Play by Forum > (Solar System) PbF 1: Secret Watchers of Hell

[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell

<< < (27/80) > >>

Fealoro:

--- Citazione ---[Cite]Lapo[/Cite]
Un paio di note che più che come critiche vorrei proporre come domande/richieste-di-conferma per avere io stesso più chiaro il pool refresh:
--- Termina citazione ---

Hai ragione, tanto più che anche sul regolamento è ben spiegato come devono essere i refreshment. Adesso ci penso un po' e cambio i miei!

--- Citazione ---[Cite]manuale di TSoY[/Cite]
Vigor is refreshed whenever your character engages in an act of physical exertion (including physical abuse, such as drugs, drinking, staying out all night) with another character, specifically for the intent of enjoying yourself.
Instinct is refreshed whenever your character engages in an act of social pleasure (examples: a date, going to a party, playing a game of chance) with another character.
Reason is refreshed whenever your character engages in an act of intellectual stimulation (examples: a night at the opera, a philosophical debate, playing a game of skill) with another character.

Ho solo difficoltà a capire come un personaggio che ha difficoltà relazionali come Jakie, possa avere un refreshment da una relazione con qualcun altro... Ci penso...

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Fealoro[/cite]Ho solo difficoltà a capire come un personaggio che ha difficoltà relazionali come Jakie, possa avere un refreshment da una relazione con qualcun altro... Ci penso...

Beh se vuoi ha anche "poco senso" che per ricaricare Vigore sia molto meglio un combattimento amichevole che una bella dormita… da un lato ci sono ovvi motivi di gioco se è pensato in quel modo (spinge i pg ad avere rapporti con eventuali nuovi png, etc. etc.), d'altra parte utilizzando un po' di sani specchi zigrinati si può dire che il pool di Vigore basso non significa "è fisicamente stanco" ma piuttosto "ha perso fiducia nel proprio fisico", cosa che può invece riacquistare in un combattimento amichevole (boh, una scusa venuta in mente sul momento).

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]Suonare uno strumento lo vedi "istinto"? Non so...io l'ho sempre vista come una cosa più mentale, perché comnque comporta abilità molto tecniche.

Mhh, non saprei. Ma mentre suoni non devi "ragionare", se sai suonare allora le "dita vanno da sole", se ti metti a pensare razionalmente a cosa fai, irrimediabilmente ti incastri.
Per come l'avevo intesa io Ragione è più quel ragionamento razionale dove più o meno consciamente pensi "è così, e allora facciamo così in modo che accada cosà".
D'altra parte il manuale usa come esempio di refresh di Ragione andare ad una recita di poesie, che non implica assolutamente "ragionamenti razionali", anzi è molto vicino alla musica, come idea.

Boh =)

Francesco Berni:
Consiglio da niubbo esterno. Dico la mia per la vaga somiglianza con lo stereotipo di jackie.
I contatti devono essere diretti?
Perché da bravo geek posso dire che una qualche oretta a giocare ad uno sparattutto è parecchio stressante per il corpo sopratutto se in rete(quindi collegabile ad un qualche png per quanto non ne si veda la presenza fisica le chat vocali sono comuni nei team di gioco) ed è uno dei pochi passatemi di interazione con altre persone del geek stereotipato, oltre ad essere piuttosto fisico e frenetico come già detto.

Matteo Stendardi Turini:
E per la Ragione, una partita a D&T, tipo.
Per il Vigore, gli allenamenti di Educazione Fisica a scuola, ad esempio.

Be', comunque, appunto, sono solamente idee, in gioco potrebbero anche non essere mai sfruttate, a seconda dell'andamento delle scene

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa