Autore Topic: [Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell  (Letto 126735 volte)

Renato Salzano

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #240 il: 2009-06-14 12:40:25 »
E' un'aggiunta che ora ho visto su un post nel gioco (la reazione di Liam a quando arriva Jackie)

BTW: attualmente ho fatto un giro extra di scene (volevo solo fare la scena del raduno sotto la luna al deposito dei camion), ma appena risolviamo il conflitto rimanente, passerete voi a chiamarle (il framing è mio però ^_^) le scene. A questo proposito, mi sarebbe utile darsi un ordine di turni di gioco fra voi giocatori.

Le scene direi che si chiamano qui, e nel thread del gioco si giocano da quando faccio il framing in poi.  

Per Barbara: chiamare una scena è semplicemente dire cosa vorrebbe ottenere il tuo PG nella "scena" successiva. Il resto dei dettagli poi si delinea insieme, ma cose come il dove o con chi o chi sono gli avversari sono io ad avere l'ultima parola.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #241 il: 2009-06-14 12:48:20 »
Ah ok, la cito:
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Non lo aveva mai convinto il fatto che quel ragazzino cooperasse con loro. Se non avesse avuto direttive diverse, lo avrebbe tenuto fuori da quella storia. Non era uno dei "prescelti", la sua presenza lì poteva comportare solo una cosa: un rischio per la sua vita. E se c'era una cosa che Liam non voleva era che un adolescente che non c'entrava nulla rischiasse la vita: già era duro dover accettare il non potere evitare che la rischiassero i "suoi" ragazzi.
OT/ questo può rientrare nella chiave del senso di colpa?
"E tu NON dovevi metterti a inseguire la mia macchina nel cuore della notte, senza che sia stato io a dirtelo!" escalmò bruscamente.

Sì, direi che per me ci può stare, dato che quell'esclamazione brusca (e non voluta) fa proprio "emergere la paura di non riuscire a proteggere gli altri (1 px)".

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 2009-06-15 09:20:21 »
Citazione
Aspetto il tiro di Frankie intanto, che non avrà dadi bonus da Aria.

Se ho capito bene, tiro 3dF+2 per la mia Abilità Reagire a 2, visto che non ho speso dal pool, giusto?
« Ultima modifica: 2009-06-15 09:22:28 da Luca Veluttini »

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #243 il: 2009-06-15 11:06:45 »
Esatto. Se fai un valore >=1, hai avuto successo (la probabilità senza spendere pool è di 85%).
Con esattamente 1, sarà un successo marginale, poi man mano migliore.

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #244 il: 2009-06-15 11:37:36 »
Bene, e ora narrati il tuo successo Grandioso (3 Great: A matter of personal pride for the person).
O meglio: lo può narrare chiunque, il gioco non lo limita a te… ma se sono tutti d'accordo, tanto vale che lo narri te ;-)

Cito il manuale: The rules do not determine who should describe what happens after an Ability check. As far as the Solar System is concerned, the narration is a value-neutral task: the group chooses the ideas that best represent the mechanical results and enacts them into the fiction. If players feel a need to determine who gets to decide on the details, that’s probably a sign of somebody using the Ability check process to push a partisan agenda.
Regardless, if there is some disagreement as to how play should proceed from the Ability check, the check result can be interpreted by the player who called for the check in the first place. Often this is the Story Guide, simply because one of his tasks is to set up resistance and challenges for the
characters, and thus many Ability checks originate with him.
« Ultima modifica: 2009-06-15 11:39:17 da lapo »

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: 2009-06-15 11:44:34 »
Mi rileggo bene la situazione e a pranzo posto!!! XDXDXD

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: 2009-06-15 15:28:36 »
Allora, bellissima la scena della visione di Kathleen.
Posso provare a afferrare il volante? (azione un po' contorta, dato che sto dietro). Penso si debba usare l'abilità passiva "reagisce", no? In fondo dovrebbe essere una reazione istintiva
« Ultima modifica: 2009-06-15 15:29:17 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: 2009-06-15 16:06:25 »
Risoluzione postata. Va bene?

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #248 il: 2009-06-15 16:16:56 »
Benissimo (almeno per me :P)… ma, che Aria sappia, Frankie va in giro con un vero shotgun accessibile dal posto di fianco al guidatore? ^_^'
Nel senso: era una battuta, o era serio? :P

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 2009-06-15 16:38:51 »
Io sono assolutamente serio. :)
« Ultima modifica: 2009-06-15 16:39:11 da Luca Veluttini »

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #250 il: 2009-06-15 16:41:01 »
Tu sei Luca e sei serio, ma Frankie è serio anche lui?
E in caso, serio e con un fucile in macchina, o serio e senza fucile in macchina? :P

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: 2009-06-15 17:01:40 »
Frankie è serio con fucile in macchina, scarico e i pallettoni sotto il sedile... assieme a una bustina di "polverina magica"...
« Ultima modifica: 2009-06-15 17:03:45 da Luca Veluttini »

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: 2009-06-15 17:28:26 »
La polverina bianca l'hai tirata fuori o l'hai lasciata sotto al sedile?

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #253 il: 2009-06-15 17:40:46 »
Diciamo che l'ho intravista e l'ho rispinta dentro. Ora rendo più chiaro il messaggio.

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: 2009-06-15 17:47:51 »
Nooooooooooooooooooooooooooo, mi sarebbe piaciuto vedertela tirare fuori e chiamare un conflitto per non cedere al vizio... che dici?

Tags: