Play by Forum > (Solar System) PbF 1: Secret Watchers of Hell
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
Glenda:
sì, ma cosa determina quanti dadi si tirano?
PS. ma Kathleen non risponde nulla in gioco?
Renato Salzano:
Eccomi :)
Allora, per la situazione di Aria/Frankie, tutto corretto e approvato.
Lapo, tira i dadi. Ricordo che abbiamo anche un roller di dadi qui sul forum direttamente, e ha anche i dFudge.
Sulla reazione degli NPC... beh, ovviamente non ho storie pronte e create PRIMA, cambierà secondo quello che farete o riuscite a far fare ai PG.
Barbara, se usi empatia semplice, tira anche tu. Ti ricordo che se vuoi puoi spendere un punto della pool collegata per avere un dado extra. Il come funziona te lo hanno spiegato, in breve:
Valore della tua abilità + 3dF > 0? Sei riuscito nell'azione. Di quanto sei riuscito è come ricordato dipendente dal valore.
Esempio d'uso del roller del forum: basta scrivere # dadi(3dF+Valore abilità). Ad esempio con empatia 0, si ha:
#DiceRoller(3dF+0)
Renato Salzano:
Che in questo caso sarebbe un bel fallimento ^^ (-2).
Aggiunta: ok per il PX di lapo con chiave del gatto.
Glenda:
Fatto: -1 1 1...quindi 1, giusto?
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite]Ricordo che abbiamo anche un roller di dadi qui sul forum direttamente, e ha anche i dFudge.
--- Termina citazione ---
Sì sì, lo so... e di suo mi parrebbe meglio uno strumento interno di uno esterno, ma di contro trovo molto scomodo il fatto che renda il messaggio non modificabile e che, per di più, non si possa scrivere la giocata in meno di due messaggi (devi pur mandare il messaggio, per commentarne il risultato)... quindi rimassei sul mio =)
Se non vi fidate del fatto che è sul mio server, potremmo chiedere a Renato di mettere sul server ufficiale del forum una copia del mio roller ;-)
Ora vado nell'altro thread a fare la giocata...
PS: Glenda, se sul mio roller clicchi sul risultato, ti mostrerà una finestrella con il codice BBCode pronto da incollare qua, in modo da avere il link duraturo al risultato. Ad esempio, il tuo penso che fosse questo: -1 1 1.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa