Autore Topic: [AP] Microscope Superheroes  (Letto 1320 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
[AP] Microscope Superheroes
« il: 2012-10-23 22:48:27 »
Io, Simone e Elia un nostro amico abbiamo deciso di giocare a Microscope, abbiamo scelto di far partire tutto con la comparsa dei primi supereroi, e finire con la morte dell'ultimo super eroe.
Ecco l'AP di una scena:

Simo aveva specificato che i personaggi da giocare in scena fossero solo alter e non i ragazzini umani colpevoli.
Il povero Shard era stato colpito ed era a terra con le gambe rotte, purtroppo la sua mutazione lo rendeva fragile.
Simo ha creato Luke un ragazzo con i sensi sviluppati e gli atteggiamenti animaleschi, è piuttosto forte, agile e si rigenera... Wolverine senza artigli.
Elia ha creato Cancer che toccandoti può farti venire un cancro moltiplicando le tue cellule, però può anche fare il contrario curandotelo; con lui Glue che genera colla e Princess che non mi ricordo cosa facesse ma era stronza.
Io ho creato Banshee che può rendersi incorporea e di conseguenza volare (perché visto che sti poteri vengono da incroci di sesso con alieni che si nascondono sulla Terra mettimone qualcuno che ne abbia diversi), ma ha un potere che risulta più un problema, anche parlando può causare danni devastanti per le onde sonore che emette, per questo (come Ciclope ma più figa) porta una maschera che riduce la potenza della sua voce, per questo sussurra sempre (rendendo il tutto più inquietante).
Oltretutto io sono stata la prima a decidere che personaggio giocare nella scena e l'ho creata in costume, un tuta bianca e nera con un teschio sul petto stilizzato che si allunga vesro il basso unendosi alle altre parti bianche della tuta, la maschera me la visualizzo tipo quella di Noob di Mortal Kombat (io e Simo avevamo giocato il pomeriggio, mi ha inseganto un po' di cose sui picchiaduro).
Inutile dire che a Banshee è bastato lanciare un urlo contro il cielo per far calmare tutti e richiamare il vice-preside.  :)


Devo dire che è un gioco proprio interessante, è stato divertente inventare supereroi ed eventi storici in un mondo con alieni che si nascondono, mutanti che derivano da storie tra umani e alieni, e super dottori come Dott. Miracle.
E trans glitterati che salvano vite!!


Elaboro un paio di osservazioni sul gioco.
E' molto carino, e svolge bene il suo ruolo di creare una cronologia. Apprezzo molto il fatto che si possa creare Periodi Eventi o Scene in qualunque punto della linea temporale, lo rende un gioco che si può interrompere e riprendere in qualsiasi momento.
Purtroppo ho sentito la mancanza di una vera incisività nelle scene, è che avrei voluto giocare di più Sheila l'aliena di Rooswelt, Dott. Miracle geniale super scienziato indiano che ha combattuto i nazisti con l'esercito inglese, White Kitty giovane ninja mutante e Banshee l'evanescente teenager dalla voce pericolosa.
Ho creato pg bellissimi che sono rimasti lì, sento tanto il fatto che non sono miei nel vero senso della parola e che non li ho esplorati affatto. Questa è un'osservazione dettata dal mio gusto personale comunque.

Un piccolo problema è ricordarsi tutto... devi tenere sott'occhio il Focus, considerare di tirare in ballo le Legacy ogni tanto, poi c'è la domanda della scena e gli eventi successi prima che hanno avuto il loro impatto sulla Storia... uff... tanta roba!
« Ultima modifica: 2012-10-24 22:00:54 da Nenhiril »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Tags: