Autore Topic: Re:[MOTW] Preparazione & Misteri  (Letto 906 volte)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[MOTW] Preparazione & Misteri
« il: 2012-08-31 12:42:59 »
Preparazione del 4 mistero - Providence

https://docs.google.com/document/d/1K5ab0jH9lmGuKqhWpbGs_AZPF-NoVhDisC2M3P33CeY/edit


---------------

Mistero 4 - Providence



Concept

Alle chiamate di Barbara e Billy non c’è risposta. Sandra (la madre adottiva di Barbara) sembra irraggiungibile. E’ chiusa dentro la stanza “sicura” da 15 giorni che cerca di portare a termine un rituale per sigillare la statua del artefatto che blocca il demone che c’è in Barbara. Per portare a termine il rituale ha dovuto usare la magia per rubare l’anima a 5 persone, prese a caso nel mall, mandandole in coma. I 5 casi di coma in 3 giorni hanno suscitato l’interesse della polizia locale.

Backstory

Devo prendere delle decisioni sulla backstory per rendere coerente il tutto.

Il padre di Barbara è stato il primo a sigillare il demone. Purtroppo il rituale era imperfetto e alla fine, poco prima di soccombere al dominio mentale del demone, ha dovuto sigillare parte del potere dentro la figlia. Sandra ha sempre tenuto nascosto la verità a Barbara per paura che lei cercasse il demone, troppo potente a suo avviso per lei.
A causa del rituale imperfetto il demone ha potuto comunque muoversi abbastanza liberamente nel mondo, sacrificando vittime per acquisire potere (Angela Nolan) e ha usato quel potere per possedere persone (Laura e Michael).
Tutte queste informazioni si trovano nella bibblioteca segreta di Sandra, accessibile con la mossa Investigate a Mystery. Possiede inoltre due qualità di un Heaven (come da libretto del Expert):
Oubliette. This room is isolated from every kind of monster, spirit and magic that you know about. Anything you stash in there can't be found, can't do any magic, and can't get out.
Lore Library. When you hit the books, take +1 forward to investigate the mystery (as long as historical or reference works are relevant).

Mentre Sandra procede col rituale attira l’attenzione di una entità angelica (Camael) che vuole porre fine ai tentativi di Sandra di sigillare il demone. Pensa che liberandolo (distruggendo l’artefatto) lo potrà sconfiggere e così porre fine alle sue malefatte.

Hook

Billy e Barbara vogliono chiamare Sandra. Il suo telefono suona irraggiungibile.
La premonizione di Barbara mostrerà una Sandra avvolta in un’aura demonica che esce dal suo laboratorio con un grosso librone e va in direzione del Mall.

Threats

Monster

Camael


Executioner (motivation: to punish the guilty)
Poteri Soprannaturali:
 - Angelo: può volare dove vuole e diventare invisibile per non essere visto dai mortali, se lo fa però non può ne parlare ne attaccare
 - Spada Infuocata: ha una lama infuocata che può penetrare qualsiasi armatura per punire i colpevoli (4-harm hand ignore armour holy fire)
 - Cacciata dal Eden: essendo responsabile per la cacciata degli umani dal giardino del Eden è pervaso da un’aura di severità e dolore. Tutto infligge +1-harm quando lui è vicino.
 - Scudo infuocato: ignora tutti i danni che non siano magic/holy/demonic.
Debolezza: Finchè è ammantato dalla purezza divina è immortale, l’unico modo per sconfiggerlo definitivamente è intaccare quella purezza con del sangue umano. Che va in qualche modo “immesso” al suo interno (iniezione, via orale, magia)
Attacchi:
 - Spada Infuocata: ha una lama infuocata che può penetrare qualsiasi armatura per punire i colpevoli (4-harm hand ignore armour holy fire)
 - Pugno delle Redenzione: (3-harm hand holy) spedisce il colpito a gambe all’aria, mandandolo KO se fa almeno 1-harm. La usa solo in corpo a corpo
Armour: è immune alle armi normali. Prende danni solo da magic/holy/demonic. Quindi ok gli artigli di Barbara e Big Whammy.
Harm: 8 - 8X

Minions

Colombe bianche
Scout (motivation: to stalk, watch, and report)
Sembrano normali ucceli ma in realtà sono emissari di Camael. Possiedono la stessa aura (+1-harm) e causano una isntinitiva reazione di paura e sgomento negli umani e nei cacciatori.
Attacchi: nessuno
Harm: 1

Evangelizzatori Luterani
Renfield (motivation: to push victims towards the monster)
Sono una piccola congrega di pastori “corrotti” da Camael. Gli è stato promesso un posto nel giardino del Eden in cambio dei loro servigi.
Attacchi: Fire mace (2-harm hand fire messy) sono delle torce infuocate. Le usano come clave.
Harm: 4

Bystanders

Sandra
Innocent (motivation: to do the right thing)
Sandra è la madre adottiva di Barbara. Il suo scopo è rifare il rituale che sigillerà il demone, a qualnque costo, anche la sua vita.

Detective Carl Buchet
Ally: subordinate (motivation: to follow your exact instructions)


Busybody (motivation: to interfere in other people's plans)
Alcune registrazioni del Mall hanno condotto il detective Buchet verso casa di Sandra, sta continuando a tornare qui pur trovando sempre la casa “vuota”.

Mss Wintor
Gossip (to pass on rumours)

Locations

La stanza segreta di Sandra
Fortress (motivation: to deny entry)
E’ molto difficile accedervi dal esterno ed è schermata contro ogni tipo di magia.

La casa di Sandra
Deathtrap (motivation: to harm intruders)
E’ piena di trappole di ogni tipo, sia magiche che normali, per tenere lontani gli intrusi.
Barbara sa più o meno come muoversi ma la sua assenza prolungata fa si che non conosca tutte le trappole.
Se stai correnda verso un punto della casa di Sandra tira + sharp.
Con 10+ eviti tutte le trappole.
Con 7-9 vedi  una trappola, puoi farla scattare e ciucciarti le conseguenze (2-harm ignore-armour [magic]) oppure fermarti e riconsiderare il percorso.
Con un fallimento te la becchi in faccia, (2-harm ignore-armour [magic]) e sei fuori dai giochi per un po'.

La bibblioteca di Sandra
Hub (motivation: to reveal information)
Ci sono più tomi e libri antichi di quanti tu ne abbia mai visti.
Se cerchi informazioni qui dentro prendendoti il tuo tempo aggiungi +1 al tiro per Investigate a Mystery.

1.Day. Sandra è chiusa dentro. I pastori sono alla porta. Il detective è in giro.
2.Shadows. I pastori si fanno aggressivi.
3.Dusk. I poliziotti non ci vedono chiaro e tornano in forze. Camael fa la sua apparizione.
4.Sunset. Camael inizia a punire gli impuri. Prima i poliziotti.
5.Nightfall. Camael uccide Sandra e le impedisce di portare a termine il rituale.
6.Midnight. Camael distrugge la statua lasciando libero il demone nel mondo.

Tags: