Autore Topic: [link][inglese] Play boldy - Let yourself be vulnerable  (Letto 1825 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
http://gamingaswomen.com/posts/2012/09/play-boldly-let-yourself-be-vulnerable/

Non avrei saputo dirlo meglio. Le mie migliori recenti esperienze di gioco (roba tipo questa: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=7270.0, per dire) derivano direttamente dalla decisione di rischiare.

Provate.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[link][inglese] Play boldy - Let yourself be vulnerable
« Risposta #1 il: 2012-09-13 11:11:38 »
Che poi è quello che significa 'play unsafe', ma qua è spiegato molto bene.


Giocare rischiando è una bella sfida. Ultimamente non sto ben trovando il modo di farlo, anche se con la giocata di Cuore di Mostro ci sto andando vicino.


Per me comunque rischiare significa anche decidere di fare l'mc ad apocalisse se non si è mai fatto il master in precedenza, o giocare un gioco che non pensavi potesse essere interessante (mormoni con le pistole? Sfigati fanatici asserragliati in un castello? Omini con la fissa dei samurai?).


Rischiare significa anche prendere atto del fatto che il personaggio non è tuo. Mi capita a volte di fare dei personaggi che sono degli 'esercizi di stile' e di cui so già la psicologia (robur ne è un esempio, il mio personaggio a cuore di mostro).


Ecco, questi personaggi non sono poi così divertenti. Devi lasciare che gli altri giocatori ci mettano le zampacce addosso  (che non vuol dire solo sesso)
« Ultima modifica: 2012-09-13 11:13:23 da Matteo Suppo »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[link][inglese] Play boldy - Let yourself be vulnerable
« Risposta #2 il: 2012-09-13 12:31:21 »
Anche per me le migliori esperienze di gioco le ho avute quando ho rischiato mettendo ciò che era prezioso per me in mano ai miei compagni di gioco.

Come dice Mario non avrei saputo dirlo in modo migliore.

Provate.
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Tags: