giocando a Cani ma al Solar e qua e abilità si usano anche per cose semplicemente difficili.
Andando a memoria ricordo un esempio in cui un giocatore usa Atletica per scalare una montagna… cito l'inizio del capitolo 4 ‘Ability Check’ (pagina 28):
Basically, the ABILITY CHECK is the core resolution mechanism in the Solar System: whenever players want to find out whether a character succeeds in a tight spot, an Ability check may be used to find out.
Most Ability checks are made in conflict against other characters as described on page 36 in chapter “Conflict Resolution”, but there are other uses for the Ability check as well. For example, a character might wish to use his secret alchemical lore to brew a love potion; should the group want to know whether the brew was any good, an Ability check could be a nice idea for finding that out.

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #268 il: 2009-06-16 15:17:00 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite][p]Il fatto che qualcun altroincludeil master, non significa  che qualcun altrocorrispondeal solo master :-P[/p]

Ora è più chiaro il tuo intervento sull'imprecisione di Matteo. Di primo acchito non si capiva tanto... :-p

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #269 il: 2009-06-16 15:19:12 »
Lo so, spesso so' criptico. Dopotutto mi piace la crittografia. (no, le due cose non hanno molto a che spartire, in effetti)

PS: perché non aggiungiamo in fondo a questo thread il titolo "(COMMENTI)"? Per differenziarlo meglio da "(AVVENTURA)"…

Tags: